Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Buongiorno e buon sabato a tutti, minima di 8.7° quindi ben sotto la media della prima decade, fatti alle 7.22. Ora ci sono 13.3° circa e sole splendido. Pressione in aumento a 1019.6 H. Pa. Vento a tratti moderato di direzione occidentale.
Buongiorno e buon fine settimana a tutti...
Finalmente le prime minime interessanti anche in Valpolicella. Le stazioni della rete Meteo4 hanno registrato:
San Pietro in Cariano: 7.6°.
Pedemonte: 7.4°.
A casa mia ad Arbizzano, in contesto decisamente più urbano e a 10 metri dal suolo, sono arrivato a 9.3°.
Confermo quello che diceva Massimo ossia la presenza notturna di brezze qui nell'ovest veronese. Sempre qui da me ad Arbizzano discreta ventilazione sempre presente tra 3.00 e le 6.00. Attenuazione con calma di vento solo dalle 6.00 del mattino che ha permesso di raggiungere la minima verso le 7.30 del mattino.
Per tutta la mattina il cielo qui è stato disturbato da quella che ipotizzo essere una onda orografica che dal satellite si vede insistere proprio sulla pedemontana veronese. Non sono riuscito a capire quando si è formata e quanto semmai abbia potuto incidere su una minima fatta ormai a mattina.
minima rimasta altina a +11.3°, purtroppo il vento seppur più debole non si è mai calmato completamente.
Ora dopo una mattinata parzialmente nuvolosa, il cielo è poco nuvoloso +20.8°/42% vento da WNW a 8Km/h (max 29Km/h)
A proposito del temporale di venerdì pomeriggio, qui da me le precipitazioni sono state più vicine di quello che pensavo, infatti a Legnago mi segnalano allagamenti e grandine fitta anche se di dimensioni abbastanza ridotte, ma che ha imbiancato le strade. Tornando invece al tempo di oggi, o meglio di ieri, giornata splendida con massime a 22.4°, ma adesso gran calo perché l'aria è tersa, ora segno 10.8°, anche se tende leggermente ad aumentare. Può darsi domattina ci siano degli annuvolamenti, in tal caso le minime si bloccherebbero su questi valori, anzi, potrebbero anche risalire leggermente se la copertura sarà consistente. Buona notte.
Altra giornata più che positiva, stamattina qualche cirro e foschia, poi il sole che prevale nettamente, regalandoci un pomeriggio davvero mite. Estremi di oggi, minima di 10.6° fatti alle 5.04, massima di 23.5° fatti alle 14.53. La pressione attuale è di 1015 H. Pa. Ora ci sono 15.3° in calo lento stasera.
Comment