Nowcasting dal 11 al 17 Gennaio 2021

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stebel
    Socio Estremo Meteo4
    • Dec 2009
    • 1225

Re: Nowcasting dal 11 al 17 Gennaio 2021

Minima a -3°C! Obiettivo raggiunto!!:)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Comment

• christian trento
      Utente Registrato
      • Sep 2006
      • 5677

Sabato che inizia con una mattinata serena e tersa che più non si potrebbe

In quota è entrata la -9°C ad 850 hpa, ciò nonostante le minime in valle sono calate meno significativamente (di circa 3°C ) di quando qualche giorno fa entrò la -7°C

A Trento sud aeroporto minima sui -9°C, -7.8°C qui . E qui tra il resto è stata la zona della Val d'Adige a scendere maggiormente, verso nord la ventilazione non ha consentito di scendere ad esempio sotto i -4°C a Merano.

In tutta Italia sarà un'irruzione meno incisiva e decisamente più veloce di quanto i modelli lasciassero intravedere fino ad un paio di giorni fa

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
      https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Buongiorno e buon sabato a tutti, anche a Cerea bella giornata di sole, minima di -2.2°, che non sono i -3.8° registrati lo scorso mercoledì, ora siamo a 3°, pressione di 1022.5 H. Pa. Si prevede una massima sui 6° circa.
        storico dei miei dati su
        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Eder
          Utente Registrato
          • Feb 2013
          • 2637

Stamattina neve a cosenza citta... che non è allergica alla neve chiaro..

Comment

• Falia
            Utente Registrato
            • Dec 2012
            • 554

Anche a Parigi bella nevicata

Comment

• christian trento
              Utente Registrato
              • Sep 2006
              • 5677

Originariamente inviato da Eder Visualizza il messaggio
              Stamattina neve a cosenza citta... che non è allergica alla neve chiaro..
              Ti correggo; questa mattina sole a Cosenza città, ieri tardo pomeriggio invece breve imbiancata seguita poi dalla pioggia.

Ma come puoi vedere dalla cam a Cosenza oggi non ci sono precipitazioni, questa mattina era addirittura terso

Live HD webcams broadcasting from the world's best attractions and destinations, 100 million viewers are already hooked. Join them now!

Comment

• Eder
                Utente Registrato
                • Feb 2013
                • 2637

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                Ti correggo; questa mattina sole a Cosenza città, ieri tardo pomeriggio invece breve imbiancata seguita poi dalla pioggia.

Ma come puoi vedere dalla cam a Cosenza oggi non ci sono precipitazioni, questa mattina era addirittura terso

https://www.liveincam.com/it/webcam/cosenza-cosenza
                Si, ho visto, mi hanno dato male l’informazione, in verità è nevicato ieri

Comment

• Eder
                  Utente Registrato
                  • Feb 2013
                  • 2637

Per adesso freddo comunque pervenuto poco o nulla, con una -7 sulla testa mi aspettavo dei dp molto negativi, invece vedo che l’aria entrata non è poi così fredda. Ma è continentale pura? Me sa de no

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26285

Massima di Cerea a 6.8°, se la confrontiamo con la media decennale è stata anche leggermente al di sotto, mentre se la confrontassimo con una tipica giornata invernale di qualche anno fa, siamo stati come minimo di 3° sopra.
                    storico dei miei dati su
                    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Massimo M.
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Aug 2014
                      • 9469

Nubi lenticolari da foehn a valle della catena alpina rallentano il calo delle temperature. La dolina è a tratti fuori e a tratti coperta

non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• marco67
                        Utente Registrato
                        • Feb 2010
                        • 886

Buongiorno... Non so se ho le traveggole ma 5 minuti fa durante la me passeggiata mattutina me par de aver visto dele falie.... Cmq ghe cielo coperto temp 0°

Comment

• StormVR
                          Utente Registrato
                          • Jul 2009
                          • 8805

Qualche falia in realtà era prevista, molto debole

Comment

• marco67
                            Utente Registrato
                            • Feb 2010
                            • 886

Nevica a ferrara

Comment

• ulisse
                              Consiglio Direttivo
                              • Jul 2006
                              • 12774

Non Nevica a Castel D'Azzano!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
                                Utente Registrato
                                • Sep 2006
                                • 5677

Buona domenica

Scusate l'ignoranza ma falia significa quindi fiocco di neve? E' un termine dialettale veronese o magari esiste anche nel dizionario della lingua italiana? (ho cercato in google ma a dire il vero non l'ho trovato)

Non l'ho mai sentito nominare ma è ovvio significhi fiocco dato il contesto in cui lo state usando. Semplice curiosità

Qui la minima è stata registrata verso mezzanotte -6.9°C, poi rapido aumento della copertura nuvolosa. Ieri il calo termico era molto più rapido della sera precedente nonostante isoterme in quota meno fredde (ma in fondovalle ci sta benissimo). Con cielo sereno si sarebbe penso raggiunta la doppia cifra anche questa mattina

Ieri passeggiata in città.. io e un mio amico notavamo una cosa un po' "particolare". In zone con parchimetro (!) ci sono macchine evidentemente mai spostate da almeno 20 giorni, dal giorno in cui si verificò la nevicata più copiosa. Ma è possibile nessuno intervenga e che non ci siano sanzioni su queste macchine? Non sono parcheggi privati ma pubblici! E' una via residenziale a 100 metri dall'Ospedale S. Chiara, quindi anche in un contesto dove sarebbero necessari parcheggi liberi. E non è l'unica. A parte il fatto che i proprietari avrebbero anche potuto degnarsi di pulire le macchine e liberarle, ora è molto più difficile.
                                Boh.. capisco una macchina guasta, ma non capisco come sia possibile lasciarle per settimane ferme in parcheggi a pagamento evidentemente gratis.

Se gli spalaneve in quei giorni non potevano liberare i parcheggi per la presenza di macchine, i proprietari sono poi autorizzati a lasciarle li a tempo indeterminato? Anche perché per lo stesso motivo non hanno potuto ripulirli nemmeno nei giorni successivi . Ci stavamo chiedendo questo

Scusate l' O.T.

Foto di ieri

Comment

Working...