Buongiorno e buona settimana a tutti, delle nubi fanno sì che la minima sia più alta di ieri, infatti -1.2° alle 7.37, ieri erano -2.6°, brina ma meno intensa, pressione di 1024.1 H. Pa. vento debole da SW.
Nowcasting dal 13 al 19 Dicembre 2021
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 13 al 19 Dicembre 2021
Minima di -1.2 alle 07:08
Ora 0.6 gradi
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkRecord 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
-
-
Massima di 7.9° fatti alle 13.10, poco sole qui a Cerea, con schiarite maggiori nel pomeriggio, speriamo ora faccia una notte bella serena, attualmente siamo a 0.4° pressione di 1025.9 H. Pa. vento debole da NW.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, tempo bello e brina con minima simile a quella di ieri, -1.4° alle 6.11, ieri -1.2°, vento assente al momento e pressione di 1026.5 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Già, l'avevo notato anch'io...Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggioMinima in corso a casa mia, -1. Notare le temperature spaventosamente alte in quota....
.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Se è normale non lo so ... ma certamente è possibileOriginariamente inviato da Eder Visualizza il messaggioÈ normale con ur al 30%, resta Comunque tutto congelato con dp a -11non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggioSe è normale non lo so ... ma certamente è possibile
Diciamo così, ormai non è più eccezionale.
Comment
-
-
A San Valentino ho visto ancora gelare l'acqua nei contenitori con temperature di 5/6°C e aria secchissima (DP < -10°C). E' abbastanza comune sui monti vedere gelare con T>0°C. L'evaporazione, favorita dall'aria secca, sottrae calore e raffredda l'acqua. Ovviamente il calore sottratto deve essere superiore a quello immesso nella superficie del contenitore e dovuto alla temperatura esterna superiore a quella dell'acqua.
Allo sbocco della Val d'Adige, interessata da aria di caduta, è probabile che il fenomeno sia più frequente di altre zone di pianuraLast edited by Massimo M.; 14-12-2021, 17:14.non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Tramonto da Passo Pordoi

Environmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Qui a TN minima -2.2°C massima +6.3°C ( -2.3°C / +5.7°C all'aeroporto)
Velature iniziate verso le 9.30, poi progressivo aumento della copertura fino a cielo molto nuvoloso. Parziali schiarite a partire dal tardo pomeriggio
Anche qui tramonto "rosso" sui monti... foto di questo pomeriggio

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Massima in aumento a Cerea con 8.8° fatti alle 13.26, ieri 7.9°, si sono infatti registrate maggiori schiarite di ieri, in questo momento temp. di 3.7°, ieri a quest'ora ce n'erano 1.7°, quindi circa 2° in più di ieri, pressione attuale di 1025.6 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Qui succede abbastanza spesso in inverno, quando piove e poi la notte dopo si alza il foen spinto dalla valdadige, crolla l’ur, la temperatura si alza anche a 6/7° e a terra congela tutto, ovviamente serve un dp molto negativo… diciamo dai -5 in giu. Stamattina strade completamente ghiacciate con minima sui 4°, a bussolengo termoauto a 0,5 e c’era 1/4 del ghiaccio che era presente qua.Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggioPer esempio ora a San Giorgio ci saranno 6°C con DP -12°C... sono abbastanza certo che le pozzanghere, che si sono formate per l'irraggiamento giornaliero, siano ora congelate
Comment
-
Comment