Marzo 2020

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo94
    Consiglio direttivo
    • Nov 2015
    • 3042

Re: Marzo 2020

Nel pomeriggio sera di venerdì il lento spostamento di una goccia fredda dal mar Ligure all'Adriatico settentrionale potrebbe incentivare la formazione di temporali soprattutto tra Liguria, Emilia e Lombardia. In seguito potrebbero anche interessare il veronese ma dovrebbero risultare più deboli e isolati
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
      Nel pomeriggio sera di venerdì il lento spostamento di una goccia fredda dal mar Ligure all'Adriatico settentrionale potrebbe incentivare la formazione di temporali soprattutto tra Liguria, Emilia e Lombardia. In seguito potrebbero anche interessare il veronese ma dovrebbero risultare più deboli e isolati

Sarebbe ora con queste temperature, speriamo bene!
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Simo94
        Consiglio direttivo
        • Nov 2015
        • 3042

Environmental engineer
        ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
        MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• Burian
          Utente Registrato
          • Nov 2009
          • 1212

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
          Penso ce la s**** ci vede benissimo, entrerà una -8 se non una -10 e poi bisognerà sperare in vento e nuvolosità per non fare gelate diffuse, deleterie a questo punto della stagione.
          Sono scettico sulla neve, al massimo dei rovesci sparsi, specie su est lessinia, nella serata di domenica con l'ingresso del fronte freddo, con neve a quote collinari. Pensare ad una nevicata da cuscinetto dopo mi pare davvero azzardato, come pensare ad una nevicata diffusa durante l'avvezione fredda.

Certamente il calo delle temperature rispetto ai 20°c e passa odierni (un pò meno Venerdì e Sabato ma comunque molto mite) sarà notevole e questa è l'ultima cosa di cui ha bisogno l'Italia ora.
          Solo una breve considerazione. Il virus ama gli sbalzi termici e sinceramente in questi giorni mi sembra siano evidenti minime dalle mie parti sui +1 / +2 e massime dai + 18 ai + 20
          Dunque una botta di freddo di questa entità per più giorni non potrebbe essere deleteria per il virus, visto che sotto i + 4 si propaga molto più lentamente e con difficoltà. Cosa ne pensate? Beh e cmq se ci becchiamo un raffreddore o un influenza di stagione per le basse temperature …. non è il Cov 19

Comment

• StormVR
            Utente Registrato
            • Jul 2009
            • 8805

Disastro per le piante da frutto... dopo il corona, bene cosi! Che schifo!!

Comment

• StormVR
              Utente Registrato
              • Jul 2009
              • 8805

Ma dite che fara rovesci? Parlano di possibile neve

Comment

• Flavio65
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 1492

Questa botta di freddo sempre piu probabile di sicuro non farà bene a nessuno purtroppo.
                Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• StormVR
                  Utente Registrato
                  • Jul 2009
                  • 8805

La vedo ridimensionata da gfs... per una volta che non la vorrei faticano a ritrattare.. ci prendono in giro

Comment

• Angelo
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 12323

Domenica sera/notte su Lunedì una lieve sbiancata in collina la dovrebbe fare, davvero poca cosa. Invece sul W vicentino potrebbe fare qualcosa di più anche al piano.
                    Poi la gelata sembra inevitabile Martedì e Mercoledì mattina
                    Infine Giovedì probabile nevicata da cuscinetto al NW, magari un paio d'ore di neve da Verona verso Ovest sono anche possibili, poi la quota neve dovrebbe velocemente schizzare verso l'alto.
                    In ogni caso da qui a Giovedì le mappe cambieranno altre 100 volte.
                    https://www.meteoarena.com/

Comment

• StormVR
                      Utente Registrato
                      • Jul 2009
                      • 8805

Per la cronaca sto prendendo il sole... e tra una settimana potrei veder nevicare... crazy

Comment

• Angelo
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 12323

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                        Per la cronaca sto prendendo il sole... e tra una settimana potrei veder nevicare... crazy
                        Il giorno prima della mia prima comunione giocavo a dorso nudo a pallone in giardino, il giorno dopo acqua "pesante" a San Floriano e Valpo imbiancata fino al Santuario della Valverde.
                        A memoria direi 25 Aprile 1989, poi guardo le reanalisi.
                        https://www.meteoarena.com/

Comment

• ginky74
                          Utente Registrato
                          • Sep 2007
                          • 1003

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                          Il giorno prima della mia prima comunione giocavo a dorso nudo a pallone in giardino, il giorno dopo acqua "pesante" a San Floriano e Valpo imbiancata fino al Santuario della Valverde.
                          A memoria direi 25 Aprile 1989, poi guardo le reanalisi.
                          io ricordo l aprile del 91 non ricordo la data esatta però al mattino ricordo che ero andato a scuola in motorino con clima tiepido ,al ritorno alle13 ricordo il cielo coperto e alle 16 nevicava già a fumane ......

Comment

• Gianmarco Lazzarin
                            Utente Registrato
                            • Feb 2018
                            • 231

Originariamente inviato da ginky74 Visualizza il messaggio
                            io ricordo l aprile del 91 non ricordo la data esatta però al mattino ricordo che ero andato a scuola in motorino con clima tiepido ,al ritorno alle13 ricordo il cielo coperto e alle 16 nevicava già a fumane ......
                            mi pare 17 aprile 1991

Comment

• manu74
                              Utente Registrato
                              • Dec 2012
                              • 38

Guardando le carte attuali esiste la possibilità di vedere qualche fiocco fino in pianura tra Mercoledì e Giovedì?

Comment

• Fabio_Vr
                                Utente Registrato
                                • Jul 2006
                                • 2065

Noi purtroppo avremo quasi certamente una o più gelate le prossime notti, ma parliamone di Belgrado che da domani rischia pure il nevone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Working...