Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ieri, cioè sabato 3, sono andato a Verona, ed effettivamente ho constatato che, è scesa un po' di neve in più rispetto a dove abito io. Infatti, mentre a casa mia stamattina era quasi tutta sciolta, in città nelle zone poco esposte al vento e riparate, era ancora ben presente. Poi però, mentre all'ora di pranzo là era praticamente solo pioggia, mio fratello mi ha comunicato che a Cerea ci sono stati dei momenti in cui per la gran parte scendeva neve e anche dei bei fiocconi. Giornata fredda che nella mia stazione ha portato a -1.1° di minima e a soli 2.4° di massima, quindi sottomedia di 7° circa. Chiudo dando il totale delle precipitazioni da giovedì, che da me ha sommato in tutto a 26.2mm. Ho ritenuto di dividerli in questo modo: il giorno 1 con 16.2mm che è stata la neve sciolta, il giorno 2 con soli 3mm, la pioggia è stata piuttosto scarsa, mentre il 3 un po' di più, stimo circa 7mm. Direi non male nemmeno sotto il punto di vista pluvio. Ora ci sono 0.8° col 96% di u.r. se ci fossero dei rasserenamenti, domattina sarebbe probabile la nebbia, in qualche zona, specialmente qui nella bassa. Buona notte.
Buona domenica a tutti, qui cielo nuvoloso, presumo per nebbia alta, ma potrebbero anche esserci dei banchi nuvolosi. Minima di 0.3° fatti alle 4.26, e pluvio che scatta ancora, presumo per della neve che vi è rimasta dentro dallo scorso giovedì. Non penso infatti sia nevicato durante la notte.
Strato di inversione intorno ai 300 metri e non credo mollerà durante il giorno ... in collina sopra lo strato di inversione è primavera con temperature già di 4°C a San Valentino. A San Valentino fusione in corso se va avanti così tra due giorni ci sarà più neve in pianura che sui monti....
Freddo anche oggi, solo +0,9°
Minima di 0º con neve ben presente a terra, direi ancora 4cm. Ma quanta benzina ha il Burian...
In questi giorni non sono andato oltre Bussolengo e quindi non so la situazione verso est, qua la cosa strana è che ieri sera la neve ad Affi e Cavaion, era praticamente sparita e partiva dai 200m circa, mentre la zona tra Pastrengo Sandrà e cola è ancora ben innevata, eppure è piovuto anche qua fino alle 3 del pomeriggio ieri.
Questa la neve rimasta come spessore
Qui in Val d'Adige tutt'altro mondo rispetto alla vostra pianura. Nubi basse e fitta copertura nuvolosa per tutta la notte e fino al primo mattino, poi graduale rasserenamento.
Da un paio d'orette splende un bel sole e le temperature sono molto miti.
Come potete vedere dalla cam panoramica (la prima è della zona di Bolzano, la seconda Trento) qui in Val d'Adige non c'è più neve al suolo in fondovalle come invece è tutt'ora presente in diverse zone padane
....anche qui neve ancora ben presente sui tetti,guardini,tracce nei campi e zone all'ombra...punto a portarla a domani e sarebbe quasi un record...con oggi sono 4 giorni di neve presente a terra....
Ieri, cioè sabato 3, sono andato a Verona, ed effettivamente ho constatato che, è scesa un po' di neve in più rispetto a dove abito io. Infatti, mentre a casa mia stamattina era quasi tutta sciolta, in città nelle zone poco esposte al vento e riparate, era ancora ben presente. Poi però, mentre all'ora di pranzo là era praticamente solo pioggia, mio fratello mi ha comunicato che a Cerea ci sono stati dei momenti in cui per la gran parte scendeva neve e anche dei bei fiocconi. Giornata fredda che nella mia stazione ha portato a -1.1° di minima e a soli 2.4° di massima, quindi sottomedia di 7° circa. Chiudo dando il totale delle precipitazioni da giovedì, che da me ha sommato in tutto a 26.2mm. Ho ritenuto di dividerli in questo modo: il giorno 1 con 16.2mm che è stata la neve sciolta, il giorno 2 con soli 3mm, la pioggia è stata piuttosto scarsa, mentre il 3 un po' di più, stimo circa 7mm. Direi non male nemmeno sotto il punto di vista pluvio. Ora ci sono 0.8° col 96% di u.r. se ci fossero dei rasserenamenti, domattina sarebbe probabile la nebbia, in qualche zona, specialmente qui nella bassa. Buona notte.
Ciao Marco. Mi sembrano un pò troppi i 16mm dell'1 Marzo, ma non avremo mai la prova certa.
Ti posso dire che la stazione arpav più vicina, ossia Vangadizza, ha fatto 4mm il 2 e 10.2mm ieri. Quindi potresti fare 13 3 10.2
Strato di inversione intorno ai 300 metri e non credo mollerà durante il giorno ... in collina sopra lo strato di inversione è primavera con temperature già di 4°C a San Valentino. A San Valentino fusione in corso se va avanti così tra due giorni ci sarà più neve in pianura che sui monti....
Tra due giorni non ci sarà neve da nessuna parte
Questa mega nebbia sopra zero mangia neve fonderà tutto, forse l'angolo W della provincia avrà ancora un pò di neve Martedì sera, forse.
Tra due giorni non ci sarà neve da nessuna parte
Questa mega nebbia sopra zero mangia neve fonderà tutto, forse l'angolo W della provincia avrà ancora un pò di neve Martedì sera, forse.
A San Valentino abbiamo 5 gradi con sole; entro sera ne rimarrà poca sotto i 600 metri
Qui a Monselice la neve si era già sciolta ieri con la pioggia...oggi vado sui colli con la mtb avedere cosa è restato.
T.6.5°C
U.R.87%
Press. 1007.1hPa
Vento 3.6 km/h E
Anche al Saval neve resiste praticamente solo a tracce tranne i campi meno esposti dove c'è ancora una discreta copertura per quello credo che il Saval abbia avuto accumuli meno importanti rispetto ad altre zone.
Se vedete la webcam ora è piuttosto triste. Da notare che le colline circostanti invece appaiono bene innevate quei famosi 50m in più ed in meno...
Comment