Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
-2,0°C, mi aspettavo almeno -5°C a quest’ora. Fa più freddo con semplici inversioni e senza super ondate di gelo. Per noi credo che si possa archiviare quest’evento con un bel “non pervenuto”
- 7,2 C delusione e alle 08 45 già a zero gradi . Posso portare a confronto più di un caso degli anni 90 che con aria continentale e senza neve a terra si arrivava tranquillamente e per più giorni tra - 8 e - 10 , è ormai fuori di dubbio che qualcosa è cambiato.
Buona domenica a tutti, grazie Massimo della spiegazione sopra riportata, infatti anch'io pensavo che non fosse aria totalmente continentale in quanto l'umidità ieri non è stata poi così bassa, prova ne sia che già stamattina si è vista la brina. Menzionando le temperature però, nonostante le considerazioni sopra esposte, si è trattato di una botta fredda di tutto rispetto, raggiunti i -5.7° alle 7.18 nella pro2, mentre nella vue ho segnato un bel -7.1° sempre alla stessa ora, direi che senza neve a terra e per metà febbraio sono valori molto bassi, di oltre 7° sotto la media decennale per le minime. Ora sole e temp. positive, pressione attuale di 1038.4 H. Pa.
Comment