Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Buongiorno a tutti, anche Cerea segna un bel balzo di quasi 2° da ieri, infatti 23.6° di minima, fatti alle 6.15. Ora segno 25° in rapido aumento. Pressione di 1016.2 H. Pa. I 38° nella mia zona dovrebbero essere ben alla portata per oggi.
Minima di +26.5 a Milano Città Studi, per domani si potrebbe arrivare vicino ai 28°C.
La massima di ieri è stata di 35.7, se non ricordo male aveva fatto più caldo a Giugno, il Venerdì della conferenza con gli astrofili, complice un pò di foehn si era arrivati a 36.5 ma vado a memoria.
In Valpo caldo afoso, come dappertutto del resto.
Ieri massime di 36.1°C sia a Pedemonte che a San Pietro, attendiamo il dato della stazione arpav.
Minime della notte a 23.2 a Pedemonte e 24.3 a San Pietro.
Ieri mattina sono arrivato nel Lussemburgo (vicino ad Esch Sur Alzette), qua si sta che è una meraviglia, adesso +21°C ma ieri sera c'era si sentiva quasi freddo.
Qua nella serata di lunedì c'è stato un temporale che ha provocato una violenta grandinata, per le strade ci sono un sacco di macchine bottate e per terra c'è pieno di di foglie e rami spezzati.
Mi godo la frescura prima di tornare venerdì nell'inferno italico, giusto in tempo per gustarmi il picco del caldo
Oggi siamo 1h e 15 minuti in anticipo rispetto a ieri ( a Pedemonte) o, se volete, 1.5°C più caldi di eri alla stessa ora.
I dew point sono rimasti uguali, intorno ai 23°C.
35.3 gradi... siamo più o meno ai livelli di ieri... sarà una lotta all'ultimo decimo di grado[emoji16]
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
Arriverà anche settembre...... quel che l'ha cunà
Ho sospeso il lavoro nel pomeriggio almeno fino a che non si torna a temperature consone per lavorare sotto il sole.. si rischiano malori
Umidità in calo rispetto a ieri, forse per la maggior attività convettiva sul Trentino.
In ogni caso 36.3 a Pedemonte in massima ( ieri 36.1), 35.1 a Milano Città Studi, in massima.
Massima per adesso a 35.9° e sembra bloccata. U.r. che scende un po' rispetto a ieri, ma ventilazione un po' più presente. Il pomeriggio però è ancora lungo, staremo a vedere.
36.6 a Pedemonte, 38.8 a San Giovanni Lup (Mirko).
Questo calo dell'umidità aiuta la salita.
Non so cosa dirvi, io sono stra esaltato da questo tempo!! E oggi si respira un pò di più. Speriamo di scendere ancora con l'umidità nei prossimi giorni, anche se mi sembra difficile.
36.6 a Pedemonte, 38.8 a San Giovanni Lup (Mirko).
Questo calo dell'umidità aiuta la salita.
Non so cosa dirvi, io sono stra esaltato da questo tempo!!...
Comment