Nowcasting dal 31 Luglio al 6 Agosto 2017

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolo
    Presidente
    • Jul 2006
    • 5730

Re: Nowcasting dal 31 Luglio al 6 Agosto 2017

Instabilità qua e là c'è ancora ma i venti favonici spingono la dry line velocemente verso sud est difficile quindi dire se può fare ancora qcosa...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
    Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Massimo M.
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2014
      • 9469

Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
      Instabilità qua e là c'è ancora ma i venti favonici spingono la dry line velocemente verso sud est difficile quindi dire se può fare ancora qcosa...

La ventilazione secca post-frontale deve ancora arrivare attualmente c'è un ingresso favonico sulla Lombardia ma da Bergamo verso est in pianura la ventilazione è ancora dai quadranti orientali.

Sui lessini c'è invece della ventilazione settentrionale umida nei bassi strati

non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• ulisse
        Consiglio Direttivo
        • Jul 2006
        • 12774

Temo non faccia più niente sulle nostre zone. Meglio niente che disastri però...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
        Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Anche a Cerea solo qualche nube ed ingresso di vento fresco di bora, temp. scesa a 25.9°, quando i giorni scorsi eravamo ancora ben sopra i 30° a quest'ora. Massima di 35.6° fatti dopo le 15, prima che arrivasse quel pseudo-temporale. Pressione adesso in ripresa a 1011.3 H. Pa.
          storico dei miei dati su
          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Paolo
            Presidente
            • Jul 2006
            • 5730

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
            Temo non faccia più niente sulle nostre zone. Meglio niente che disastri però...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
            Si direi che è tutto finito peccato perchè almeno nel Ovest e Sud Ovest Veronese serve tanta ma tanta pioggia.
            Prevedo rogazioni...
            Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
            Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
            Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Massimo M.
              Socio Estremo Meteo4
              • Aug 2014
              • 9469

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
              Davvero ingenti un po' ovunque i danno per il maltempo in Trentino (la scorsa notte nubifragio e smottamenti anche in alta Pusteria).
              Numerose piante sono cadute un po' in tutta la provincia capoluogo compreso con problemi alla circolazione stradale, grandinate intense in Val di Non, smottamenti ed allagamenti in varie zone, purtroppo c'è stata anche una vittima, un uomo è morto colpito da un fulmine sulla Marmolada, mentre la moglie è stata ricoverata in ospedale.
              Diciamo che forse l'aspetto più rilevante del TS di oggi in Trentino è stato il vento..... La ferrata sulla Marmolada si sa che è a rischio fulmini e con una giornata come oggi era da folli avventurarsi su quel percorso.... Comunque l'albreo sradicato nella foto era marcio....
              non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

Working...