Buongiorno e buona settimana a tutti, un po' di nubi e un po' di vento impediscono alla minima di scendere sottozero, infatti 0.9° fatti alle 2.13 della scorsa notte. Ora ci sono 2.8° e leggero vento da NE. Si prevede tempo discreto e massime che potrebbero arrivare ai 10°. Pressione attuale di 1015.6 H. Pa.
Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2018
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 22 al 28 Gennaio 2018
Sfondamento... pioviggine impercettibile anche a CaldieroOriginariamente inviato da Eder Visualizza il messaggioPiove...
E piove solo qui...
Da dove viene questa pioggia?
5° e dp a 0
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
A proposito di pioggia, stanotte i pluvi delle due stazioni sono scattati, possibile sia piovuto qui nella bassa? Massima di oggi a 11.8° fatti alle 14, bel sole e giornata sicuramente da pieno febbraio.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima ancora in corso a -0.9° e cielo sereno. L'altra notte, quando sono scattati i pluvi deve essere stato ghiaccio fuso, visto che la temp. all'arrivo delle nubi era sugli 0°. Tornando ad oggi, tempo bello e massime che potrebbero ancora raggiungere la doppia cifra o rimanere poco al di sotto. Pressione in aumento, ora segno 1019.4 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Leggermente sottozero anche qui da me. Minima di -0,1 alle 7.43.Cielo sereno.Mi sorprende la mancanza della nebbia...Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Oggi qui la minima -2.4°C.
Massime decisamente alte per il periodo in tutta la Val d'Adige e ovunque a doppia cifra sia per il notevole irraggiamento solare (blu cobalto ovunque) ma anche per un certo effetto favonico che ha interessato soprattutto ma non solo la zona di Merano e ancor più la Venosta.
Massima di 11°C a Trento, 11.7°C a Bolzano, 12.6°C a Merano.
Che razza di gennaio.... il mese statisticamente più invernale sta registrando valori non lontani da novembre e sicuramente ben più alti di dicembre. L'unico aspetto positivo le consistenti nevicate specie tra Venosta e val d'Isarco come da decenni non si ricordava. Paradossalmente le zone statisticamente meno nevose e più siccitose, sono state quelle con più precipitazioni ed apporti nivometrici in quota da record per quelle zone.
Il bello e l'imprevidibilità della meteorologia...IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Qui invece bella giornata di sole con massima che, ancora una volta, segna la doppia cifra, infatti 10.3° fatti alle 14 esatte, ora bel calo, siamo a 2°. Pressione attuale di 1029 H. Pa. in aumento.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, discreta minima stamattina a Cerea con -1.3° fatti alle 6.26, ora -1.2°, cielo sereno e presenza di brina. Pressione alta a 1030.9 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Minima -2.8°C, attuale +7.4°C sereno. Oggi non si dovrebbe toccare la doppia cifra come era avvenuto ieri.
Temperature molto elevate per il periodo stanno interessando gran parte d'Europa, tra Francia e Germania occidentale si stanno toccando in alcuni casi i 14/15°C con cielo coperto, minime notturne in diverse zone dei contesti citati con doppia cifra. Inverno estremamente mite in Europa, noi ci siamo salvati con un buon dicembre, non è stato cosi' in diverse nazioni europee, dove appunto il freddo e la neve in pianura finora quest'anno non si sono praticamente mai visti, anche le gelate sono state rarissime
Freddo invece inizia ad interessare l'estremo est Europa come si evince dalla cartina relativa a poco fa
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-

Comment