Buongiorno e buona settimana a tutti, stavolta gran pioggia anche nella mia zona, due temporali distinti, il primo verso l'una di notte, l'altro verso le 6, totale peggioramento da ieri che ha portato 55.9mm, pioggia ancora in corso, minima di 14.1° fatti alle 7.18. Pressione di 1013.9 H. Pa.
Nowcasting dal 5 al 11 Novembre 2018
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 5 al 11 Novembre 2018
Verona golosine e Santa Lucia 76 mm
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Quasi 40 mm in più a 2 km di distanzaOriginariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio...Confermo Simone… 76 mm… Veramente tanta pioggia…
Comment
-
-
Devo correggere il dato della pioggia di Cerea, a mezzogiorno ho controllato i pluvio manuali, e le altre due stazioni, e confermano nei loro dati 68.2mm e non 56mm come nella pro2, e sì che il pluvio non era s*****. Allora, 2.5mm ieri sera e 65.7mm nella notte. Gran bella pioggia anche qui sicuramente, massima di oggi che, con le schiarite ha raggiunto i 18.9°.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Questi gli accumuli maggiori di 30 mm
82,2 mm Borgo Bonavicina
76,0 mm Verona Santa Lucia
73,0 mm Verona Golosine
71,9 mm Cerea
56,8 mm San Bortolo, Selva Di Progno
53,3 mm Verona Navigatori
51,4 mm Vigo Di Legnago
50,8 mm San Martino Buon Albergo, località Perlar
48,8 mm Pescantina
46,2 mm Pastrengo Cornè
45,7 mm Verona Borgo Venezia
44,7 mm Montorio
44,6 mm Lugagnano
43,2 mm San Zeno Di Montagna, località Castello
41,8 mm Calmasino
41,4 mm Mizzole
40,0 mm Dossobuono
39,8 mm Pedemonte
38,6 mm Bardolino
38,5 mm Peschiera
38,4 mm Santa Maria Di Negrar
37,8 mm Oppeano
37,0 mm Roverchiara
36,2 mm Castel D'Azzano
35,4 mm Engazzà
35,4 mm Vangadizza Di Legnago
35,2 mm San Pietro In Cariano
35,0 mm Villafranca
33,2 mm San Vito Di Negrar
33,0 mm Castagnaro
30,5 mm Sona
30,0 mm SorgàEnvironmental engineer
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
A trento centro 23,8 mm, ora arcobaleno e giochi spettacolari di luci
Environmental engineer
Comment
-
-
Qui a Trento caduti 20 mm. di pioggia nelle ultime 24 ore (zona nord), 28 mm. all'aeroporto in periferia sud.
Non so voi ma a me sembra di vivere quest'anno costantemente un mese indietro... in ottobre termicamente parlando sembrava a tutti gli effetti settembre, ora siamo a novembre ma le temperature potrebbero benissimo essere quelle di ottobre. E ci si accorge anche dalla vegetazione che siamo almeno 15/20 giorni indietro ormai a mio avviso.
Se va avanti di questo passo arriviamo a Natale con ancore molte foglie sulle piante e sarebbe la prima volta che osservo un fenomeno del genere.
Quanto ai valori termici odierni segnalo 12°C di minima (e temperatura attuale), 14.8°C la massima
Oggi siamo a ben 9°C (!!) sopra la media del periodo in corso (inizio novembre), mentre la massima odierna è di solo 1°C superiore alla norma.
Uno scempio infinito... sognerei l'alta pressione, ma ovviamente quando la vogliamo mai arriva, quando invece in certe stagioni invernali siccitose si pagherebbe oro per una perturbazione questa non si scansa "nemmeno con le cannonate".IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
70 mm a Sangio. 39 a Castel D'Azzano. Bel temporalone di fine estate...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkSe proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio70 mm a Sangio. 39 a Castel D'Azzano. Bel temporalone di fine estate...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49
Comment
-
-
Infatti i casini sono stati notevoli.Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio70 mm a Sangio. 39 a Castel D'Azzano. Bel temporalone di fine estate...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
39,8 mm a ZevioStazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/
Comment
-
Comment