MARZO 2019: Primavera a tutti gli effetti o variabilità e colpi di coda invernali??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12749

Re: MARZO 2019: Primavera a tutti gli effetti o variabilità e colpi di coda invernal

Spero nessuno più sia convinto che GFS sia superiore come affidabilità a ECMWF...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Alberto_71
      Socio Estremo Meteo4
      • Dec 2012
      • 957

Re: MARZO 2019: Primavera a tutti gli effetti o variabilità e colpi di coda invernal

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
      Spero nessuno più sia convinto che GFS sia superiore come affidabilità a ECMWF...

Aspettiamo di vedere come finisce ha ha :-). Troppe volte in questo inverno abbiamo visto sparire peggioramenti a 72-96h.
      A stasera GFS addirittura più perturbato come run di ECMWF.
      Incrociamo le dita !!!

Comment

• ulisse
        Consiglio Direttivo
        • Jul 2006
        • 12749

Originariamente inviato da Alberto_71 Visualizza il messaggio
        Aspettiamo di vedere come finisce ha ha :-). Troppe volte in questo inverno abbiamo visto sparire peggioramenti a 72-96h.
        A stasera GFS addirittura più perturbato come run di ECMWF.
        Incrociamo le dita !!!
        Eh eh. Hai ragione Alberto. Però francamente non capisco chi dà maggior credito a GFS... Anche ECMWF prende le sue cantonate per carità. Però mediamente è senza dubbio più performante.

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12749

Bene. Anche stamattina i modelli confermano. Sicuramente ci saranno aggiustamenti, ma la pioggia finalmente dovrebbe tornare. Confido di primo acchito di accumulare entro il prossimo fine settimana almeno 30mm in pianura e il doppio sulle Prealpi. Vedremo...

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• DavideM
            Socio Estremo Meteo4
            • Jan 2007
            • 616

Come mai il guru Max non crede al peggioramento di questa settimana?
            abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
            "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• DavideM
              Socio Estremo Meteo4
              • Jan 2007
              • 616

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
              Bene. Anche stamattina i modelli confermano. Sicuramente ci saranno aggiustamenti, ma la pioggia finalmente dovrebbe tornare. Confido di primo acchito di accumulare entro il prossimo fine settimana almeno 30mm in pianura e il doppio sulle Prealpi. Vedremo... edue

Credo anche che sulle Alpi sia neve a quote medie, sui 1400-1500 metri, forse anche meno. Bene cosi
              abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
              "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

Working...