Aprile 2020

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo94
    Consiglio direttivo
    • Nov 2015
    • 3042

Aprile 2020

Il mese di Aprile è iniziato, e sta trascorrendo, con temperature degne della seconda metà di maggio e non sembrerebbero esserci grosse variazioni nella prossima settimana. Da segnalare solo la veloce e momentanea entrata di aria leggermente più fresca nella giornata di domani per un'irruzione d'aria fredda che ci prenderà di striscio interessando direttamente i Balcani. Non escluderei nella seconda parte del pomeriggio e in prima serata la formazione di qualche temporale o rovescio tra Prealpi bresciane e venete con il successivo tentativo di interessare le zone di pianura vista la ventilazione da nord in quota. Il tentativo dovrebbe tuttavia risultare vano.

Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
  • manu74
    Utente Registrato
    • Dec 2012
    • 38

Re: Aprile 2020

Finalmente domani sembrerebbe la volta buona riguardo la tanto attesa pioggia. Quanti mm sono previsti nella nostra provincia?

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Originariamente inviato da manu74 Visualizza il messaggio
      Finalmente domani sembrerebbe la volta buona riguardo la tanto attesa pioggia. Quanti mm sono previsti nella nostra provincia?
      In effetti sembrerebbe esserci un'interessamento più diretto della perturbazione. Però noi saremo al limite tra una discreta innaffiata e poca roba. Il grosso al NW dalle carte. E regioni tirreniche. Magari un 10/15 mm potremmo farli...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Simo94
        Consiglio direttivo
        • Nov 2015
        • 3042

L'est dovrebbe essere ben attivo, tra Valpolicella e città non mi aspetto oltre i 5/7 mm
        Environmental engineer
        MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12774

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
          L'est dovrebbe essere ben attivo, tra Valpolicella e città non mi aspetto oltre i 5/7 mm
          Potresti aver ragione..

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Altro che 10/15 mm. Qui se ne facciamo 2 siamo fortunati...

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Simo94
              Consiglio direttivo
              • Nov 2015
              • 3042

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
              Altro che 10/15 mm. Qui se ne facciamo 2 siamo fortunati...

Pedemontana comunque penalizzata dall'est e totalizza meno di un mm

Environmental engineer

Comment

Working...