Voto Inverno 2017-2018

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StormVR
    Utente Registrato
    • Jul 2009
    • 8805

Voto Inverno 2017-2018

Visto che manca il thread, apro io!
    Quest'anno è un voto difficile, sono stato deluso da alcuni aspetti (pochissima nebbia, no galaverna, gennaio caldissimo), ma su altri non posso che essere molto contento:
    - un febbraio freddo in quota, quasi tutto il mese (sfruttato per bellissime ciaspolate con scenari fantastici)
    - due nevicate, 6,5 cm e 11,5 cm, per un totale di 18cm che per Verona è il doppio della media
    - ondata fredda a fine febbraio con controcogl***i, 4 giorni con massime a 0°, 40 ore di neve, giornata di ghiaccio storica (-1.8° la massima nelle ore centrali della giornata)
    - marzo che sembra proseguire piovoso e con temperature in media se non sotto

Io, un bel 7 glielo piazzo, e lo dico, è un voto dettato dall'emozione di rivivere certe cose che mancavano da anni
    Avrei dato di meno se avesse fatto il contrario (nebbioso, galavernoso, ma senza neve, intendiamoci)
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Voto Inverno 2017-2018

Caro Storm,anche io solo per la botta di fine febbraio con annesse nevicate do' 7,5.Dicembre molto buono con 5 cm di neve.Gennaio orribile.Febbraio lievemente sottomedia con la sorpresa finale.Be',fossero sempre cosi gli inverni.De sti tempi....
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Se concediamo all'inverno i primi 3 giorni di primavera, allora un 7 se lo merita tutto.
      Sopra media nivo, poco sopra media termico, 1 giornata di ghiaccio.
      Se invece ci fermiamo al 28 Febbraio un 5 se lo merita tutto.
      https://www.meteoarena.com/

Comment

• DavideM
        Socio Estremo Meteo4
        • Jan 2007
        • 616

Con i chiari di luna che ultimamente ci siamo sorbiti, io darei un bellissimo 8 (che sarebbe 9 senza un gennaio davvero orrendo).
        Se solo pensate da quale inverno eravamo reduci, vedrete che 1/2 voto in più fuoriesce di sicuro anche dalla vostra penna.
        Dove si firma per averlo uguale anche per i prossimi 5 anni?
        Last edited by DavideM; 09-03-2018, 13:37.
        abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
        "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• Massimo M.
          Socio Estremo Meteo4
          • Aug 2014
          • 9469

Come inverno un 7+ anch'io come Angelo. Ovviamente dipende dai gusti. In generale sui lessini è stato sicuramente al limite della sufficienza mentre è andato meglio in pianura.
          Il + lo do perché con lo strawarming e MMW dovremmo aver lasciato alle spalle la fase climatica nefanda che ha caratterizzato gli ultimi anni. Dovremmo aver imboccato la strada di un regime NAO negativo... vedremo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• manu74
            Utente Registrato
            • Dec 2012
            • 38

Dicembre da 7, Gennaio da 4, Febbraio da 7+. La media non è difficile farla... Ci ha salvato in extremis l episodio di fine febbraio altrimenti rischiavamo il quinto noninverno consecutivo...

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 26285

Originariamente inviato da manu74 Visualizza il messaggio
              Dicembre da 7, Gennaio da 4, Febbraio da 7+. La media non è difficile farla... Ci ha salvato in extremis l episodio di fine febbraio altrimenti rischiavamo il quinto noninverno consecutivo...
              Concordo in pieno coi voti, la seconda nevicata però è arrivata l'1 Marzo che sarebbe fuori dall'inverno meteorologico, e non solo, da sottolineare anche la giornata di ghiaccio sempre l'1 marzo, cosa non certo di poco conto.

Marco Poltronieri
              storico dei miei dati su
              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• nibbio
                Socio Estremo Meteo4
                • Aug 2007
                • 2196

Io darei un 6 e mezzo. Dicembre buono, gennaio male, febbraio buono +.

E la nevicata e giornata di ghiaccio del 1 marzo la inserisco come avvenuta nei "minuti di recupero" della stagione invernale ...

Comment

• Giolivingston
                  Utente Registrato
                  • Nov 2017
                  • 350

Dicembre (7),Gennaio(4), Febbraio (6,5),direi una sufficienza stiracchiata dai,visto l'andazzo degli ultimi inverni

Comment

• ulisse
                    Consiglio Direttivo
                    • Jul 2006
                    • 12774

Comunque ragazzi. Abbiamo vissuto un finale d'inverno da 10. Il 7 per me dovrebbe essere d'ufficio. De sti tempi... È come un Dybala che per 89 minuti è da 4 ma poi fa un gol come con la Lazio. E mezzo infortunato. Minimo 7,5 [emoji3]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
                    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Paolo
                      Presidente
                      • Jul 2006
                      • 5730

Se stendiamo un velo pietoso su Gennaio si merita un 7,5/8
                      Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                      Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                      Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Fabio_Vr
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 2065

Considerando i tempi che corrono e che abbiamo visto stagioni invernali recenti trascorrere senza nemmeno una gelata, direi che un bell'8 se lo merita.
                        Voto alzato ovviamente dai primi 3 giorni di Marzo con una nevicata che, per Verona, ha rasentato la perfezione.

Comment

• ginky74
                          Utente Registrato
                          • Sep 2007
                          • 1003

io sulla mia lavagnetta mi sono segnato tutti gli accumuli nevosi di questo inverno :15 cm il 10 dicembre ,0,5 cm il 12 febbraio ,1 cm il 23 febbraio ,3 cm il 25 febbraio ,1 cm il 27 febbraio ,7 cm il primo marzo,7 cm il 2 marzo e 2 cm il 3 .Vediamo se durante la primavera riesco a modificare qualcosa ,anche perchè ricordo che il 26 marzo 2013 qui caddero all incirca un ventina di cm ,quindi una qualche speranza la nutro ancora .Tornando al voto dò un bel 8

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Inverno stranissimo da giudicare. i primi 11 giorni di dicembre e gli ultimi 5 di febbraio,compresi naturalmente i primi 5 di marzo,sono da 20. Il resto da 0. La media sarebbe semplice,diciamo per semplificare che ad una stagione così,considerando le magre di questi anni,il voto è per forza di cose 8.
                            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Luke
                              Utente Registrato
                              • Feb 2018
                              • 184

Anche per me voto 8.

Le nevicate contano!
                              ...Anche in Marzo [emoji41]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
                              100% nivofilo ❄⛄

Comment

Working...