Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
1) la colata va sui Balcani
2) Il gradiente termico tra Est Europa freddo ed Ovest rinforza il campo di alta pressione sulla Spagna (rinforzando la tenuta del ponte)
3) La depressione Libica invece di scappare ad est rimane intrappolata e risale
Oggi si decidono le sorti della prossimasettimana. Ovviamente ci vuole un grande aiuto di Lamierone
Qualche fiocchetto anche in quel di domegliara. Roba da occhi fini.....infatti ho preso del pirla dalla signora! Non sposatevi con le caldofile
Quanto ti capisco.
Pensa che oltre mia moglie caldofila ho pure cognato e suoceri. Addirittura mio suocero sotto i 20 gradi (sora zero) inizia ad avere fastidio.....
1) la colata va sui Balcani
2) Il gradiente termico tra Est Europa freddo ed Ovest rinforza il campo di alta pressione sulla Spagna (rinforzando la tenuta del ponte)
3) La depressione Libica invece di scappare ad est rimane intrappolata e risale
Oggi si decidono le sorti della prossimasettimana. Ovviamente ci vuole un grande aiuto di Lamierone
Inguaribile ottimista.
Onore a ecmwf che ha visto questa colata non andare solo oltralpe prima di tutti, per ora onore a gfs che prima di tutti ha visto il grosso della colata finire in Irlanda con ciclogenesi atlantica (ormai al largo del Portogallo sembra la via)
Per cambiare questo scenario serve qualcosa di grosso, tutti gli elementi da te descritti potrebbero farlo, ma non se ne vede traccia nei modelli.
Comment