Buona settimana a tutti, foehn che soffia molto teso nella notte, raffica a 45 Km/h e minima di 3.8° ancora in corso, tempo buono e adesso il vento è diminuito. Anche oggi si prevedono massime sopra i 10°. Pressione attuale di 1012.1 H. Pa.
Nowcasting dal 10 al 16 Dicembre 2018
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 10 al 16 Dicembre 2018
Anche qui fohen notturno con improvvisi aumenti termici anche di 5/6°C in piena notte.. faceva più freddo ieri in serata che all'alba
Minima -0..8° C
Oggi è il 10 dicembre... l'anno scorso esattamente come oggi qui a Tn cadevano 20/25 cm. di neve, inizio' a nevicare dal primo pomeriggio e l'evento nevoso si concluse all'alba/prima mattinata del giorno 11. Poi ci fu gelicidio che interesso' gradualmente tutta la regione a tutte le quote, ma a Trento le precipitazioni piovose caddero con temperature sottozero, quindi la neve divento' marmo, stalagtiti di ghiaccio ovunque. Faceva più freddo in città che a 1000/1200 metri, ricordo valori piu' bassi la sera del 11 qui in città che ad esempio a Moena o Dobbiaco.
Cronaca regionale di quel giorno ed un paio di foto della mattina del giorno 11
Centinaia gli interventi oggi dei vigili del fuoco in tutto il Trentino per soccorrere auto finite fuoristrada e liberare - dalla neve - piante e alberi....
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
-
-
Buiogiorno ragazzi!
Di ritorno dalle Faroe Island, che dire... viaggio indimenticabile
Vi lascio qualche foto!
Ah, clima invernale solo il primo giorno, poi prettamente atlantico con pioggia frequente (anche grandine) e temperature più alte di qui, fino ad 8-9 gradi nella capitale Tòrshavn (la più piccola del mondo, 18.000 anime)
Comment
-
-
Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggioBuiogiorno ragazzi!
Vi lascio qualche foto!
Ah, clima invernale solo il primo giorno, poi prettamente atlantico con pioggia frequente (anche grandine) e temperature più alte di qui, fino ad 8-9 gradi nella capitale Tòrshavn (la più piccola del mondo, 18.000 anime)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Da me superati, penso che siano definitivi 15.3°, ben 7.6° sopra la media massime, pazzesco!storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggioDa me superati, penso che siano definitivi 15.3°, ben 7.6° sopra la media massime, pazzesco!
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando TapatalkSiamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona
Comment
-
-
Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggioBuiogiorno ragazzi!
Vi lascio qualche foto!
Comment
-
-
Intanto ritoccata la minima di stamane, ora 3.2°, se il fohen surrogato sta buono può darsi che andiamo anche sottozero.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di -0.6° fatti alle 7.18, pressione di 1017,6 H. Pa. tempo bello e presumo ci sia brina e ghiaccio. Massime previste in leggera diminuzione da ieri.storico dei miei dati su
Comment
-
Comment