Nowcasting dal 15 al 21 Novembre 2021

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • christian trento
    Utente Registrato
    • Sep 2006
    • 5677

Re: Nowcasting dal 15 al 21 Novembre 2021

Calo dei valori termici oggi rispetto agli ultimi giorni anche se ancora sopra media specie per quanto riguarda le massime

+1.2°C/ +13.2°C gli estremi odierni con bella giornata anche se con passaggio di nuvolosità verso l'alba e cielo velato anche se soleggiato nel pomeriggio

Nel tardo pomeriggio tramonto rosa come spessissimo accade in questo periodo. Foto scattata da Piazzale Ex Zuffo con puntamento verso est, sullo sfondo il Gronlait

Domani e dopodomani picco del caldo con isoterme in quota anche di 8/9°C sopra la media del periodo... si sfiorerà la +10°C, contro la +1°C di media, zero termico quindi elevatissimo per il periodo

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
    Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
    https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Stebel
      Socio Estremo Meteo4
      • Dec 2009
      • 1225

9.7 gradi
      Minima di 9.4
      A casa mia c'era foschia, qua a Rovereto un bel sole!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Buon sabato a tutti, qui a Cerea nebbia alta come se fossero nubi, minima ancora in aumento da ieri, infatti oggi 9.1° fatti alle 7.15, ieri 8.4°, pressione di 1025.4 H. Pa.
        storico dei miei dati su
        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Massima di Cerea di 11.7° fatti alle 14, ieri erano 11.4°, mentre la minima di oggi è stata di 7.4, alle 23.44, cielo nebbioso ma forse in parte nuvoloso, pressione attuale di 1018.6 H. Pa.
          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Buona domenica a tutti, nebbia bassa e piovigginosa stamattina, tuttavia non fa ancora freddo, minima di 6.8° fatti alle 8.51, ieri erano 7.4°, pressione di 1014.6 H. Pa. in calo, vento debole da SW.
            storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
              Utente Registrato
              • Sep 2006
              • 5677

Buona domenica anche da parte mia

Situazione invece decisamente diversa qui in Trentino con cielo limpidissimo, ventilazione notturna del tutto assente come raramente si osservava e minime di conseguenza calate con bella brinata questa mattina e minima negativa

Minima ufficiale -1.0°C qui a Tn nord, questa mattina contrariamente a ieri circa un grado in più invece all'aeroporto con +0.2°C, evidentemente in quella zona ci sono state più brezze di valle

Ieri max superiori ai 14°C un po' in tutta la Val d'Adige, quindi molto miti per il periodo

Scatto di una webcam che ho scoperto casualmente ieri... è installata a circa 600 metri e riprende quasi tutta la città con esclusione di Trento Nord che prosegue sulla destra... come dicevo davvero limpido, scatto ore 8 circa

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
              Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
              https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 26285

Escursione termica quasi nulla oggi e grazie alla nebbia la massima non ha superato i 7.7° che si sono registrati però in piena scorsa notte alle 0.52, ora penso siano arrivate le nubi e la prossima notte dovrebbe iniziare a piovere. Pressione attuale di 1011.6 H. Pa. Buona notte.
                storico dei miei dati su

Comment

Working...