Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo nuvoloso con minima di 4.9° fatti alle 6.06, ieri erano 3.4°, pressione di 1009.1 H. Pa. vento debole da SW, ci si attende qualche debole precipitazione verso sera.
Nowcasting dal 27 Dicembre 2021 al 2 Gennaio 2022
Collapse
X
-
Nowcasting dal 27 Dicembre 2021 al 2 Gennaio 2022
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.orgTag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 27 Dicembre 2021 al 2 Gennaio 2022
Massima di Cerea a 7.5° fatti alle 14.32, poi verso sera arriva la pioggia come previsto, attualmente 3.3mm, non penso che però piova per molto ancora, pressione di 1009.4 H. Pa. Buona notte.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 6.1° fatti alle 5.23, ieri erano 4.9°, altri 0.3mm nella notte che portano a 4.3mm il totale da ieri sera, pressione di 1008.6 H. Pa. vento debole da SW cielo nuvoloso.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Esattamente un anno fa, come oggi, noi trentini eravamo alle prese con un' abbondante nevicata iniziata all'alba e che sarebbe cessata intorno alle 14. Caddero 51 cm. a Trento sud e in alcune zone del centro città, sfiorato il mezzo metro, 48 cm. anche qui a Tn nord. Poi cu furono altre 2/3 nevicate a distanza di 2/3 giorni per altri 22 cm. qui da me ed una trentina a Trento sud. In sostanza tra il 28 dicembre e il 2 gennaio caddero circa 80 cm. di neve a Tn sud ma oggi fu il giorno dell'apoteosi con un'intensità oraria incredibile, aumentava letteralmente a vista d'occhio. Un' altra intensità simile si registrò l' 11 marzo 2004 quando caddero 32 cm. di neve ma allora non nevico' contrariamente all'anno scorso in tutta la Val d'Adige, ma solo in un tratto di circa 40/45 km. A Bolzano ad esempio fu solo pioggia cosi come da Rovereto centro verso sud. Nevicò solo nel tratto Rovereto Nord/San Michele all'Adige- Salorno con apice proprio qui a Tn dove il cuscinetto ebbe una tenuta incredibile. Bella nevicata anche a Sondrio ma anche lì ad un certo punto cedette in pioggia e non raggiunse i quantitativi della mia città
Ecco un paio di foto scattate il 28 dicembre 2020 alle 12.30, nevicò ancora per un paio di orette
Oggi altro molto.. mitezza, sembra inizio novembre... e.nei prossimi giorni in valle sarà ottobre e sui monti maggio inoltrato. Qui si prevedono max anche di 15/18 gradi..

Le panchine quasi completamente sepolte in uno dei parchi del quartiere Centochiavi
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Belle immagini e bei ricordi Christian! Ammetto che è bello veder scendere e accumulare la neve, però poi il giorno dopo sono già stanco e vorrei che la pioggia portasse via tutto in un giorno.Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioEsattamente un anno fa, come oggi, noi trentini eravamo alle prese con un' abbondante nevicata iniziata all'alba e che sarebbe cessata intorno alle 14. Caddero 51 cm. a Trento sud e in alcune zone del centro città, sfiorato il mezzo metro, 48 cm. anche qui a Tn nord. Poi cu furono altre 2/3 nevicate a distanza di 2/3 giorni per altri 22 cm. qui da me ed una trentina a Trento sud. In sostanza tra il 28 dicembre e il 2 gennaio caddero circa 80 cm. di neve a Tn sud ma oggi fu il giorno dell'apoteosi con un'intensità oraria incredibile, aumentava letteralmente a vista d'occhio. Un' altra intensità simile si registrò l' 11 marzo 2004 quando caddero 32 cm. di neve ma allora non nevico' contrariamente all'anno scorso in tutta la Val d'Adige, ma solo in un tratto di circa 40/45 km. A Bolzano ad esempio fu solo pioggia cosi come da Rovereto centro verso sud. Nevicò solo nel tratto Rovereto Nord/San Michele all'Adige- Salorno con apice proprio qui a Tn dove il cuscinetto ebbe una tenuta incredibile. Bella nevicata anche a Sondrio ma anche lì ad un certo punto cedette in pioggia e non raggiunse i quantitativi della mia città
Ecco un paio di foto scattate il 28 dicembre 2020 alle 12.30, nevicò ancora per un paio di orette
Oggi altro molto.. mitezza, sembra inizio novembre... e.nei prossimi giorni in valle sarà ottobre e sui monti maggio inoltrato. Qui si prevedono max anche di 15/18 gradi..

Le panchine quasi completamente sepolte in uno dei parchi del quartiere Centochiavi

Odio lo "sbrodego" che ti lascia la neve su strade, marciapiedi ecc..Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona
Comment
-
-
Cielo nuvoloso anche oggi con massima di 7.9° alle 13.34, ieri erano 7.5°, totale della pioggia di ieri sera di 3.4mm, ora temp. di 6.8° vento assente e pressione di 1007.3 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, nebbia stamattina (fonte cellulare), minima di 5.4° alle 7.21, ieri erano 6°, vento debole a tratti anche moderato da SW, pressione di 1008.3 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Scendendo poco fa dalla Lessinia, sono passato da un bellissimo sole con qualche velatura alta, per poi attraversare uno strato di nuvole/nebbia da Rosaro fino a poco sopra Stallavena.
Quindi direi uno strato dai 550m fino a 300m di altitudine.
Poi sotto grigiume e tristezza [emoji53].
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggioBelle immagini e bei ricordi Christian! Ammetto che è bello veder scendere e accumulare la neve, però poi il giorno dopo sono già stanco e vorrei che la pioggia portasse via tutto in un giorno.
Odio lo "sbrodego" che ti lascia la neve su strade, marciapiedi ecc..
Ciao Flavio, grazie
Non conosco il termine "sbrodego" ma sicuramente penso intendessi la neve che si scioglie sulle strade e marciapiedi. Da dire che per un mese il problema dopo la nevicata fu l'opposto, il ghiaccio, furono numerosi gli accessi ai pronto soccorso per persone cadute anche con fratture, specie ovviamente anziani ma non solo e questo è un problema ovviamente ben peggiore che si presenta spesso dopo nevicate. Poi ovvio, prima o poi è inevitabile, il fenomeno capita ed in effetti è fastidiosissimo, ci si sporca scarpe e macchine all'inverosimile e dà molto fastidio... poi se di notte ghiaccia si ripresenta il pericolo. Ma non ci si può fare niente, fa parte della natura
Qui minima -0.5°C , massima +9.2°C in attesa di ulteriori forti aumenti termici nei prossimi giorni con massime che in Val d'Adige penso supereranno con facilità i 16/17°C
Già oggi superati i 14°C di max a Merano in questo caso causa fohenIoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, praticamente partendo da ieri, nebbia alta per tutto il giorno con massima di 6.6°, stamattina sempre nebbia alta con minima di 2.4° fatti al'1.41, potrebbero esserci però anche dei passaggi di nubi di quando in quando, vento debole da SW, e pressione in aumento a 1018.7 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-

Comment