Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Fronte da sud ovest molto cattivo per la Lombardia Settentrionale, per le ns zone direi che staremo a guardare...unico dubbio come spesso accade in questi casi alto lago...vedremo nella notte...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo al suolo ventilazione orientale e in quota da sud ovest se non erro, questi due fattori aggravano la situazione nei versanti in stau della Lombardia...attenzione.
Ossola, Ticino ed alta Lombardia occidentale rischiano l'alluvione lampo, linea temporalesca molto cattiva con apporto continuo da SW sulle stesse zone. Noi ovviamente a guardare, è vero che piuttosto che contare i danni è meglio che non faccia nulla, ma quest'estate si può dire che noi veronesi siamo stati sempre e solo spettatori, avere le briciole di ciò che fa altrove sarebbe già un successo.
Gli accumuli maggiori sono nell'alto Verbano con valori giornalieri massimi da CML intorno a 70mm. In quelle zone però è da questa mattina che piove e attualmente sempre dalla cartina CML non mi pare stia piovendo con intensità esagerate.
La linea precipitativa si sta spostanda verso est ed ora le massime intensità si stanno registrando tra Varese e la Valtellina.
Credo che il sistema si sposterà più ad est ed il punto di generazione rimarrà inchiodato alla pedemontana fino al bresciano...poi probabilmente prenderà la via dell'alto Garda
Massima di Cerea a 32.8° poco più di un grado maggiori di ieri, fatti alle 16.19. Cielo poco nuvoloso, ora vento da est e tempo discreto temp. sui 26° poco più. Pressione di 1011.8 H. Pa.
Qui dal fronte occidentale ogni tanto qualche tenuo lampo lontanissimo dei temporali lombardi. Pioggia in corso per nuvole passeggere a spasso per la Provincia
Qui vento da NE anche se meno di oggi pomeriggio, e temp. di 24.4° cielo parzialmente nuvoloso, stiamo a vedere se almeno la parte nord di Verona riesce a ricevere qualche cosa.
A Caldiero vento sostenuto da est nord/est con raffiche credo sui 30 km/h. Dalla mappa è chiaro l'effetto favonico del malefico sulla pedemontana intorno a Verona.
Comment