Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Dalle 15 hanno aperto il canale sotterraneo Adige / Garda. Immagino che in Trentino e in Alto Adige abbiano chiuso tutti gli invasi evitando di turbinare. Per fortuna venivamo da un Autunno secco sulle Alpi, altrimenti sarebbe stato un disastro.
Sinceramente non so per quali livelli / portate l'Adige esondi a Trento e a Bolzano, ma fossi in loro non dormirei sogni tranquilli.
Dalle 15 hanno aperto il canale sotterraneo Adige / Garda. Immagino che in Trentino e in Alto Adige abbiano chiuso tutti gli invasi evitando di turbinare. Per fortuna venivamo da un Autunno secco sulle Alpi, altrimenti sarebbe stato un disastro.
Sinceramente non so per quali livelli / portate l'Adige esondi a Trento e a Bolzano, ma fossi in loro non dormirei sogni tranquilli.
A Verona città è 2000 mc/s giusto Angelo?
PS: quant'era che non si apriva l'Adige-Garda?
Non credo ... ma sono pronti ... basta guardare gli idrogrammi a Mori e a Vo destro
Da noi è stato un peggioramento assolutamente normalissimo, non così sulle Alpi, graziate anche le Prealpi grazie all'enorme divergenza in quota e ai venti tesissimi in quota.
Non credo ... ma sono pronti ... basta guardare gli idrogrammi a Mori e a Vo destro
Quello di Marco dovrebbe essere appena a valle (dico bene?) della galleria e non si nota nessun calo, ergo hai ragione tu, non hanno aperto un bel niente.
Tuttavia credo sia assolutamente necessario aprire, il livello del Garda non mi sembra tale da destare grande preoccupazione, anche considerando la piena del Sarca.
Comment