Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Vedo Mizzole a 31,8mm e credo che da me il valore sia simile, stimo un range 30-40mm, gran bella lavata con parziale allagamento di terreni appena arati il che capita soltanto con certi quantitativi di pioggia
A Grezzana, per il temporale di oggi pomeriggio, il progno ha tirato giù parte di una stradina. Comunque credo che quel punto fosse già parecchio instabile perché il progno ha visto portate di acqua ben peggiori di quanto abbia prodotto questo temporale, che ha solo dato il colpo di grazia finale.
Comunque siamo al 6 Giugno e sul Monte Tomba c’è ancora un accumulo eolico di neve ben visibile dalla città! Si tratta del dosso ad ovest del rifugio Primaneve, per essere su un pendio completamente esposto a sud e senza alcun contributo di slavine è davvero notevole, io non ho ricordi di vedere tracce di neve sul Tomba a Giugno, non è successo nemmeno nei mitici 2004, 2009 e 2014
Discreto temporale oggi al saval, stimo in circa 10mm di pioggia, casa mia quasi saltata con 0.8mm soltanto. Ora ci sono 22.1°, mentre la massima ha raggiunto i 27.4° dopo le 15.
Bel rovescio oggi nel primo pomeriggio, poi variabile con discreto irraggiamento solare. Nulla comunque rispetto alle vostre zone di pianura, senz'altro molto più interessate da precipitazioni
Massime diminuite rispetto agli ultimi giorni... oggi max 25°C, minima 16.3°C
In questa ondata di calore le nazione europee dove si sono toccati i valori più alti sono stati la Spagna, la Francia ma anche la Germania dove ad esempio ieri Berlino ha toccato i 33°C, ma ci sono stati picchi intorno ai 34°C in pianura.
Notevoli anche i 28/29°C di Stoccolma con picchi in Scandinavia intorno ai 30°C.
Attualmente il cielo è prevalentemente sereno, 19.4°C
Buongiorno a tutti, minima in calo da ieri a 15.9° fatti alle 6.17, ora sole e siamo sui 17°. Pressione di 1015.8 H. Pa. da segnalare un aumento dell'u.r. che arriva al 93%.
Comment