Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Domanda da ignorantone: perché oggi si è formata la nebbia così presto mentre nei giorni scorsi solo un po' in tarda serata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
A proposito, ECMWF stasera di una bruttezza disarmante. Forza e coraggio
Se guardiamo al medio/lungo in tre giorni carte stravolte.... ma tra tre giorni nel medio long saranno ancora diverse.. prendiamo quello di buono che c'è nel breve e attendiamo di osservare cosa succederà realmente nel medio/lungo
Guardano al medio/lungo pare che il problema sia uno sviluppo troppo impulsivo della W2 che va prima a sfondare il VPT nel suo baricentro e poi si isola formando un'antizonalità coadiuvata dallo spostamento dei centri di vorticitá scalzati dalla sede polare.. è una dinamica violenta che probabilmente presenta ancora degli elementi di incertezza che potrebbero incidere sul medio/lungo.... quello prospettato dai GM sarebbe un duro colpo al blocco termico euroasiatico con l'aria fredda che verrebbe spinta via con moto antizonale verso l'oceano fino al nord america.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si insoma... Ghe sempre qualcosa de storto... Ancora peggio dell anno scorso quando almeno 1cm il 28 dicembre lo visto....
Con il freddo è così. Quasi sempre son miraggi. Per il caldo il contrario. Comunque ricordiamoci che è GFS il modello che sbarella sul freddo il più delle volte..
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Poi noi siamo dei pirla a buttarci sulle zaganelle oltre i 5/6 giorni... Sappiamo benissimo che soprattutto riguardo il freddo i modelli cambiano fisiologicamente le tendenze meteo. Certo, bisogna dire che stavolta (GFS in primis ma anche ECMWF) hanno azzerato totalmente nel medio- lungo un' impianto barico che si doveva palesare a livello europeo. Ma può succedere anche questo...
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Poi noi siamo dei pirla a buttarci sulle zaganelle oltre i 5/6 giorni... Sappiamo benissimo che soprattutto riguardo il freddo i modelli cambiano fisiologicamente le tendenze meteo. Certo, bisogna dire che stavolta (GFS in primis ma anche ECMWF) hanno azzerato totalmente nel medio- lungo un' impianto barico che si doveva palesare a livello europeo. Ma può succedere anche questo...
Eh si siamo dei pirla ma sai è inverno ed è la stagione dove si cerca di tutto pur di vedere carte da freddo.... Il problema non è che i modelli cambiano il problema è che non esistono più impianti da far pensare a qualche risvolto freddo e puntualmente quando i modelli fiutano qualcosa di interessante nel medio lungo poi svanisce o se arriva qualcosa arriva a mala pena una - 5 che nel giro di 2 giorni sparisce....
Comment