Nevicata storica!!! La grande bellezza!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Nevicata storica!!! La grande bellezza!

Eh no quando ci vuole ci vuole. Non mi sentite quasi mai alzare i toni per una nevicata o per il freddo,tendo sempre a minimizzare, ma questa volta gli aggettivi bisogna usarli. NEVICATA STORICA a San Briccio di Lavagno (200mt), ieri con giornata di ghiaccio -2.2° -4.3°, e 9cm di neve oggi,finora ma sta nevicando forte ancora, altri 5 cm. Nessuna tregua,se non qualche ora stamattina...36 ore di fila di neve... cosa devo dire?..... SONO COMMOSSO,EMOZIONATO,FELICE,ENTUSIASTA. Questo giro davvero l'ha fatta grossa sua maestà il clima, grazie di cuore perché sono 2 giorni talmente belli che fatico a crederci. Natura ti penso spesso morta o agonizzante e forse male stai davvero ma in questi 2 giorni hai fatto capire che se vuoi, sai essere un miracolo continuo. TI AMO
    Last edited by Massimiliano; 02-03-2018, 16:44.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Gianmarco Lazzarin
    Utente Registrato
    • Feb 2018
    • 231

Re: Nevicata storica!!! La grande bellezza!

Originariamente inviato da massimiliano Visualizza il messaggio
    eh no quando ci vuole ci vuole. Non mi sentite quasi mai alzare i toni per una nevicata o per il freddo,tendo sempre a minimizzare, ma questa volta gli aggettivi bisogna usarli. Nevicata storica a san briccio di lavagno (200mt), ieri con giornata di ghiaccio -2.2° -4.3°, e 9cm di neve oggi,finora ma sta nevicando forte ancora, altri 5 cm. Nessuna tregua,se non qualche ora stamattina...36 ore di fila di neve... Cosa devo dire?..... Sono commosso,emozionato,felice,entusiasta. Questo giro davvero l'ha fatta grossa sua maestà il clima, grazie di cuore perché sono 2 giorni talmente belli che fatico a crederci. Natura ti penso spesso morta o agonizzante e forse male stai davvero ma in questi 2 giorni hai fatto capire che se vuoi, sai essere un miracolo continuo. Ti amo
    parole sante.....due giorni che ricorderemo a lungo!!!

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Senza contare che siamo a marzo....

Comment

• christian trento
        Utente Registrato
        • Sep 2006
        • 5677

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
        Eh no quando ci vuole ci vuole. Non mi sentite quasi mai alzare i toni per una nevicata o per il freddo,tendo sempre a minimizzare, ma questa volta gli aggettivi bisogna usarli. NEVICATA STORICA a San Briccio di Lavagno (200mt), ieri con giornata di ghiaccio -2.2° -4.3°, e 9cm di neve oggi,finora ma sta nevicando forte ancora, altri 5 cm. Nessuna tregua,se non qualche ora stamattina...36 ore di fila di neve... cosa devo dire?..... SONO COMMOSSO,EMOZIONATO,FELICE,ENTUSIASTA. Questo giro davvero l'ha fatta grossa sua maestà il clima, grazie di cuore perché sono 2 giorni talmente belli che fatico a crederci. Natura ti penso spesso morta o agonizzante e forse male stai davvero ma in questi 2 giorni hai fatto capire che se vuoi, sai essere un miracolo continuo. TI AMO

Diciamo pure che anche il nostro Lamiera avrà dato da lassù il suo contributo...
        IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
        Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
        https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
          Diciamo pure che anche il nostro Lamiera avrà dato da lassù il suo contributo...
          penso proprio di si...è incredibile quello che ha fatto qui. Naturalmente per le medie di casa mia non per le tue

Comment

• bussy75
            Utente Registrato
            • Nov 2008
            • 661

....evento da incorniciare....ce ne ricorderemo a lungo...2018 gia nella storia meteo di Verona...la Siberia per 2 giorni fuori dalla porta di casa...ora precipitazioni terminate e la neve ce la portimo almeno per un altro giorno....FANTASTICO!

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Anche due

Comment

• Riccardo93
                Utente Registrato
                • Dec 2012
                • 775

A quando risale l'ultima giornata di ghiaccio per Verona a Marzo? Ovviamente mi riferisco a ieri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Stefano99
                  Utente Registrato
                  • Feb 2018
                  • 27

Due giorni che mi rimarranno nel cuore , prima neve con temperature negative simile a farina , poi stamattina da pioggierella siamo passati da neve bagnata a fiocconi enormi , abbiamo visto tutti i tipi di neve praticamente
                  , qui a dossobuono l'accumulo totale è stato di 11,5 cm , forse di più a causa della fusione , è stato davvero uno spettacolo.

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23726

Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
                    A quando risale l'ultima giornata di ghiaccio per Verona a Marzo? Ovviamente mi riferisco a ieri.

5/6 marzo 1971

Comment

• Riccardo93
                      Utente Registrato
                      • Dec 2012
                      • 775

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                      5/6 marzo 1971
                      Grazie [emoji3]

Comment

• nando
                        Utente Registrato
                        • Mar 2011
                        • 1489

Oggi è il 2 marzo, meglio la neve odierna o i 26° abbondanti di qualche anno fa?

Comment

• SergioF
                          Utente Registrato
                          • Aug 2006
                          • 2273

Sinceramente questa è stata una nevicata che non mi ha entusiasmato. Ovviamente mi è piaciuta però se la confronto con quella dei primi di marzo del 2005 per me non c'è paragone.
                          Nel 2005 io ho avuto ben 15 cm misurati nel mio giardino,questa nevicata ne ha prodotto 10. Nel 2005 l'intensità era molto superiore ed era veramente tutto bianco strade comprese. Ieri,pur essendoci una temperatura media ben inferiore al 2005,le strade erano quasi tutte belle pulite.
                          Ripeto,bella nevicata ma non paragonabile a quella del 2005.
                          Ovviamente sto parlando di vissuti personali,ci mancherebbe
                          Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Fabio_Vr
                            Utente Registrato
                            • Jul 2006
                            • 2065

Evento pazzesco, ben oltre le più rosee aspettative.
                            Ieri sera mentre camminavo per Verona (ho fatto le 3 del mattino, non riuscivo a smettere di scattare foto) affondando i piedi nella neve polverosa (e continuava a nevicare) non potevo crederci. Mi chiedevo: "ma siamo sicuri di essere a marzo a Verona?"
                            Una colonna perfetta che chissà quando mai riavremo, nevicata infinita, seppur debole, senza una bava di vento.
                            E stamattina attimi di autentiche bistecche dal cielo come mai e poi mai ho visto in vita mia.
                            La perfezione assoluta sarebbe stato il mantenimento della colonna integra durante la mattinata odierna ma già quello che è avvenuto è sublime e con ben pochi precedenti per Verona.
                            Sono estasiato e soddisfattissimo. Ed ora sta rasserenando promettendo una bella ghiacciata al manto

Comment

• Fabio_Vr
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 2065

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
                              Sinceramente questa è stata una nevicata che non mi ha entusiasmato. Ovviamente mi è piaciuta però se la confronto con quella dei primi di marzo del 2005 per me non c'è paragone.
                              Nel 2005 io ho avuto ben 15 cm misurati nel mio giardino,questa nevicata ne ha prodotto 10. Nel 2005 l'intensità era molto superiore ed era veramente tutto bianco strade comprese. Ieri,pur essendoci una temperatura media ben inferiore al 2005,le strade erano quasi tutte belle pulite.
                              Ripeto,bella nevicata ma non paragonabile a quella del 2005.
                              Ovviamente sto parlando di vissuti personali,ci mancherebbe
                              Per la Valpantena e altre zone pedemontane non c'è nemmeno paragone, il 2005 fu ottimo ovunque tranne in pedemontana, da me ricordo una nevicata intensa ma titubante che faticava ad attaccare, alla fine la mattina c'erano 3-4 cm di neve che sparirono in un paio d'ore (la famosa foto che mostra il Norditalia innevato presenta un buco centrato esattamente sulla Valpantena).
                              Stavolta è filato tutto liscio con temperature perfette (fino alla scorsa notte) ed accumulo finale di 14 cm.
                              2018 in pedemontana strabatte il 2005

Comment

Working...