Dopo un periodo movimentato, fresco e a tratti perturbato sembra prospettarsi un periodo stabile che vista l’umidità e l’aria fredda preesistente sarà accompagnato da nebbie fredde persistenti in pianura e bel sole sui monti. 10 giorni di stabilità sembrano molto probabili. Oltre, nel long, le mappe prefigurano degli scenari continentali ma …..
Inverno 2021-22 - Si parte con le nebbie?
Collapse
X
-
Re: Inverno 2021-22 - Si parte con le nebbie?
Direi che i nostri meteotraker lavoreranno bene in questo periodo...sempre che non siano nebbie alte...il 19 al pranzo faremo il primo resoconto. Se riuscite portate dei tracciati. Ciao.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando TapatalkStazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49
-
-
Non darei la nebbia così per scontata, almeno fino a mercoledì quando dovremmo avere un rientro più fresco da est. Chiaramente più vai a est più è probabile la nebbia con questa configurazione, vedremo se il veronese sarà dentro o meno.
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
vero !Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioNon darei la nebbia così per scontata, almeno fino a mercoledì quando dovremmo avere un rientro più fresco da est. Chiaramente più vai a est più è probabile la nebbia con questa configurazione, vedremo se il veronese sarà dentro o meno.
Comment
-
-
Nemmeno a Cerea pare che ci sia tutta questa tendenza alla nebbia, secondo me se le avremo potrebbero essere limitate alle prime ore mattutine.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Vediamo se arriva aria più fredda nel weekend con qualche debole precipitazione sui versanti montani esposti alle correnti da est. Sia GFS che ECMWF fiutano qualcosina, vedremoEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Eh sì, la solita "grande" ondata di freddo che porterà neve al centro-sud adriatico e da noi minime fino a -5 in aperta campagna e temperature vicine allo 0 in città. Proprio un'ondatona di freddo!.
Inviato dal mio CPH1907 utilizzando TapatalkSiamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona
Comment
-
-
La nebbia per ora non s'è vista, ma come detto dovrebbe presentarsi domani e diventare più invadente nei prossimi giorni. Vedremo se la prima irruzione fredda, modesta, del weekend scalzerà le nebbie o se persisteranno.
In generale possiamo dire che l'Inverno una volta tanto mostra un VP debole, quindi le occasioni non mancheranno, a prescindere dalla presenza di un ESE warm o meno.
Poi da "occasioni" a "realtà" servono tanti incastri che ora sono impossibili da ipotizzare.
Comment
-
-
Con GFS stasera sarebbe un' escalation onanista-continentale. Per ECMWF nel medio - lungo dice, "Buteloto taiete i cavei e va a laorar". Viva le zaganelle.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkSe proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
[emoji23]Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggioCon GFS stasera sarebbe un' escalation onanista-continentale. Per ECMWF nel medio - lungo dice, "Buteloto taiete i cavei e va a laorar". Viva le zaganelle.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
ECMWF nefando.... Con ogni probabilità avremo un Natale insulso [emoji12]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkSe proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Domani mattina si potrebbero fare minime interessanti in pedemontana con l'avanzare della nebbia, mentre la bassa dovrebbe vivere il primo giorno di nebbia / coperto con foschia h24.
In generale il vp è veramente debole quest'anno e sinceramente non vedo come possa riprendersi per almeno 1 mese o anche fino a tutto gennaio. Con queste premesse le possibilità di avere irruzioni fredde significative e/o neve ci sono. Poi la reale concretizzazione passa sempre attraverso una serie d'incastri che vanno valutati di volta in volta, un 5 giorno prima massimo.
Parlare di Natale ora è prematuro.
Comment
-

Comment