Novembre 2021 ..... inizio anticipato dell'inverno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco67
    Utente Registrato
    • Feb 2010
    • 886

Re: Novembre 2021 ..... inizio anticipato dell'inverno?

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
    La cosa buona nel prosieguo di dicembre è che tutti i pannelli gfs vedono innalzarsi l'hp a latitudini interessanti!
    Intanto portiamo a casa l'impianto nei prossimi giorni
    Basta che no sia i soliti miraggi e dopo arrivar a far la fine de oggi

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggio
      Basta che no sia i soliti miraggi e dopo arrivar a far la fine de oggi
      Bè, anche senza Malefico sarebbe stata dura avere na bella nevicata da noi oggi. Il cuscino era misero eh..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
        Bè, anche senza Malefico sarebbe stata dura avere na bella nevicata da noi oggi. Il cuscino era misero eh..

Esattamente

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12774

Diciamo che per il NW bastava dato che in certi casi la' addirittura quasi si autoproduce [emoji16]

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
            Utente Registrato
            • Sep 2006
            • 5677

Diciamo che ho fatto meglio di Angelo solo nel prevedere neve ad Affi... era praticamente certo nevicasse nel tratto veronese da Affi a Peri , per quanto riguarda Verona ci ha azzeccato invece lui
            Conosco le potenzialità di Affi, più volte ho visto nevicare con accumulo ad Affi mentre pioveva a Verona con magari 4 o 5°C, Peri ovviamente ancora meglio
            Affi invece è soggetta spesso un po' in tutte le stagioni a raffiche di vento intense, lo constato molte volte quando scendo in autostrada
            IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
            Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
            https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• StormVR
              Utente Registrato
              • Jul 2009
              • 8805

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
              Diciamo che ho fatto meglio di Angelo solo nel prevedere neve ad Affi... era praticamente certo nevicasse nel tratto veronese da Affi a Peri , per quanto riguarda Verona ci ha azzeccato invece lui
              Conosco le potenzialità di Affi, più volte ho visto nevicare con accumulo ad Affi mentre pioveva a Verona con magari 4 o 5°C, Peri ovviamente ancora meglio
              Affi invece è soggetta spesso un po' in tutte le stagioni a raffiche di vento intense, lo constato molte volte quando scendo in autostrada
              Affi beneficia della valdadige.. appena ti sposti da affi basta

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Eh no Cristian, perdonami, ma quando mai ho detto che ad Affi avrebbe senz'altro piovuto?
                3 o 4 giorni fa ho detto che l'estremo W della provincia poteva vedere qualcosa, ieri sulla pagina facebook di Meteo4 ho scritto neve fino a fondovalle in Vallagarina (intesa come parte veronese).
                Sul forum scrivo sempre per Verona città e limitrofe, a meno che non citi testualmente altre parti della provincia.
                https://www.meteoarena.com/

Comment

• christian trento
                  Utente Registrato
                  • Sep 2006
                  • 5677

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                  Eh no Cristian, perdonami, ma quando mai ho detto che ad Affi avrebbe senz'altro piovuto?
                  3 o 4 giorni fa ho detto che l'estremo W della provincia poteva vedere qualcosa, ieri sulla pagina facebook di Meteo4 ho scritto neve fino a fondovalle in Vallagarina (intesa come parte veronese).
                  Sul forum scrivo sempre per Verona città e limitrofe, a meno che non citi testualmente altre parti della provincia.
                  Scusami tanto allora, mi sono confuso evidentemente con un altro utente, non ricordo chi, forse Simone. Scusami ancora

Comment

• Flavio65
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 1492

Molto didattica.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
                    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• StormVR
                      Utente Registrato
                      • Jul 2009
                      • 8805

Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
                      Molto didattica.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
                      Io allargherei fino alle porte di Cremona

Comment

• Angelo
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 12323

E' evidente che Verona ha un extra dato dal vento lessinico, ma è altrettanto evidente che non ci sono temperature idonee alla neve da nessuna parte (a quote di pianura) anche sulla Lombardia e l'Emilia orientale. E non ditemi che il foehn lessinico arriva fino a Reggio Emilia.
                        https://www.meteoarena.com/

Comment

• ulisse
                          Consiglio Direttivo
                          • Jul 2006
                          • 12774

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                          E' evidente che Verona ha un extra dato dal vento lessinico, ma è altrettanto evidente che non ci sono temperature idonee alla neve da nessuna parte (a quote di pianura) anche sulla Lombardia e l'Emilia orientale. E non ditemi che il foehn lessinico arriva fino a Reggio Emilia.
                          [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
                            Utente Registrato
                            • Sep 2006
                            • 5677

Nell'ultima oretta neve un po' più copiosa ma purtroppo non a larghe falde, sempre piuttosto fine

Temperatura prossima ai -1°C, siamo a -0.9°C all'aeroporto, -0.7°C qui a Trento nord, dew point -3.5°C

Comment

• Simo94
                              Consiglio direttivo
                              • Nov 2015
                              • 3042

Scusami tanto allora, mi sono confuso evidentemente con un altro utente, non ricordo chi, forse Simone. Scusami ancora
                              Sono stato io ma non sono andato poi così lontano. In bassa val d'Adige adesso c'è pochissima neve, il vento da est ieri ha inibito le precipitazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
                              Environmental engineer
                              ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                              MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• marco67
                                Utente Registrato
                                • Feb 2010
                                • 886

Per domani qualche speranza anche di mistoni o simili per la bassa c'è o ci mettiamo l anima in pace.... Grazie

Comment

Working...