Nowcasting dal 9 al 15 Dicembre 2019

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Falia
    Utente Registrato
    • Dec 2012
    • 554

Re: Nowcasting dal 9 al 15 Dicembre 2019

Ciao a tutti situazione neve a San Andrea Badia Calavena trovo neve se vado su domani nella casa di amici grazie x chi mi dà informazioni spero tanta

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Pomeriggio quasi mite a Cerea, la presenza del sole e di pochissimo vento ha favorito la massima di ben 8.8° fatti alle 13.45, ora 4.7° in calo. Continua l'aumento della pressione che ora segna 1005.1 H. Pa.
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

1.8° attuali, se resterà sereno verso domattina potrebbe esserci nebbia.
        storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Minima -4°C, cielo sereno con locali leggere velature.

Vorrei riportare questa osservazione: ad Aosta città l'altro ieri sono caduti 35 cm. di neve! Ebbene, dopo 24 ore si era sciolto il 90% della neve caduta, a distanza di un giorno e mezzo sta scomparendo quasi del tutto. A fine giornata presumibilmente rimarranno solo tracce. Non ho mai visto sciogliersi letteralmente in 24 ore o poco più, ben 35 di cm. di neve in un mese invernale, una fusione incredibile. E ieri ad Aosta non c'è stato nemmeno un minuto di sole per aggiunta. Il tutto è stato causato dal fohn incessante che ha portato la temperatura di ieri fino a 12°C circa con cielo coperto e comunque con minime sopra i 5/6°C. Ho sempre notato come ad Aosta la fusione sia mediamente piuttosto rapida nel suo complesso (ovviamente non sempre), a parità di consistenza del manto senz'altro maggiore che qui. E' soggetta particolarmente ad episodi favonici molto intensi, spesso prolungati, pero' davvero non ho mai osservato in passato nemmeno là, una velocità del genere a sciogliersi un manto cosi' consistente

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Buonasera, ecco che finalmente riesco a scrivere, minima di 0.2° fatti però alle 3.18, nubi infatti che sono arrivate molto presto, la massima è stata di 6.9° alle 14.57, e la giornata è stata grigia e monotona. La pressione attuale registra 1018.8 H. Pa.
            storico dei miei dati su

Comment

Working...