Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
Sabato che inizia con una mattinata serena e tersa che più non si potrebbe
In quota è entrata la -9°C ad 850 hpa, ciò nonostante le minime in valle sono calate meno significativamente (di circa 3°C ) di quando qualche giorno fa entrò la -7°C
A Trento sud aeroporto minima sui -9°C, -7.8°C qui . E qui tra il resto è stata la zona della Val d'Adige a scendere maggiormente, verso nord la ventilazione non ha consentito di scendere ad esempio sotto i -4°C a Merano.
In tutta Italia sarà un'irruzione meno incisiva e decisamente più veloce di quanto i modelli lasciassero intravedere fino ad un paio di giorni fa
Buongiorno e buon sabato a tutti, anche a Cerea bella giornata di sole, minima di -2.2°, che non sono i -3.8° registrati lo scorso mercoledì, ora siamo a 3°, pressione di 1022.5 H. Pa. Si prevede una massima sui 6° circa.
Per adesso freddo comunque pervenuto poco o nulla, con una -7 sulla testa mi aspettavo dei dp molto negativi, invece vedo che l’aria entrata non è poi così fredda. Ma è continentale pura? Me sa de no
Massima di Cerea a 6.8°, se la confrontiamo con la media decennale è stata anche leggermente al di sotto, mentre se la confrontassimo con una tipica giornata invernale di qualche anno fa, siamo stati come minimo di 3° sopra.
Buongiorno... Non so se ho le traveggole ma 5 minuti fa durante la me passeggiata mattutina me par de aver visto dele falie.... Cmq ghe cielo coperto temp 0°
Scusate l'ignoranza ma falia significa quindi fiocco di neve? E' un termine dialettale veronese o magari esiste anche nel dizionario della lingua italiana? (ho cercato in google ma a dire il vero non l'ho trovato)
Non l'ho mai sentito nominare ma è ovvio significhi fiocco dato il contesto in cui lo state usando. Semplice curiosità
Qui la minima è stata registrata verso mezzanotte -6.9°C, poi rapido aumento della copertura nuvolosa. Ieri il calo termico era molto più rapido della sera precedente nonostante isoterme in quota meno fredde (ma in fondovalle ci sta benissimo). Con cielo sereno si sarebbe penso raggiunta la doppia cifra anche questa mattina
Ieri passeggiata in città.. io e un mio amico notavamo una cosa un po' "particolare". In zone con parchimetro (!) ci sono macchine evidentemente mai spostate da almeno 20 giorni, dal giorno in cui si verificò la nevicata più copiosa. Ma è possibile nessuno intervenga e che non ci siano sanzioni su queste macchine? Non sono parcheggi privati ma pubblici! E' una via residenziale a 100 metri dall'Ospedale S. Chiara, quindi anche in un contesto dove sarebbero necessari parcheggi liberi. E non è l'unica. A parte il fatto che i proprietari avrebbero anche potuto degnarsi di pulire le macchine e liberarle, ora è molto più difficile.
Boh.. capisco una macchina guasta, ma non capisco come sia possibile lasciarle per settimane ferme in parcheggi a pagamento evidentemente gratis.
Se gli spalaneve in quei giorni non potevano liberare i parcheggi per la presenza di macchine, i proprietari sono poi autorizzati a lasciarle li a tempo indeterminato? Anche perché per lo stesso motivo non hanno potuto ripulirli nemmeno nei giorni successivi . Ci stavamo chiedendo questo
Comment