Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Bellissima Simo!!
E si nota come da Verona verso est, vi sia stato più che un ENE, un NNE nei bassi strati, con i classici fenomeni di compressione in pedemontana, specie allo sbocco delle valli. Mi sorprende che Bassano sia sia salvata.
Tra parentesi, hai dati per Bassano o è sola interpolazione?
Bellissima Simo!!
E si nota come da Verona verso est, vi sia stato più che un ENE, un NNE nei bassi strati, con i classici fenomeni di compressione in pedemontana, specie allo sbocco delle valli. Mi sorprende che Bassano sia sia salvata.
A tergo (ma non cambia assolutamente nulla!): Illasi 5 cm - Cellore 4.5 (misura media su asfalto e macchine fatta da un malato nivofilo come voi!!).
Era solo per sottolineare un'altra micro-area influenzata dall'orografia come ad esempio la medio-bassa Val d'Alpone.
L'avevo notato più volte ed ormai diventa una conferma.
In questo caso l'indiziato è il Monte Garzon, che sovrasta a E - NE il paese di Cellore.
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
A tergo (ma non cambia assolutamente nulla!): Illasi 5 cm - Cellore 4.5 (misura media su asfalto e macchine fatta da un malato nivofilo come voi!!).
Era solo per sottolineare un'altra micro-area influenzata dall'orografia come ad esempio la medio-bassa Val d'Alpone.
L'avevo notato più volte ed ormai diventa una conferma.
In questo caso l'indiziato è il Monte Garzon, che sovrasta a E - NE il paese di Cellore.
Domenica sera, in un momento abbastanza critico in cui anche a Illasi faceva fatica ad attecchire ed era molto umida, salendo verso Tregnago, (sempre el me amigo, io ero a Custoza) ha trovato neve mista a pioggia a Cellore e poi ancora neve a Tregnago. Dopo 5 minuti è ridisceso ed ha trovato (con stupore) le stesse condizioni. Le misure con righello della tarda sera hanno confermato.
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Questo conferma come vi fosse ENE NE o NNE in basso sull'Est Veronese (e sul resto dell'alta pianura e pedemontana veneta - friulana), cosa che non si è registrata sull'Ovest veronese.
Capita sovente che Verona segni il confine tra queste due circolazioni (quando si presentano queste due circolazioni, non in assoluto). Il caso più eclatante è quello di 5 anni fa, il mitico 14 Dicembre 2012.
Domenica sera, in un momento abbastanza critico in cui anche a Illasi faceva fatica ad attecchire ed era molto umida, salendo verso Tregnago, (sempre el me amigo, io ero a Custoza) ha trovato neve mista a pioggia a Cellore e poi ancora neve a Tregnago. Dopo 5 minuti è ridisceso ed ha trovato (con stupore) le stesse condizioni. Le misure con righello della tarda sera hanno confermato.
Bellissima Simo!!
A Bassano si è attivato un po' di vento che ha trasformato la neve in pioggia prima delle zone circostanti
Cmq Valtramigna e Valdalpone fino a San Giovanni Ilarione non sono stati superati i 4 cm. Vento da NE (San Giovanni Ilarione NW debole) fino alle 20.30, neve fino alle 23.15 circa poi fasi di neve acqua
Comment