Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Anche Cerea segna una temp. attuale di -0.5°, deduco da come scende che ci siano dei rasserenamenti, attenzione che se perdurasse domattina il ghiaccio potrebbe presentarsi sulle strade ancora bagnate. Ho messo il nowcasting fino alla fine dell'anno in modo da aprire il 2021 in un nuovo post, spero di aver fatto bene. Intanto seguiamo il calo termico che finalmente ci fa pregustare valori invernali, intanto oggi massima di 3.2° che sono pochi, la media dovrebbe essere di 7°, da dire che il cielo è stato nuvoloso fino in serata.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Continua il calo lento, -0.6°
    storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Ecco inizia il solito balletto, temp. risalita a -0.4°-
      storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Ultimo aggiornamento -0.6° attuali, non dovrebbe scendere più di tanto, stanotte si prevede una discreta copertura nuvolosa. Buona notte, a domani.
        storico dei miei dati su

Comment

• nibbio
          Socio Estremo Meteo4
          • Aug 2007
          • 2196

Quindi tirando le somme, neve al mattino con accumulo massimo di 1 cm, poi girata già verso le 9 in pioggia, con pluviometro giornaliero di 15,0 mm

La minima, in corrispondenza della nevicata +0,7° alle 6.09
          massima di 4,1° alle 16.11
          Pressione in risalita a 990,1 hPa dopo avere toccato un minimo di 984,3 hPa che rappresenta anche la pressione più bassa del 2020

ora 1,3° e 92% UR

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Buongiorno a tutti, nubi che arrivano infatti già dopo la mezzanotte, minima di -0.8° fatti alle 0.16, ora ci sono 0.0.7° cielo parzialmente nuvoloso, da segnalare una leggera brina e pressione attuale in risalita a 996.5 H. Pa.
            storico dei miei dati su

Comment

• maci86
              Utente Registrato
              • Oct 2008
              • 3376

Discreti rovesci di pioggia in mattinata, in questo momento piove moderato a casa mia. Nevica in lessinia orientale dalle webcam di Giazza e Rifugio Boschetto!

Comment

• Eder
                Utente Registrato
                • Feb 2013
                • 2637

3.5° e piove debolmente
                Giornata decisamente invernale

Comment

• Eder
                  Utente Registrato
                  • Feb 2013
                  • 2637

Oggi é più freddo di ieri qua, 2.8°, quasi 4° in meno che nel resto della città. spesso quando la valdadige è fredda succede...ieri invece lo sbocco ha lavorato meglio in direzione lago, colpendo meglio Affi Cavaion calmasino che alle 13 erano ancora ben imbiancate. Piccole differenze di orientamento vento... è già successo in passato. Fortunatamente sono caduti 3cm buoni prima del disastro della prima mattinata, se le correnti fossero state leggermente orientate meglio, qua sarebbe stata una gran bella nevicata in stile dicembre 2014

Comment

• christian trento
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 5677

Segnalo un'intensa nevicata iniziata poco dopo le 15 a larghe falde e con temperatura tra i -0.1 e i -0.2°C che in pochissimo tempo ha scaricato altri 2 cm. di neve. Poi attenuazione dei fenomeni.
                    L'intensità era simile in certi momenti a quella di ieri ma con fiocchi più grandi.

Anche adesso sta nevicando ma piuttosto debolmente, un po' più consistentemente a mio avviso verso Trento sud.

Segnalo inoltre la minima ufficiale molto bassa questa notte -8°C qui a Trento nord, con una la seconda massima di ghiaccio consecutiva , oggi -0.1°C, ieri massima -0.9°C

Meno fredda la minima a Trento sud (aeroporto) per cumuli di nubi basse più persistenti in quella zona, in ogni modo minima -6.3°C, massima -0.3°C

Vergognose diverse strade in città. d'accordo che la nevicata è stata intensissima come apporti orari , aumentava letteralmente a vista d'occhio e per tanti spalaneve ed operatori ci fossero i miracoli non erano fattibili ed i disagi sono stati innumerevoli con persone bloccate per ore sulla tangenziale della città

Ecco la situazione in una zona cittadina (lungo Fersina) questo pomeriggio in un video trovato su fb.. ho fatto un singolo scatto del video (che non posto perché non ci riesco). Fino a non molto tempo fa qui era l'eccellenza come pulizia strade, la nevicata di ieri invece ha creato parecchie lamentele e malumori tra le persone nemmeno fossimo quasi nel sud Italia

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                    Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                    https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• StormVR
                      Utente Registrato
                      • Jul 2009
                      • 8805

E se a trento stanno così... noi saremmo a passi ahahah

Comment

• alessandro
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 3542

Ciao Cristian, finalmente la rivincita di Trento, che è tornata a fare la voce grossa in fatto di neve dopo anni di magra davvero singolari. Son proprio contento.
                        Se hai tempo e voglia, posta un po di foto.
                        Alessandro
                        I'm Winston Wolfe. I solve problems.
                        Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• Massimo M.
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Aug 2014
                          • 9469

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                          Segnalo un'intensa nevicata iniziata poco dopo le 15 a larghe falde e con temperatura tra i -0.1 e i -0.2°C che in pochissimo tempo ha scaricato altri 2 cm. di neve. Poi attenuazione dei fenomeni.
                          L'intensità era simile in certi momenti a quella di ieri ma con fiocchi più grandi.

Anche adesso sta nevicando ma piuttosto debolmente, un po' più consistentemente a mio avviso verso Trento sud.

Segnalo inoltre la minima ufficiale molto bassa questa notte -8°C qui a Trento nord, con una la seconda massima di ghiaccio consecutiva , oggi -0.1°C, ieri massima -0.9°C

Meno fredda la minima a Trento sud (aeroporto) per cumuli di nubi basse più persistenti in quella zona, in ogni modo minima -6.3°C, massima -0.3°C

Vergognose diverse strade in città. d'accordo che la nevicata è stata intensissima come apporti orari , aumentava letteralmente a vista d'occhio e per tanti spalaneve ed operatori ci fossero i miracoli non erano fattibili ed i disagi sono stati innumerevoli con persone bloccate per ore sulla tangenziale della città

Ecco la situazione in una zona cittadina (lungo Fersina) questo pomeriggio in un video trovato su fb.. ho fatto un singolo scatto del video (che non posto perché non ci riesco). Fino a non molto tempo fa qui era l'eccellenza come pulizia strade, la nevicata di ieri invece ha creato parecchie lamentele e malumori tra le persone nemmeno fossimo quasi nel sud Italia

Spettacolo.... e ne vedrai probabilmente ancora nei prossimi giorni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• Massimo M.
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Aug 2014
                            • 9469

Vedo dalla nostra mappa che in Lombardia nella fascia a SSW di Milano c'è stata una giornata di ghiaccio..

non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• StormVR
                              Utente Registrato
                              • Jul 2009
                              • 8805

Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
                              Vedo dalla nostra mappa che in Lombardia nella fascia a SSW di Milano c'è stata una giornata di ghiaccio..

Esatto, passato oggi a mezzogiorno ed era tutto innevato e piante ricoperte di galaverna

Comment

Working...