Il meteo4!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Il meteo4!

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    .... pur tenendo in considerazione aggiungerei Ulisse il punto 7 espresso da Massimiliano

Condivido in toto il discorso di Alnada ed ovviamente quello di Davide

Ulisse, la scienza spesso è messa in discussione dalla scienza stessa... esempio lampante in questi mesi: scienziati (virologi, vedi Bassetti, Galli eccetera) si smentiscono a vicenda su quasi tutto anche all'interno della stessa materia (Coronavirus)

Bassetti afferma bianco, Galli risponde nero... visto e rivisto, penso tutti voi abbiate la televisione. Ed allora di che cosa stiamo parlando? La scienza non sempre è "esatta" o meglio la scienza è composta da scienziati che possono avere visioni anche molto diverse tra loro. Eppure appartengono alla stessa categoria, quella degli scienziati

Cito una frase scritta poco fa da Alnada : Parlare di scienza esatta a volte credo sia un ossimoro, aggiungo perché la scienza a volte è pluralità di vedute

Meteo4 può benissimo avere una linea di pensiero generica, è lecito, ma meteo4 è un forum, non una setta almeno fino a prova contraria.

Indi per cui qualsiasi utente nel rispetto dei paletti precedentemente citati dal sottoscritto (quelli che non si possono effettivamente superare) è libero di esprimersi secondo propria coscienza, basta ovviamente rimanere entro determinati limiti di ragionevolezza
    Ciao Christian. Il forum è libero ma le regole le facciamo noi. Tu scrivi quello che ti sembra giusto. Noi valuteremo quello che scriverai. È semplice [emoji846]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
      Utente Registrato
      • Sep 2006
      • 5677

Ulisse, fino ad un certo punto, credimi e fidati.

Potete rispondermi: io/noi non siamo d'accordo con quanto sostieni, abbiamo una linea di veduta diversa ma nulla più

Se il mio pensiero si differenzia o meglio si differenzia in parte dal vostro relativamente ad esempio al riscaldamento globale ed alla sua origine (a mio avviso non affatto solamente antropica), sono liberissimo di pensarlo e di scriverlo. Non ho assolutamente la presunzione di possedere la chiave della verità, tuttavia io la penso così, riporto unicamente il mio pensiero e nessuno ha il diritto di censurarmi

Quello che eventualmente potete fare è "dissociarvi", scrivere io Ulisse, io Massimiliano ecc.. la pensiamo differentemente, ma azioni "punitive" per una mia visione che si discosta da quella dei vertici ripeto è illegale, proibita, possibile di sanzioni. Ritorno al punto di prima.... è un forum, altrimenti sarebbe qualcos'altro.

Su questo proprio non transigo, quando so di aver ragione sono peggio di un "mulo", proprio perché sono consapevole di essere nel giusto, non per presunzione.

Quindi se valutare quello che scrivo significa dissociarvi rispondendomi con una vostra linea di pensiero è più che lecito fare, anzi è interessante leggere le varie opinioni sviluppate da persone con cervelli non stereotipati, se sottintendevi altro (azioni punitive) questo non è permesso

Ciao
      IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
      https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• ulisse
        Consiglio Direttivo
        • Jul 2006
        • 12774

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
        Ulisse, fino ad un certo punto, credimi e fidati.

Potete rispondermi: io/noi non siamo d'accordo con quanto sostieni, abbiamo una linea di veduta diversa ma nulla più

Se il mio pensiero si differenzia o meglio si differenzia in parte dal vostro relativamente ad esempio al riscaldamento globale ed alla sua origine (a mio avviso non affatto solamente antropica), sono liberissimo di pensarlo e di scriverlo. Non ho assolutamente la presunzione di possedere la chiave della verità, tuttavia io la penso così, riporto unicamente il mio pensiero e nessuno ha il diritto di censurarmi

Quello che eventualmente potete fare è "dissociarvi", scrivere io Ulisse, io Massimiliano ecc.. la pensiamo differentemente, ma azioni "punitive" per una mia visione che si discosta da quella dei vertici ripeto è illegale, proibita, possibile di sanzioni. Ritorno al punto di prima.... è un forum, altrimenti sarebbe qualcos'altro.

Su questo proprio non transigo, quando so di aver ragione sono peggio di un "mulo", proprio perché sono consapevole di essere nel giusto, non per presunzione.

Quindi se valutare quello che scrivo significa dissociarvi rispondendomi con una vostra linea di pensiero è più che lecito fare, anzi è interessante leggere le varie opinioni sviluppate da persone con cervelli non stereotipati, se sottintendevi altro (azioni punitive) questo non è permesso

Ciao
        Vedremo.

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Sai, potrei fare come Davide , dire arrivederci, grazie e tanti saluti, in fin dei conti nella vita ho anche altro fortunatamente

Tuttavia mi batto per i miei diritti, anche quelli secondari, non mollo di una virgola a costo di andare fino in fondo.

La mia libertà di opinione e d'espressione non è negoziabile, tantomeno censurabile, nemmeno da Meteo 4. Senza accorgervi vi state spingendo verso il torto più evidente e questo nonostante vari utenti ve l'abbiano fatto presente con educazione e con le dovute maniere.

La presunzione non è forza.... Meteo 4 fino a prova contraria non è dittatura (o sbaglio?) quindi cervelli stereotipati o telecomandati non sono compatibili all'interno di un forum

Ritorno al punto 7 di Massimiliano, quello è ammissibile, le velate minacce assolutamente no

Ti ho sempre stimato Ulisse e lo sai, ma su questo sono assolutamente in disaccordo con te e mi hai deluso non poco. Mi risponderai: sapessi quanto mi interessa se ti ho deluso.. libero di farlo, tuttavia fidati, sei nel torto

Se continuerò a scrivere sarà perché ho sempre avuto un'opinione ed un giudizio ottimo di questo forum anche se purtroppo da qualche giorno sono stato deluso e a quanto pare non sono l'unico... ma soprattutto perché non cedo su un aspetto che sono certo come dopo il giorno viene la notte di avere ragione e questo per un principio sacrosanto riconosciuto dalla Costituzione, non da Meteo 4 !

E coerente con i miei principi vado avanti, non mi nascondo, non mi faccio spaventare, non temo "minacce". e so ho un'opinione mi ritengo assolutamente libero di esternarla.. nel caso prima o poi incorressi in qualche azione punitiva non lecita non cancellate però i messaggi perché tutto deve essere trasparente ed alla luce del sole

Comment

• bussy75
            Utente Registrato
            • Nov 2008
            • 661

...pensate a quando Albert Einstein mise in discussione la legge delle gravità universale di Isaac Newton,scioccando il mondo...lo avevano preso per un pazzoide...ma lo fece portando una teoria valida....che poi fu scientificamente dimostrata...la gravità non è una forza... bensì un proprietà intrinseca dello spazio/tempo....

...semplificando...allo stesso modo...al giorno d'oggi gli scienziati sostengono che una delle principali cause del cambiamento climatico in atto sia l'attività umana....
            ...io personalmente non ho ne le competenze ne i mezzi per sostenere il contrario...devo dare atto a quello che gli scienziati sostengono...che oltretutto si può comprendere anche senza scervellarsi...infatti l'ecosistema della terra è un perfetto equilibrio di tante cose....e per rompere un equilibrio...ci vuole per forza una causa esterna..:-)...

...al contrario se voglio avvalorare teorie diverse....devo esserne certo...non basta affermare una cosa...bisogna poi dimostrarla....ma fino a quel momento devo prenderne atto....

...e cmq...9 mesi in attesa dell'inverno...2 mesi che mi alzo la mattina...mi guardo in giro e stento a crederci... sempre peggio....

...

Comment

• chicco
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 2740

Caro Christian, secondo me stai veramente esagerando. all'interno di un forum c'è come si dice una "netiquette" e gli amministratori se ritengono che tu non rispetti certe regole possono senza alcun probelma bannarti. Lo fa facebbog, twitter, e qualsiasi altro forum. Sia ulisse che Massimilano ti hanno dato delle risposte molto pacate, ora sta a te ed alla tua intelligenza capire cosa fare. Ma dalle tue risposte, mi spiace dirlo, ma non hai afferrato il loro messaggio. Ma ti riepto, non sta scritto da nessuna parte che gli amminsitratori di un forum non possanon bannarti!
              Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5677

Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
                Caro Christian, secondo me stai veramente esagerando. all'interno di un forum c'è come si dice una "netiquette" e gli amministratori se ritengono che tu non rispetti certe regole possono senza alcun probelma bannarti. Lo fa facebbog, twitter, e qualsiasi altro forum. Sia ulisse che Massimilano ti hanno dato delle risposte molto pacate, ora sta a te ed alla tua intelligenza capire cosa fare. Ma dalle tue risposte, mi spiace dirlo, ma non hai afferrato il loro messaggio. Ma ti riepto, non sta scritto da nessuna parte che gli amminsitratori di un forum non possanon bannarti!
                Ciao. Esistono delle regole caro Chicco, ma nella facoltà di poter bannare non rientra la libertà d'espressione e di opinione, le quali sono sempre garantite... la conosci la Costituzione?' Evidentemente ignori determinate cose.

Nei social da te citati ti bannano eventualmente se hai offeso, se sei stato volgare, se hai minacciato qualcuno, se hai postato foto particolari o altre cose non lecite ecc... ecc... ma non se con educazione e civilmente esprimi un tuo libero concetto, esterni un tuo pensiero, quello che pensi di una determinata questione. La differenza non è sottile sai... se ci pensi lo capisci da solo l'abissale differenza tra i due esempi fatti.

Sei consapevole di vivere in un paese teoricamente libero e non nella Corea del Nord? Ti fa cosi schifo la liberà d'espressione?? A parte che ultimamente ci sarebbe da mettere in discussione perfino che viviamo in un paese libero... ma questo è un altro discorso.

Contrariamente in un forum libero è assolutamente vietato bannare per una diversità di opinione... se per ipotesi ( !!!) denunciassi il fatto , il forum perderebbe senza se e senza ma la causa, di questo stanne certo!

So di non esserti simpatico, non hai mancato di farmelo capire sia oggi che l'altro giorno... me ne farò una ragione. Ti auguro lo stesso una buona notte

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Originariamente inviato da bussy75 Visualizza il messaggio
                  ...pensate a quando Albert Einstein mise in discussione la legge delle gravità universale di Isaac Newton,scioccando il mondo...lo avevano preso per un pazzoide...ma lo fece portando una teoria valida....che poi fu scientificamente dimostrata...la gravità non è una forza... bensì un proprietà intrinseca dello spazio/tempo....

...semplificando...allo stesso modo...al giorno d'oggi gli scienziati sostengono che una delle principali cause del cambiamento climatico in atto sia l'attività umana....
                  ...io personalmente non ho ne le competenze ne i mezzi per sostenere il contrario...devo dare atto a quello che gli scienziati sostengono...che oltretutto si può comprendere anche senza scervellarsi...infatti l'ecosistema della terra è un perfetto equilibrio di tante cose....e per rompere un equilibrio...ci vuole per forza una causa esterna..:-)...

...al contrario se voglio avvalorare teorie diverse....devo esserne certo...non basta affermare una cosa...bisogna poi dimostrarla....ma fino a quel momento devo prenderne atto....

...e cmq...9 mesi in attesa dell'inverno...2 mesi che mi alzo la mattina...mi guardo in giro e stento a crederci... sempre peggio....

...
                  Bravo. Noi guardiamo Atene [emoji16][emoji16]

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
                    Consiglio Direttivo
                    • Jul 2006
                    • 12774

Comunque direi di chiudere qui la discussione [emoji846]. La posizione di Meteo4 è chiara. Opinabile? Certamente. Però è questa. Christian, nessuno ti minaccia ne vuole cacciarti fuori. Sul fatto di averti deluso mi spiace. Ma succede a tutti nella vita di deludere qualcuno o di essere delusi da qualcuno. Buona giornata a tutti [emoji6].

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Working...