Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di 12.1° fatti alle 4.21, annuvolamenti già presenti e insorgenza di vento da NE. Pressione attuale di 1013.9 H. Pa. per adesso in lento aumento, si attende un peggioramento con pioggia che dovrebbe iniziare dal pomeriggio verso sera e prolungarsi nella prossima notte. Massime fresche che potranno anche rimanere sotto i 20°.
Nowcasting dal 18 al 24 Settembre 2017
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 18 al 24 Settembre 2017
17.9°C, nuvoloso/molto nuvoloso. Questa mattina presto nubi basse in dissoluzione, minima di 7.7°C all'aeroporto, 8.7 qui in zona nord
Da oggi al via i riscaldamenti accesi a Trento con anticipo rispetto agli altri anni.
In casa questa mattina avevo 19.5°C
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Per quanto riguarda l'orticello ci sono grandi differenze nei LAM in termini precipitativi. Peggioramento che si concretizza con un veloce passaggio di un fronte freddo che dovrebbe occludere ed invorticarsi sulla pianura veneta. Successivamente le precipitazioni potrebbero persistere per la ritornate da est. L'incertezza nei LAM è dovuta alla posizione dell'occlusione, dell'invorticamento e della ritornante. AROME è il più generoso e a seguito del passaggio del FF vede un mesominimo nel sud-est veronese. Mentre gli altro lo vedono più orientale. Francamente da un punto di vista orografico è raro avere un mesominimo occidentale e di solito si forma una Venezia low.... vedremo sono curioso..non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Penso tu abbia ragioneOriginariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggioSul Tomba +1.5 in forte calo....
Dalla webcam di Campogrosso sembra neve

Sotto bosco Chiesanuova la mia stazione Davis a 940 metri segna 7,8° e quasi 15 mm di pioggia.Ci sono in corso belle precipitazioni sui Lessini
Devo dire anche a Negrar. Verso le 1745 scendeva un bel "brodo" . A Negrar mio pluvio super riparato ha raccolto dalla mezzanotte oltre 12 mmStazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/
Comment
-
-
Confermo quanto detto da MeteoMax. Da Arbizzano, tra le 17.30 e le 18.30, guardando verso Negrar e direzione Pastello / Fumane tutto era nasconto che quello che appariva veramente come un muro d'acqua.
Adesso qui pioggia debole con accumulo minimo di un scatto di pluvio. Temperatura 14.5°.
Comment
-
-
Radar CML che ha delle fasce d'ombra in direzione SE. Una tra Mantovano e Modenese, una a nord del Baldo. Kachel ha le stesse ombre...
In questa stagione servono a poco e quello meglio coperto è ARPAV
Questo è uno scatto ma se fate l'animazione è più chiaro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Giornata nel complesso nuvolosa oggi, se escludiamo le effimere schiarite di stamattina presto. Massima di 21.7° fatti appunto in mattinata, ora piove con 13.7°, quindi temp. piuttosto fresca. Fino ad ora sono scesi 4.1mm e ora pioggerella proprio di tipo autunnale. La pressione è di 1013.9 H. Pa. quindi stazionaria.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno
Discreta pioggia stamattina a zevio. 3,6 mm cumulati dalla notte; 12° gradi esatti
Segnalo 0,8° sul Tomba con dew a 0,7°. Con precipitazioni maggiori secondo me gira in neve😇.
Se questa perturba fosse arrivata a dicembre / gennaio...ci saremmo divertiti sul forum......Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 12.5° fatti proprio adesso, e pioggia totale da ieri che arriva a 13.5mm, pioggia debole ancora adesso. Pressione attuale di 1010.6 H. Pa. Vento girato da NW. Massime che dovrebbero scendere da ieri, ma si attendono delle schiarite a partire dalle ore centrali.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-

Comment