Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Cerea viene sfiorata dal temporale delle 17, ma un po' di pioggia, 13.5mm dalla davis che penso abbia sovrastimato, scesa verso le 20 da un temporale che stavolta proveniva da NE. Da dire che qui per fortuna vento solo moderato a 43 Km/h e niente grandine, è andata bene, invece confermo anche da una segnalazione in zona stadio a Verona, 2 alberi del giardino condominiale abbattuti. Temp. in calo, ora 20.4°. Ora ha smesso del tutto.
Dagli schianti sembra che, come spesso accade con i downburst, le raffiche, siano da W/NW. Confermate?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
non direi,inizialmente le raffiche erano W/NW ma successivamente la direzione si è invertita.Tutti gli alberi crollati sul lungadige e nei parchi attorno a casa mia puntavano verso Ovest/Sud Ovest quindi confermano che le raffiche più forti venivano da Est/Nord Est
non direi,inizialmente le raffiche erano W/NW ma successivamente la direzione si è invertita.Tutti gli alberi crollati sul lungadige e nei parchi attorno a casa mia puntavano verso Ovest/Sud Ovest quindi confermano che le raffiche più forti venivano da Est/Nord Est
Hai qualche foto che documenti la direzione magari con qualche riferimento... la stazione di VR centro fa la scansione ogni minuto... si dovrebbe capire se c'è stata una rapida rotazione del vento..
Hai qualche foto che documenti la direzione magari con qualche riferimento... la stazione di VR centro fa la scansione ogni minuto... si dovrebbe capire se c'è stata una rapida rotazione del vento..
Ciao, si ho i video, te li mando via watsup perchè sono molto pesanti! ti ho mandato un mp col mio numero :)
Anche qui ho notato prima raffiche da NNW poi dopo una breve pausa ancora più forti da NNE
Dalle foto dei danni e dall'estensione va comunque escluso il fenomeno rotativo... eventualmente c'è stato un downburst in due fasi..
Guarda non sono in grado di spiegare il fenomeno comunque i primi 5 minuti acqua a seci roersi da destra, poi acqua da tutte le parti, poi il disastro con acqua a seci roersi da sinistra, scrivimi sul cell che ti mando i video di tutte e tre le fasi, erano chiare e distinte non lasciavano spazio a dubbi!
Comment