Nowcasting dal 22 al 28 Luglio 2019

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 24774

Nowcasting dal 22 al 28 Luglio 2019

Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di 23.4° fatti alle 5.52, ora siamo già a 25°, la pressione è di 1020.5 H. Pa. si segnala debole brezza orientale. Oggi i 35° dovrebbero essere assicurati.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 24774

Re: Nowcasting dal 22 al 28 Luglio 2019

Per ora massima di 33.1° a Cerea, ma col 54% di u.r. cielo non completamente sereno, quindi sole che viene di tanto in tanto oscurato da qualche nube, vediamo fino a dove arriveremo, considerati i due aspetti, cioè soleggiamento non completo e nubi di passaggio, non penso che oggi varcheremo il muro dei 35°, in ogni caso clima molto afoso, a dopo per ulteriori aggiornamenti.
    storico dei miei dati su

Comment

L'estate padana al peggio di sè

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Originariamente inviato da spantax Visualizza il messaggio
        L'estate padana al peggio di sè
        Cesso padano dop.
        Vediamo se il super hp, con la sua dose di subsidenza, riuscirà a rompere il tappo, o se, peggio, schiaccerà ancora di più l'umidità in basso.
        Probabilmente la seconda
        https://www.meteoarena.com/

Comment

Una buona notizia Angelo mai.... ...e putroppo ha pure sempre ragione!

Comment

• Fabio_Vr
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 2065

Da una settimana sono al confine tra Belgio e Olanda, a Genk. Fino a ieri clima che si è mantenuto sul fresco e poco soleggiato, molto fresco la sera (ho sempre dormito col piumone). Oggi prima giornata soleggiata e calda anche se il clima resta sopportabilissimo, zero afa e venticello sempre presente. Da mercoledì pure qua arriverà una bella botta di caldo, ma io sarò in Bahrain a godermi i +45°C umidi del Golfo Persico[emoji23]

Foto di adesso. Cittadina davvero gradevole fatta su misura di pedone e di bicicletta, in pieno stile olandese (che personalmente adoro)

Comment

• Stebel
              Socio Estremo Meteo4
              • Dec 2009
              • 1225

35.3°C la temperatura massima di oggi! Ma dico io... In estate il caldo nn manca mai e in inverno x fare 1 qualche giorno sottomedia ce ne vuole!!!!! Che ingiustizia!![emoji22]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
              Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5655

L'unica consolazione è che l'attuale ondata di caldo non sarà cosi' feroce rispetto all'ultima di giugno, tuttavia valori intorno ai 35/36°C con punte di 37°C saranno alla portata di diverse zone del Nord Italia.
                Ancora una volte (ormai è una prassi sembra consolidata) l'apice interesserà la Francia con punte intorno ai 40°C e in maniera un po' inferiore anche la Germania più occidentale.
                Il nord Italia quindi sarà sicuramente una tra le zone europee più calde, ma non come l'Europa occidentale.
                Come da prassi ai margini invece il Sud Italia (fu cosi' anche nella terribile estate del 2003), fu ai margini in giugno e lo sarà anche questa volta.
                Insomma, almeno in Italia più si sta a sud meno caldo la bolla africana incide negativamente.

Oggi giornata calda con massime intorno ai 33/34°C nella zona di Trento. E' un caldo che inizia ad essere abbastanza fastidioso in quanto umido ed i prossimi giorni andrà peggio. Purtroppo questo periodo fresco (qualche mattina fa si registrarono 13°C) è terminato ed ora si patirà abbastanza l'afa anche se ripeto non ai livelli di giugno

Quanto ai valori a 850 hpa, a Parigi si toccheranno o sfioreranno come punta massima i 25°C (!), ben 24°C a Londra, 22°C a Bruxelles.

A Trento si sfioreranno i 21°C, ben lontano dai 25°C di giugno.
                LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                ​​https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR

Comment

Fabio ti si invidia!!!

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 24774

Massima di Cerea a 34.8° ma col 47% di u.r. minima raggiunta, nemmeno oggi toccati i 35°, dovrebbero essere per domani.
                    storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 24774

Buongiorno a tutti, minima di 23.3° fatti alle 5.35, valore che è leggermente inferiore alla minima di ieri, anche oggi caldo e soprattutto afa, tuttavia non penso che le temperature massime siano molto più alte di ieri. Pressione attuale di 1018.9 H. Pa.
                      storico dei miei dati su

Comment

• samurai
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jul 2006
                        • 1637

A San Martino di Lupari PD 34.8 col 47 % di u. r. H. I. 41.1

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
                        estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                        http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• temporalon
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 24774

A Cerea grazie ad una diminuzione apprezzabile dell'umidità relativa dal valore di ieri, si riesce a fare una massima di 36.3° alle 16.07, l'u.r. è scesa fino al 32%. Siamo ancora lontani di 2.4° dai valori record di fine giugno scorso. Temp. attuale 34.6°.
                          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 24774

Buongiorno e buon mercoledì, minima di 22.8° alle 6.20, 0.6° in meno di ieri, presumo per la diminuzione del tasso di umidità da ieri. Tempo bello e ci si attende un'altra calda giornata estiva, massime sui 36° circa. pressione attuale di 1015.9 H. Pa.
                            storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                              Utente Registrato
                              • Sep 2006
                              • 5655

Alle ore 13 già raggiunti i 35/36°C a Francoforte, Amsterdam, i 37/38 in Francia, Parigi ad esempio prossima ai 37.
                              Qui siamo sui 34 con caldo davvero fastidioso.
                              Ieri max a Parigi 37, oggi dovrebbe raggiungere i 39/40 all'aeroporto

Minime tropicali sull'intera Val d'Adige anche in periferia.. minima notturna +20.8
                              LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                              Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                              ​​https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR

Comment

Working...