Il Capodanno a Verona...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Il Capodanno a Verona...

Buongiorno a tutti ed eccoci a Capodanno ho pensato di aprire questa pagina per descrivere con i numeri il giorno di Capodanno a Verona negli anni.
    Il tutto raccogliendo i dati meteo4 dal 1948 al 1984 e miei personali dal 1985 al 2019. Escluso ieri perché non sono ancora andato a Cadidavid a scaricare i dati degli ultimi giorni, cosa che farà lunedì prossimo.
    Naturalmente possiamo descrivere con ampia mole di informazioni questo giorno speciale.

I NUMERI:

Il Capodanno vede una temperatura media giornaliera di +3.00° data dalla media delle minime di +0.25° e da quella delle massime di + 5.75°-
    Nel corso degli anni in questo giorno sono caduti 180.7mm di pioggia. E 29 cm di neve in 9 giornate con neve, tra cui la storica perché più abbondante del 2009.

Abbiamo registrato: 27 giornate serene - 7 poco nuvolose - 7 variabili - 10 nuvolose - 22 molto nuvolose - 26 giornate con pioggia (escluso ieri) - 23 giornate con nebbia - 3 galaverna.

La temperatura più bassa registrata in questo giorno fu proprio nel 1948 con -6.2° la più alta nel 1995 con 10.7°.
    La minima più alta nel 1973 con +7.8° la massima più bassa nel 1990 con -2°.

I Capodanno con neve non sono pochi e precisamente: 1951 (1cm) - 1955 (0) - 1961 (0) - 1968 (7,5) - 1971 (0) - 1977 (0,5) - 1997 (8) - 2006 (1) - 2009 (11).

Il giorno complessivamente più freddo fu registrato nel 1990 con una media di -3.5° Potente hp), il più caldo nel 1995 con 8.5°.

Un abbraccio a tutti e ancora buone feste...
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • zorro
    Utente Registrato
    • Jan 2007
    • 3926

Re: Il Capodanno a Verona...

2009

Comment

• Paolo
      Presidente
      • Jul 2006
      • 5730

Molto interessante 97 e 09 stupendi!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
      Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
      Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
      Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Beh 97 mica tanto, stupendo San Silvestro 96, ma capodanno no. Gelicidio la mattina a San Floriano, da televideo nevicava ancora a Villa. Totale incapacità di capire come fosse possibile vedere poggia e temperatura sotto zero, una incazzatura enorme.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
        https://www.meteoarena.com/

Comment

• Paolo
          Presidente
          • Jul 2006
          • 5730

Beh fino alle 00:03 ha nevicato dai

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
          Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
          Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
          Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Angelo
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 12323

A San Floriano avrà nevicato fino all'1 circa, poi pausa precipitativa, poi verso l'alba deve aver nevicato nuovamente perché alle 9, quando mi son svegliato, c'era più neve rispetto alle 3 quando ero andato a dormire.

Comment

• ulisse
              Consiglio Direttivo
              • Jul 2006
              • 12774

Nevicata perfetta a Villafranca nel 97. 26 cm. Nel 2009 la mia fioccata vissuta minuto per minuto. 16 cm stupendi [emoji847]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                Nevicata perfetta a Villafranca nel 97. 26 cm. Nel 2009 la mia fioccata vissuta minuto per minuto. 16 cm stupendi [emoji847]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Credo che a San Floriano ci fossero più o meno 25 cm, la mattina era veramente tanta, ma poi ha piovuto fino alle 14/15 (temperatura passata in positivo verso le 11) facendo una mega paciarina a terra. Una fine triste per una signora ondata di freddo iniziata a Natale.

Comment

Working...