Ci ricordiamo di noi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

Ci ricordiamo di noi?

Ciao Ragazzi.
    come sempre, tutti i giorni e in cerca di notizie sulla prossima perturbazione o sulla fine del dannato hp di turno, leggo il forum di meteo4 perdendomi nel ricordo dei tempi e dalle emozioni che furono.
    Mi chiedo, con il trasporto della notte ormai adulta, dove siano ora le persone e i volti che resero grande questo forum e, in assoluto il Meteo4 di Emilio Bellavite e Angelico Brugnoli, condividendo con me il momento eroico dei forum meteo su internet, quando le mappe meteo erano poche, lente a caricarsi e ogni momento di connessione sul web ci dava il brivido autentico ( e lento �� ) di capirne qualcosa in più' scrivendo con qualcuno animato dalla nostra passione....
    Ve li ricordate quei tempi? Vi ricordate lo stupore di trovare altre persone appassionate di meteorologia disposte a fare le 4 del mattino per una nevicata fatalmente destinata a girarsi in pioggia?
    Maledetto Scirocco e maledetti Lessini!!

Ci ricordiamo di quei nick name...dei marco camera, degli Emanuele Begali, icecube o ice[] come si scriveva allora, gli Ale_azzini i Cevedale, i Sassetto con le sue stazioni meteo sul cellulare, Straimo, Fabio Vr, Lamiera, Massimo Colognola, Daviderosa (!!), luca meteo6, sito morello, raggio di sole, righe, El righe cavolo, samurai, sergioF, Train, Chicco, Carlovigile.... e potrei continuare....con Dino Zardi e Marco Giazzi e ancora tanti altri.....e come si chiamava l'amico di Marco Camera di Rovolon che voleva insaccarmi di pacche al festival della meteorologia di Abano 2006? :))

Dietro ogni nickname una marea di passione, un sacco di storie.

Vi ricordate di quando abbiamo iniziato a parlare di fhoen lessino? E poi dello scarto da stau?

Caz_o a Verona non nevica mai!

Vi ricordate quando si parlava di isobare e di bolam e quel forum meteorite, del figlio di Bellavite?

Quanti ci siamo cercati in quel periodo 2004/08 e quanto ci siamo scannati quando le cose andarono "male "?

E quando nacque meteotriveneto...dai "buoni" campagnaro e mengotti? Se la storia non mi inganna credo sia andata male anche a loro...
    Io, ancora ci penso a quel periodo..abbiam fatto bene o male?

Come me sono sicuro che anche molti altri di voi ,"vecchi" , entriate regolarmente sul forum di M4, zitti zitti, leggete e meditate senza piu' postare nulla.
    Un po' stanchi, un po' disillusi,un pà presi da altro e convinti che quel tempo sia andato e che adesso, di fondo, la meteorologia sia tutta ilmeteo, la qbo+ e Caronte a oltranza...nevicasse mai maremma impestata!!
    Vi ricordate di madrigali?

Ebbene, ricordatevi sempre: Siamo stati grandi, ogni tanto ricordiamoci per quello che eravamo e che abbiamo fatto.
    Onore al M4, quello che è stato e quello che sarà!

A Verona non nevica mai!!! Anzi, con il SW un pó si!

Simone
    Last edited by Simone; 25-06-2017, 03:43.
    Appassionato di meteorologia!
  • DavideM
    Socio Estremo Meteo4
    • Jan 2007
    • 616

Re: Ci ricordiamo di noi?

bellissimo post! Bravo Simone!
    Noi possiamo dire: io c'ero!
    abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
    "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Bravo Simone!scrivi ogni tanto dai.Ci manca la tua competenza
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Massimo M.
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2014
        • 9469

Su quel che sarà Meteo4 speriamo anche nel tuo contributo.....
        non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• alessandro
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 3542

Presente!
          Quanti ricordi Simo.... Aggiungo nomi a questa vecchia istantanea: Icecube, Emanuele, Saspu...
          Quante cose abbiamo fatto insieme, quante cose belle abbiamo vissuto tutti insieme, a volte anche con incomprensioni date solo dalla nostra passione e che oggi sembrano cosi vacue...
          Orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo
          I'm Winston Wolfe. I solve problems.
          Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• DavTex
            Utente Registrato
            • Jan 2017
            • 27

Come non ricordare quei bellissimi momenti? La prima visita al centro meteo Epson e l'incontro con Giuliacci. E la foto con Emilio Bellavite ! E poi i raduni vicini e lontani ...
            Passa il tempo, cambia il clima ma la passione resta.

E l'orgoglio di vivere nella zona più nevosa del veronese

Ciao a tutti!
            La neve nasconde le mediocrità della vita.

Comment

Ne è passato di tempo dalla mia prima uscita in una riunione ad Illasi nel 2005, ricordo un Nick89 accompagnato dal papà, credo però che se è giusto e bello ricordare il passato sia altrettanto giusto rendere onore a chi cura il presente, a cominciare da Paolo il presidente. Credo che con il velocissimo cambiamento del modo di comunicare la costante presenza di sito e forum siano la dimostrazione che una passione ed una amicizia possono rimanere vive per molto e molto tempo ancora.

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

Mamma mia che bel post!
                Che dire ragazzi di ieri e se vogliamo ragazzi anche di oggi....un sorriso,una carezza ed una lacrima...per il tempo trascorso per le cose belle fatte insieme,per i tanti errori commessi ma anche per la passione che ci unì.
                Naturalmente le cose sono cambiate,ora si usano tanto i cellulari con le stanze di WA,tutto si evolve,tutto cambia,non so se bene o male ma ha poca importanza. La cosa che importa e avere dentro ancora un pò di quella sana pazzia di quei tempi e quel sano divertimento che avevamo dentro di noi. Tra le altre cose è cambiato e di molto anche il tempo,sono tanti anni che non nevica e tanto tempo che non fa freddo serio e questo di certo non aiuta.
                Eravamo pochi i caldofili estivi ed ora siamo ancora meno....ma se perdiamo l'inverno,perdiamo anche tutti quelli che amano questa stagione. Proprio per questo personalmente,mi sono dedicato interamente alla storia del clima di Verona,ci sto lavorando da anni per produrre,almeno lo spero,una sorta di enciclopedia a memoria per tutti.
                Memoria dei nostri maestri Emilio ed Angelico e di tutti i ragazzi del meteo4 che con tanto spirito e sacrificio trascrissero i dati manuali del meteo4.
                Come dice Ale,orogoglioso di essere stato e di essere uno del meteo4,perché anche chi non è più associato è del meteo4 se in passato lo è stato...
                ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Wetter_Sergy
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 1707

Caro Simo, che aggiungere a tutto quello che è stato già detto? Davide Rosa mi ha introdotto in questo splendido gruppo, partivamo alle sette di sera da Vicenza per rientrare alle tre del mattino, rischiando il colpo di sonno in auto, tutto per condividere una passione viva e vera con altri amici. Ore ed ore a parlare di eventi meteo, di nevicate, di grandi temporali, dei lessini e del malefico, e su perché nevichi più a Vicenza che a Verona(salvo eccezioni vedi sudovest). Tempi ruggenti, in cui eravamo il riferimento per tutta la meteo amatoriale triveneta. Ora il clima è degenerato in peggio, eventi come quelli di inizio anni duemila ce li sogniamo nell'ultimo lustro. Ma la passione resta, ed è giusto sia così. Pur tra tutti i casini della vita, rimaniamo ancora saldi nella fede alla meteo. Scrivi ancora Simone, quando ne avrai tempo e voglia. Troverai sempre qualcuno che ti apprezzerà o te le suonerà, ma sempre con gogliardico e doveroso rispetto. Un abbraccio dal tuo "Don" preferito, peccatore!!!!
                  ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• zorro
                    Utente Registrato
                    • Jan 2007
                    • 3926

Post fantastico, emozionante nonostante non abbia mai condiviso nulla con voi di persona ma "solo" online (non so neanche bene il perché, tante volte ho pensato di "farmi vivo" ma poi non l'ho mai fatto).
                    Fui pescato da altri lidi dal buon Angelo, e questo è l'unico forum che abbia frequentato assiduamente e frequento ancora, da più di 10 anni, perché questo è quello che cercavo, che mi piaceva e che mi piace.
                    Per cui un grande GRAZIE di cuore a tutti coloro che lo hanno reso e lo rendono possibile e tutti quelli con i quali ho passato notti memorabili anche se "solo" dietro un nickname

Comment

• Paolo
                      Presidente
                      • Jul 2006
                      • 5730

Ciao Simone e ciao a tutti. Prima di tutto: Grazie!
                      Ricordo anche io con molto piacere i primi passi di questo forum che poi ha veicolato la voglia di conoscersi di persona.
                      Da quel conoscersi è nato l'entusiasmo di fare che ci ha portati a partecipare ad eventi, di conoscere altri meteo appassionati e di condividere (e non condividere) ogni aspetto che riguarda la meteo e non solo.
                      Col trascorrere del tempo e con i vari percorsi di vita ci sono stati, come è normale, dei cambiamenti. Chi ha perso un po' di passione. Chi l'ha coltivata in modo personale.
                      Con la scomparsa di Emilio prima e Angelico poi è logico che un po' di scoramento ci sia stato, ma sono entrate nella associazione nuove persone molte delle quali ci seguivano anche molti anni fa...e hanno rinnovato l'entusiasmo.
                      Mi piace e sono contentissimo che chi è stato socio di Meteo4 sia ancora qua a leggerci e spero anche che ci siano interessanti interventi da parte loro.
                      Meteo4 è ancora qua e credo e spero abbia una lunga vita, io lo sento come un dovere e come una missione in onore dei maestri Emilio ed Angelico ma anche dei Presidenti Emanuele e Massimiliano che mi hanno preceduto e di tutti i soci che avete menzionato.
                      Ne aprofitto per esprimere nuovamente la mia idea di associazione: sono convinto che la vita associativa si viva negli incontri e sopratutto negli eventi, il forum è e deve rimanere (con tutte le altre forme social fb, wa...ecc) un ausilio ed un canale informativo ma non può soverchiare l'attività esterna del Meteo4 che resta una priorità oltre che un dovere da statuto...
                      Un caro saluto!
                      Paolo.
                      Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                      Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                      Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Massimo M.
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Aug 2014
                        • 9469

Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio

Vi ricordate di quando abbiamo iniziato a parlare di fhoen lessino? E poi dello scarto da stau?
                        A tal proposito grazie al lavoro di meteo4 quest'anno su Lessinia Ieri Oggi e Domani c'è l'articolo sul foehn lessinico. E proprio oggi ho avuto l'onore di presentarlo a nome di meteo4 presso il teatro di Velo veronese assieme ad altri autori importanti come Ugo Sauro, Zardini, Marco Pasa.....

Last edited by Massimo M.; 25-06-2017, 19:23.
                        non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• ulisse
                          Consiglio Direttivo
                          • Jul 2006
                          • 12774

Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
                          A tal proposito grazie al lavoro di meteo4 quest'anno su Lessinia Ieri Oggi e Domani c'è l'articolo sul foehn lessinico. E proprio oggi ho avuto l'onore di presentarlo a nome di meteo4 presso il teatro di Velo veronese assieme ad altri autori importanti come Ugo Sauro, Zardini, Marco Pasa.....

[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
                          Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Gianfranco
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 175

Grande e nostalgico post ... grazie a tutti i ragazzi di ieri e di oggi per aver creato e portato avanti la meravigliosa realtà di meteo4. Anch'io ho ricordi bellissimi dei primi tempi quando sono riuscito a venire a qualche incontro. .. gennaio 2005 a Illasi per esempio.
                            Tuttora per me siete un quotidiano punto di riferimento , intervengo pochissimo ma vi leggo SEMPRE e quando entro nel forum mi sento a casa tra amici. .. GRAZIE ragazzi per aver condiviso con me tutto questo !

Abito vicino a San Giovanni Ilarione (VR) a 220 mt s.l.m.

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26285

Ciao Paolo, ottimo articolo, per me siete stati e siete anche adesso, un grande punto di riferimento, mi illustrate e commentate le immagini radar, i temporali e le perturbazioni dove si trovano e per me è molto importante. Siamo una grande famiglia e questo deve essere lo spirito che anima secondo me un'associazione, tutti devono dare una mano, secondo le possibilità di ognuno, e se continueremo così il forum sopravviverà per tanto tempo ancora. Secondo me è un valido strumento di divulgazione e comunicazione della meteo che, purtroppo, ancora oggi in molti casi viene presa molto superficialmente e spesso per molti serve solo per programmare un'uscita esterna o per scegliere con quale abito uscire, ignorando i meccanismi affascinanti e non sempre noti, che regolano l'atmosfera ed il clima. Scusate, son sta massa longo, ad ogni modo, grazie a tutti!

Marco Poltronieri
                              storico dei miei dati su
                              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...