Povero inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Povero inverno...

La totale latitanza degli inverni non è cosa occasionale ma strutturale in questi anni. Non da meno lo è finora quello in corso e per dire questo basta dare un' occhiata agli anni passati. Visto che posso farlo mi sono fatto un'idea. Trovare due decenni come i recenti anni '00 è davvero difficile nel passato, anzi è impossibile. Questa è matematica non opinione comunque la si pensi riguardo i cambiamenti climatici. Se escludiamo brevi passaggi freddi ed una buona nevosità nel primo decennio duemila ma solo in termini di cm non durata e perseveranza del freddo, resta un trend mite sequenziale davvero triste e preoccupante. Non mi metto a discutere le cause, ognuno ha le proprie idee in merito, ma il numero matematico non lo si può smentire e discutere. L'inverno ha cambiato volto in due decenni, il dato è un fatto. Non ci resta che piangere o adeguarci...
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Flavio65
    Utente Registrato
    • Sep 2006
    • 1492

Re: Povero inverno...

...piangere, adeguarci, o ridere caro Max, a seconda sempre dei gusti. Un salutone.
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Sì, è un dato di fatto, anche dai miei rilevamenti non ci si scappa!
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• SergioF
        Utente Registrato
        • Aug 2006
        • 2273

Hai ragione Massimiliano. Se pensiamo agli inverni tra il 1985 ed il ‘91...in 7 anni abbiamo avuto diversi inverni eccezionali.
        Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

Working...