Febbraio 2020

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bussy75
    Utente Registrato
    • Nov 2008
    • 661

Re: Febbraio 2020

...ormai è quasi certo...VP indistruttibile per 3 mesi e oltre...sicuro al 100% che poi,quando mollerà la presa saremmo in primavera avanzata....con tutti in problemi del caso....la bella stagione invernale,sprecata in questo modo orrendo...credo,o meglio spero che sia uno di quegli eventi che capitano una volta ogni tot e tot di anni....senò si che siamo fritti...

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Originariamente inviato da bussy75 Visualizza il messaggio
      ...ormai è quasi certo...VP indistruttibile per 3 mesi e oltre...sicuro al 100% che poi,quando mollerà la presa saremmo in primavera avanzata....con tutti in problemi del caso....la bella stagione invernale,sprecata in questo modo orrendo...credo,o meglio spero che sia uno di quegli eventi che capitano una volta ogni tot e tot di anni....senò si che siamo fritti...
      Non è affatto detto che la Primavera vedrà freddo tardivo, gelate, forte instabilità. Certo il VP mollerà la presa, ma questo accade ogni anno, tuttavia non ogni anno abbiamo primavere instabili e/o fredde. Vedremo a tempo debito.
      Intanto l'Inverno è finito ed è stato uno schifo. Si può obiettare che mancano ancora 25 giorni alla fine della stagione e che non si possono certo fare previsioni a tale gittata. Vero, ma la situazione è così compromessa che mi sembra difficile un cambio di circolazione entro fine mese.
      https://www.meteoarena.com/

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Originariamente inviato da StefanoArbizzano Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, apro questa discussione nella speranza di vedere qualcosa di nuovo:-)... Un po'di fresco sembra arrivare verso il 6 febbraio... Sarà dura forse avere anche una - 5 in quota

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

E ci siamo brucati anche Stefano. L'anno prossimo chi avrà mai il coraggio di aprire la discussione su Dicembre?

Va bene, sono mappe a 10 giorni, ma al 20 di Febbraio un mostro del genere, dopo che per tutta la stagione ha girato parecchio forte.... è come voler abbattere a sassate un muro di cemento armato

ens-nh-strat-UT-010h-Pa-20200209 gfs-nh-vort3d-20200209-f240-rot000

Comment

• nando
          Utente Registrato
          • Mar 2011
          • 1489

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
          E ci siamo brucati anche Stefano. L'anno prossimo chi avrà mai il coraggio di aprire la discussione su Dicembre?

Va bene, sono mappe a 10 giorni, ma al 20 di Febbraio un mostro del genere, dopo che per tutta la stagione ha girato parecchio forte.... è come voler abbattere a sassate un muro di cemento armato

ens-nh-strat-UT-010h-Pa-20200209 gfs-nh-vort3d-20200209-f240-rot000
          Prima o poi qualcosa cambierà o andiamo avanti così all'infinito?

Comment

• bussy75
            Utente Registrato
            • Nov 2008
            • 661

..fa impressione una roba del genere....poi l'ennesima scaldata prevista è roba da palati fini...alcuni cluster oltre la +15...sconcertante...

Comment

• Angelo
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 12323

Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
              Prima o poi qualcosa cambierà o andiamo avanti così all'infinito?
              Cambia di sicuro, nel senso che a Marzo per forza di cose il vortice stratosferico inizierà "a perdere i pezzi" e per fine Aprile sarà scomparso del tutto. E' il normale incedere stagionale.
              In altre parole, è lecito pensare che fino ad inizio Marzo / metà Marzo le cose non cambino, il vortice polare troposferico resterà compatto e quindi non avremo irruzioni fredde significative.
              Poi l'imprinting dato dall'ESE cold, ossia il condizionamento in troposfera operato dal vortice stratosferico, verrà meno e quindi si aprono tutti gli scenari.
              Attenzione perchè questo non vuol affatto dire che avremo una primavera fredda e instabile per "compensazione". In questo momento ogni scenario è equamente probabile, potrebbe benissimo continuare il periodo stabile e sopra media.

Comment

• nando
                Utente Registrato
                • Mar 2011
                • 1489

Penso che un po' di freddo dovra' pur farlo altrimenti il 2020 sara' il piu' caldo di sempre...

Comment

• Angelo
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 12323

Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
                  Penso che un po' di freddo dovra' pur farlo altrimenti il 2020 sara' il piu' caldo di sempre...
                  Prima o poi tutti i record cadono, quindi non sarei così meravigliato di vedere a breve l'anno più caldo di sempre. E anche l'Estate più calda di sempre.

Comment

• ulisse
                    Consiglio Direttivo
                    • Jul 2006
                    • 12774

In ogni caso almeno a Verona questo anno è si finora stato caldo ma niente di che. Si può fare meglio [emoji16]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Flavio65
                      Utente Registrato
                      • Sep 2006
                      • 1492

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                      In ogni caso almeno a Verona questo anno è si finora stato caldo ma niente di che. Si può fare meglio [emoji16]

Perché faccia veramente un mese sottomedia dovrei aprire io il post, visto che odio il freddo. Naturalmente non lo farò mai!!.[emoji13][emoji13][emoji3]. Siete giovani ed è giusto che continuate a picconarvi i maroni..[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
                      Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• Luca B
                        Utente Registrato
                        • Aug 2006
                        • 706

Ciao a tutti, dove posso trovare i dati ufficiali giorno per giorno di pioggia per Verona città da settembre a dicembre 2019?
                        Grazie

Comment

• Angelo
                          Consiglio direttivo
                          • Jun 2006
                          • 12323

Originariamente inviato da Luca B Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, dove posso trovare i dati ufficiali giorno per giorno di pioggia per Verona città da settembre a dicembre 2019?
                          Grazie
                          Se per Verona città ti accontenti del territorio comunale e non del centro cittadino, la stazione Arpav di Corte Molon.
                          Dati a pagamento, sia chiaro, non è che le stazioni e gli stipendi sono pagati con le nostre tasse

Comment

• ulisse
                            Consiglio Direttivo
                            • Jul 2006
                            • 12774

Grazie per il Giovane Dolinomen [emoji1787][emoji1787]

Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Luca B
                              Utente Registrato
                              • Aug 2006
                              • 706

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                              Se per Verona città ti accontenti del territorio comunale e non del centro cittadino, la stazione Arpav di Corte Molon.
                              Dati a pagamento, sia chiaro, non è che le stazioni e gli stipendi sono pagati con le nostre tasse
                              Ok grazie

Comment

• Flavio65
                                Utente Registrato
                                • Sep 2006
                                • 1492

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                                Grazie per il Giovane Dolinomen [emoji1787][emoji1787]

Dovere..[emoji1][emoji1]ciao carissimo!![emoji4][emoji4]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
                                Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

Working...