Buongiorno e buona settimana a tutti, caldo anche in questo inizio di settimana con minima di 24.1° fatti alle 5.53, ora siamo a 25.1°, anche oggi presenza di scirocco e parecchia umidità. Pressione di 1010.5 H. Pa. Oggi si prevede ancora caldo con massime che potrebbero raggiungere i 35° circa, non si escludono dei temporali sulle zone montane e pedemontane nel pomeriggio o sera, più difficilmente nelle basse pianure.
Nowcasting dal 12 al 18 Agosto 2019
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 12 al 18 Agosto 2019
Verso le 8 annvuolamenti e qualche goccia, afa davvero elevata!storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
-
-
Intanto tempo molto molto variabile con qualche goccia di pioggia, afa con temp. di 30.1° col 64% di u.r. vediamo se nel pomeriggio o sera riesce a combinarci qualche cosa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, anche oggi abbiamo toccato i 40 gradi. Temperatura confermata anche da altre stazioni nella valle del Tevere, una delle quali ha raggiunto i 41.1 °C
Un saluto da Monterotondo :)
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
[QUOTE=Desperado;358576]Buongiorno a tutti, anche oggi abbiamo toccato i 40 gradi. Temperatura confermata anche da altre stazioni nella valle del Tevere, una delle quali ha raggiunto i 41.1 °C
Un saluto da Monterotondo :)
Inviato dal mio CLT
Valori notevoli anche per quelle zone, invece qui come temperature sono un po' più basse di ieri, abbiamo raggiunto i 32.1° di massima, ma l'umidità minima è rimasta molto alta, si è fermata al 58%. Il tempo è nuvoloso ma ci sono scariche per radio, penso che verso i monti ci sia dell'instabilità, come detto molta umidità portata dallo scirocco, pressione in calo a 1009.6 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Qui a Levico pioggia debole +23.3LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
Comment
-
-
Pioggerella sabbiosa crea afa. Sulla Lombardia il TS è ancorato alla pedemontana e si sposterà verso est fino al bresciano. Poi probabilmente se ne andrà verso NNE nel trentino
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
In base alle vostre descrizioni la bassa sembrerebbe esclusa dai giochi, tuttavia con i temporali non bisogna mai dare nulla per scontato spece in queste condizioni di afa estrema. Mando ancora i dati attuali, 29.6° col 69% di u.r. d.p. 23.3°. Cielo nuvoloso, con gocce.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggioIn base alle vostre descrizioni la bassa sembrerebbe esclusa dai giochi, tuttavia con i temporali non bisogna mai dare nulla per scontato spece in queste condizioni di afa estrema. Mando ancora i dati attuali, 29.6° col 69% di u.r. d.p. 23.3°. Cielo nuvoloso, con gocce.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
Comment