Nowcasting dal 16 al 22 Aprile 2018

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimo M.
    Socio Estremo Meteo4
    • Aug 2014
    • 9468

Re: Nowcasting dal 16 al 22 Aprile 2018

Interessante e singolare l'andamento delle fulminazioni nel Mediterraneo. La Sicilia ha dato una forte instabilità termoconvettiva sulla terraferma che ha interessato praticamente tutto il territorio regionale

Il dutto dovuto ad una depressione isolata in quota centrata sull'isola. L'atmosfera probabilmente era condizionatamente stabile per cui il riscaldamento diurno sulla terra ferma ha permesso l'instabilizzazione.
    Last edited by Massimo M.; 21-04-2018, 22:22.
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 24775

A Cerea gran recupero della temp. nel pomeriggio, massima che ha superato i 30, infatti 30.1° fatti alle 15.42, anche nella vue 30.6° di massima, ora ci sono 18.1° e la pressione è di 1017.9 H. Pa.
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Simo94
        Consiglio direttivo
        • Nov 2015
        • 3042

Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
        Interessante e singolare l'andamento delle fulminazioni nel Mediterraneo. La Sicilia ha dato una forte instabilità termoconvettiva sulla terraferma che ha interessato praticamente tutto il territorio regionale

Il dutto dovuto ad una depressione isolata in quota centrata sull'isola. L'atmosfera probabilmente era condizionatamente stabile per cui il riscaldamento diurno sulla terra ferma ha permesso l'instabilizzazione.
        È circa 3 giorni consecutivi che fa temporali... E anche domani ne farà...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
        Environmental engineer
        ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
        MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• Eder
          Utente Registrato
          • Feb 2013
          • 2630

Oggi primo bagno a Torri del Benaco, acqua fresca, ma sopportabile..
          Giornata fantastica x essere aprile...

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 24775

Buonasera a tutti, finalmente riesco a scrivere, minima di 13.3° a Cerea fatti alle 6.36, mentre la massima è stata di 28.2° fatti alle 16.03. Calo da ieri di quasi 2°, io lo attribuisco al fatto che il sole non è stato limpido come ieri e una brezza da levante ha un po' mitigato le temperature. Oggi ero a Peschiera nel pomeriggio, proprio sul lungo lago e il cellulare mi segnava 26°. Ora ci sono ancora 20.3° col 63% di u.r. La pressione è di 1016.2 H. Pa.
            storico dei miei dati su
            www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...