Buongiorno e buona settimana a tutti, pioggia debole ancora in atto, minima di 9.9° alle 7.19, pressione però già in aumento a 1010.2 H. Pa. mentre scrivo, 9.8°. Si prevede un rapido miglioramento già nel pomeriggio con ingresso di vento occidentale, speriamo arrivi altra pioggia nel corso della mattinata.
Nowcasting dal 18 al 24 Marzo 2019
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 18 al 24 Marzo 2019
Mi hanno segnalato che a erbezzo a leggermente imbiancato fino a quota 900/950 metri con tracce ancora presenti sopra i 950 in questo momento
Comment
-
-
Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggioMi hanno segnalato che a erbezzo a leggermente imbiancato fino a quota 900/950 metri con tracce ancora presenti sopra i 950 in questo momento
Ma tornando alle 11 tutto scomparso, scioglieva a vista d’occhio anche molto piu in su
Molto molto vento e accumuli irregolarissimi, pochi cm comunque
Comment
-
-
Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggioCosa dite gelate in campagna nelle prossime notti? Fioritura dei peschi a rischio?
Qui non credo... peschi sono ancora parecchio chiusi qui, nessun problema
Comment
-
-
Qui a Trento forti raffiche di vento durante la notte, mi hanno svegliato alle 4 e non ho praticamente più dormito, vento anche in mattinata ed ora anche se non con l'intensità di questa notte.
Peggioramento sotto le apsettative, dai 3 ai 5 mm. di pioggia nel capoluogo (ne erano previsti circa il doppio), con intensità oraria sempre ridicola, di pioggia debole.
La quota neve si è abbassata fino ai 700 metri circa, peccato perché con precipitazioni moderate o intense a mio avviso poteva nevicare anche in fondovalle, quantomeno mista
Proprio come oggi, il 18 marzo del 2013 a Trento caddero 20 cm. di neve, 35 a Pergine Valsugana
Foto di questa mattina
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
Comment
-
-
A Cerea, dopo i 2.3mm di stamattina presto, cielo che rimane nuvoloso fino al primo pomeriggio, per poi presentare ampie aperture fino ad ora che risulta in gran parte sereno. La massima è stata di 13.4° alle 14.37, valore sceso di circa 5° dalla massima di ieri. Attenzione che, in caso che resti sereno e calma di vento gli 0° si potrebbero raggiungere specie in luoghi aperti e fuori dall'urbanizzazione. Pressione invece in rapido aumento a 1019.3 H. Pa.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Cerea scende bene, ora 5.6°.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 3.4° fatti alle 3.31, cielo parzialmente nuvoloso ed è stato meglio così, altrimenti potevamo arrivare anche verso gli 0° con rischio di gelo e danni alle piante. Ora 4° col 86% di u.r., pressione di 1021.8 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Giornata in complesso variabile, non è mancato del vento di bora che non ha permesso alle massime di risalire oltre le medie, infatti 15° alle 13.55, ora 8.9°, cielo nuvoloso attualmente. Infine segnalo l'aumento di pressione che ora segna 1025.6 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
Comment