Elevata frequenza di massime sopra i 10°

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5661

    Elevata frequenza di massime sopra i 10°

    Seguendo l'andamento delle temperature per febbraio ho visto che la mia stazione meteorologica a Bresega sta registrando un elevato numero di massime sopra i 10°
    Fino ad oggi il conto è di 15 massime su 16, la massima che manca tra l'altro è perchè si è fermata a 9.8°
    Lo scorso anno la frequenza è stata di 22 su 28 che andava a battere i 19 su 28 di febbraio 2014

    Guardando in generale alla stagione invernale oggi siamo arrivati a 45 massime sopra i 10° e di questo passo il numero potrebbe aumentare ancora, intanto il 50% dei giorni della stagione ha avuto una massima mite.
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
  • Flavio65
    Utente Registrato
    • Sep 2006
    • 1492

    #2
    Re: Elevata frequenza di massime sopra i 10°

    Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
    Seguendo l'andamento delle temperature per febbraio ho visto che la mia stazione meteorologica a Bresega sta registrando un elevato numero di massime sopra i 10°
    Fino ad oggi il conto è di 15 massime su 16, la massima che manca tra l'altro è perchè si è fermata a 9.8°
    Lo scorso anno la frequenza è stata di 22 su 28 che andava a battere i 19 su 28 di febbraio 2014

    Guardando in generale alla stagione invernale oggi siamo arrivati a 45 massime sopra i 10° e di questo passo il numero potrebbe aumentare ancora, intanto il 50% dei giorni della stagione ha avuto una massima mite.
    Siamo in media con il ventennio 2020/2040.. Ci abitueremo presto.
    Certo che gli inverni del passato erano veramente tristi. Tanto freddo e nebbia in cambio di pochi cm complessivi di neve in più tutto l'inverno.
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

    Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

    Comment

    • christian trento
      Utente Registrato
      • Sep 2006
      • 5642

      #3
      Re: Elevata frequenza di massime sopra i 10°

      E ci va ancora di lusso rispetto al centro Nord Europa dove anche oggi c’erano valori all’alba intorno agli 11/13° tra Francia , Inghilterra, Belgio , Olanda e Germania settentrionale ; anche adesso che sono le 21 ci sono valori tra i 15 e i 17 gradi in molte località oltralpine.
      Indubbiamente noi abbiamo avuto una sequenza impressionante di massime sopra i 10°.
      È probabilmente senza se e senza ma il peggior inverno della storia su scala europea
      LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
      ​​https://www.youtube.com/live/EOb5LKR...Kd-WNXMembDtO3

      Comment

      • temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 24639

        #4
        Re: Elevata frequenza di massime sopra i 10°

        Andamento simile anche a Cerea, solo che, il giorno 2 unico con massima sotto i 10°, da me ha segnato 9.7°. L'anno scorso invece ben 24 gg su 28 con massime sopra i 10°, vediamo quest'anno, probabilmente lo batteremo!
        storico dei miei dati su
        www.marcometeocerea.altervista.org

        Comment

        • Angelo
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 12323

          #5
          Re: Elevata frequenza di massime sopra i 10°

          Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
          Siamo in media con il ventennio 2020/2040.. Ci abitueremo presto.
          Certo che gli inverni del passato erano veramente tristi. Tanto freddo e nebbia in cambio di pochi cm complessivi di neve in più tutto l'inverno.
          E' un modo di vedere le cose controcorrente rispetto alla massa freddofila che popola i forum, tuttavia sono perfettamente d'accordo.
          Ma del resto è così: a Nord del Po non nevica quasi mai con avvezioni fredde. Una bella casa sulle colline sopra Cesena, ad esempio, si gode il profumo del mare e un clima invernale più mite, ma quando c'è da nevicare.......
          https://www.meteoarena.com/

          Comment

          • ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12747

            #6
            Re: Elevata frequenza di massime sopra i 10°

            Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
            E' un modo di vedere le cose controcorrente rispetto alla massa freddofila che popola i forum, tuttavia sono perfettamente d'accordo.
            Ma del resto è così: a Nord del Po non nevica quasi mai con avvezioni fredde. Una bella casa sulle colline sopra Cesena, ad esempio, si gode il profumo del mare e un clima invernale più mite, ma quando c'è da nevicare.......
            Perfettamente d'accordo con te Roger. Li quando deve nevicare nevica. Pochi patemi d'animo, pochi dubbi. Qui....

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

            Comment

            • Rallo
              Utente Registrato
              • Dec 2007
              • 9

              #7
              Re: Elevata frequenza di massime sopra i 10°

              Intanto io godo.... già preparo la moto per le prime uscite!!!!!!!
              Non ne posso più di freddo, buio, umidità e gelo!

              Comment

              • Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

                #8
                Re: Elevata frequenza di massime sopra i 10°

                Originariamente inviato da Rallo Visualizza il messaggio
                Intanto io godo.... già preparo la moto per le prime uscite!!!!!!!
                Non ne posso più di freddo, buio, umidità e gelo!
                La moto è il più grande agente anti freddofilo del mondo. Non esisterebbero freddofili se fossero tutti motociclisti
                https://www.meteoarena.com/

                Comment

                Working...