Nowcasting dal 12 al 18 Giugno 2017

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Nowcasting dal 12 al 18 Giugno 2017

Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di 18.2° fatti alle 6.09, ora già oltre i 23°. Giornata molto calda con massime che dovrebbero superare i 32°. La pressione si mantiene a 1015.6 H. Pa. Come ieri, anche oggi si registra una brezza da levante che potrebbe in qualche modo influire sulle massime.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Nowcasting dal 12 al 18 Giugno 2017

Qui da me minima gia' altina.Ben 21,2.Ora 28,4 con il 40% di umidita'.Ancora non si soffre per l'afa..
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
      Utente Registrato
      • Sep 2006
      • 5677

Giornata calda anche oggi con massime che in tutte le stazioni di Trento hanno superato i 31°C, l'ufficiale di Roncafort sfiorati

Periferia sud: 15.7°C/ 31.2°C
      Periferia nord: 17.3°C/ 30.7°C

La stazione urbana del Liceo Galilei ha sfiorato i 32°C, esattamente 31.7°C di massima, minima 18.3°C

Come sempre Trento Arcivescovile parecchio piu' calda di tutte le altre, il posizionamento tra i condomini accentua ulteriormente il caldo anche se a mio avviso forse c'è dell'altro, in ogni modo 33.8°C.

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
      https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Massima di Cerea a 33.8° fatti alle 15.40 tempo estivo e meraviglioso anche se verso sera sempre una brezza da SE ha mitigato. U.r. che è scesa fino al 32% e la pressione è di 1013.2 H. Pa. Ora ci sono 24.7°. Per fortuna che la sera le temperature non sono ancora estreme.
        storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Buongiorno a tutti, minima di 20.4° fatta alle 6.07, quindi temperature in deciso aumento da ieri, un paio di gradi. Ora già sui 23° e caldo in risalita, oggi i 34° dovrebbero esserci senza problemi. Pressione di 1013.8 H. Pa. Segnalo anche, come da qualche giorno accade, brezza da levante.
          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Aggiorno il nowcasting, tempo con velature stamattina quindi sole che alle 8 non era ancora presente, questo è indice di caldo in arrivo e anche dei un certo aumento del tasso di umidità.
            storico dei miei dati su

Comment

• ulisse
              Consiglio Direttivo
              • Jul 2006
              • 12774

Sorprendente nuvolosita' stamane.Nubi non compatte ma sole non pervenuto fino alle 10 circa.Poi nubi sparite e sole pieno.Minima della notte di 19,7,piu' di 1° meno di ieri.
              Gli estremi del giorno 12?
              Castel D'Azzano 21,1/31,9
              San Giov.lupatoto 20,2/34,3
              Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Simo94
                Consiglio direttivo
                • Nov 2015
                • 3042

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                Giornata calda anche oggi con massime che in tutte le stazioni di Trento hanno superato i 31°C, l'ufficiale di Roncafort sfiorati

Periferia sud: 15.7°C/ 31.2°C
                Periferia nord: 17.3°C/ 30.7°C

La stazione urbana del Liceo Galilei ha sfiorato i 32°C, esattamente 31.7°C di massima, minima 18.3°C

Come sempre Trento Arcivescovile parecchio piu' calda di tutte le altre, il posizionamento tra i condomini accentua ulteriormente il caldo anche se a mio avviso forse c'è dell'altro, in ogni modo 33.8°C.

Ti è stato spiegato più volte perché l'arcivescovile è più caldo, non ha senso che te lo ripeta perché non capiresti...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
                Environmental engineer
                ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• christian trento
                  Utente Registrato
                  • Sep 2006
                  • 5677

X educazione Simone evito di risponderti come meriteresti dopo la tua affermazione/frecciatina ... cerco di evitare le provocazioni nel limite del possibile, per questa volta quindi ti è andata bene, vedi pero' di non esagerare anche perché in fin dei conti non avevo offeso nessuno, tanto meno scritto chissà che cosa.. e se ho dei dubbi su quella stazione anche dopo osservazioni termiche con tempo perturbato sono libero di tenermeli.. ok? Ho specificato poi dubbi non certezze...
                  Sarai intelligente e colto sicuramente più di me, ma quanto al resto evidentemente avresti molto da imparare..

Già superati i 31 gradi con clima molto afoso.. domani mattina previsti temporali... vedremo
                  IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                  Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                  https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26285

Massima di Cerea a 34.6° fatti alle 16.31, umidità in discreto aumento, quella più bassa della giornata si è fermata al 38%, pressione in calo a 1010.8 H. Pa. Si prevedono degli annuvolamenti per domani verso sera, chissà che magari non riesca a formarsi qualche temporale di passaggio, staremo a vedere.
                    storico dei miei dati su

Comment

• Angelo
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 12323

Probabilmente, oggi giornata più calda di questa ondata di calore.

Le massime delle zone "di mia competenza"

Pedemonte: +33.8
                      San Pietro: +33.8
                      Milano Brera (centro storico) : +33.3
                      Milano Lambrate: +33.1
                      Milano Città Studi: +32.5

Le stazioni di Milano sono dell'Arpa Lombardia.
                      https://www.meteoarena.com/

Comment

• Fabio_Vr
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 2065

Come vedete il Veronese per passata temporalesca di domani?

Comment

• Simo94
                          Consiglio direttivo
                          • Nov 2015
                          • 3042

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                          Come vedete il Veronese per passata temporalesca di domani?
                          Secondo me dei locali temporali saranno possibili tra il tardo pomeriggio e la sera ma la mancanza di un'entrata netta di aria fredda in quota non darà un ricambio importante nei bassi strati.... O meglio le temperature massime e minime saranno in leggera diminuzione il giorno successivo ma non saranno temperature, a mio avviso, troppo fresche 😂

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
                          Environmental engineer
                          ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                          MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• Massimo M.
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Aug 2014
                            • 9469

Non essendoci un fronte freddo ben definito ci sarà instabilità tipo prefrontale dovuta al passaggio di un modesto cavetto d'onda che allenterà temporaneamente il coperchio anticiclonico. In quota si passerà da una -9/-10° a una -12° (calo modesto). Il CAPE sarà elevato sul nord ovest mente poco significativo sul nord-est. La prima instabilizzazione dell'aria nei bassi strati avverrà probabilmente per effetto orografico sul NW. Lo sviluppo successivo dei TS seguirà gli outflow delle prime celle. La bassa ventilazione in quota potrebbe generare un sistema convettivo a mesoscala trascinato dal cavetto.... Da qualche parte ci saranno dei bei TS da altre nulla ..... vedremo
                            non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26285

Buongiorno a tutti, minima in deciso aumento per l'arrivo delle nubi, infatti 22.1° fatti alle 5.48, ora cielo come detto nuvoloso e u.r. al 78%. Pressione di 1013 H. Pa. in leggero aumento. Staremo a vedere, anch'io mi attendo qualche fenomeno sparso, localmente intenso, ma pur sempre eventi locali. Speriamo tocchi anche alla bassa!
                              storico dei miei dati su

Comment

Working...