Nowcasting dal 27 Giugno al 3 Luglio 2022

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samurai
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 1637

Re: Nowcasting dal 27 Giugno al 3 Luglio 2022

Originariamente inviato da samurai;375420 grandinata
    con gust a 99 km. ora, sul tetto, un po'sivrastima ma e' comunque notevole:38 mm. in 30 minuti. T. crollata da 32 a 21°.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
    http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• nibbio
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2007
      • 2196

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
      Ciao Enrico!!! hai sulla zucca un bel mostriciattolo....
      Eh già, come dice il proverbio: "col seco va ben anca ea tempesta"
      alla fine 13,4 mm . Più dell'intero giugno che si era fermato a 8,4 mm
      T scesa a 22°, vento max 45,1 Km/h

certo si è ingrandito in un attimo

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Fondoscala!!

Comment

• StormVR
          Utente Registrato
          • Jul 2009
          • 8805

Mi dicono di grandine enorme (6cm) e auto devastate, colpita anche la A4

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Originariamente inviato da nibbio Visualizza il messaggio
            Eh già, come dice il proverbio: "col seco va ben anca ea tempesta"
            alla fine 13,4 mm . Più dell'intero giugno che si era fermato a 8,4 mm
            T scesa a 22°, vento max 45,1 Km/h

certo si è ingrandito in un attimo
            Grazie Enrico!!!!!!! Credo qualche danno purtroppo...
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• StormVR
              Utente Registrato
              • Jul 2009
              • 8805

Padova

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5677

E ovviamente non previsti da nessun sito meteo... Fa veramente pena la meteorologia come scienza , specie quella degli ultimi 10 anni.. peggiorata all'inverosimile e chi lo nega a mio avviso nega l'evidenza.
                Io da persona caratterialmente obiettiva lo affermo da tempo con la più totale convinzione... Errori su errori anche mastodontici perfino ad una manciata di ore da un evento. E quanti esempi potrei fare.. l'ultimo risale solo a 3 giorni fa, per non parlare dei temporali odierni in pianura assolutamente non previsti.
                Più si va avanti, più fanno cospicui investimenti, più sbagliano.. da ridere per non piangere
                IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• StormVR
                  Utente Registrato
                  • Jul 2009
                  • 8805

Non dai siti ma da persone competenti con pagine su Facebook sono stati previsti e anche in modo accuratissimo, mettendo il limite per possibili temporali da Verona verso est.. davvero chirurgici!

Comment

• christian trento
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 5677

Non da meteoman ufficiali se permetti, nemmeno i più famosi nazionali ecc.. nessuno aveva previsto temporali cosi diffusi in pianura, piuttosto locali sulle Alpi dove sono stati isolati.

Un comune mortale consulta le previsioni su giornali, in rete e soprattutto in tv (mediaset, rai ecc..)... bene, nessuno aveva previsto temporali in pianura.

Senza considerare il flop mastodontico di 3 giorni fa..... e ripeto, potrei scrivere un'enciclopedia inerente a fatti analoghi. Almeno "una volta" il giorno dopo lo si prevedeva senza grosse difficoltà

Poi se si vuole difendere l'indifendibile solo perché siamo "meteoappassionati" e dobbiamo necessariamente difendere "il nostro ramo" è un altro discorso. ma io sono uno persona schietta abituata a dire pane al pane e vino al vino, l'obiettività, la coerenza e l'onestà sono i miei cavalli di battaglia.

E guarda che quasi tutti i giorni sento persone tra conoscenti, colleghi, amici ecc.. lamentarsi per la scarsa qualità e poca affidabilità delle previsioni meteo.

Poi se sbagliano solo qui in Trentino è un altro discorso, ma sinceramente non mi sembra proprio...

Comment

• ulisse
                      Consiglio Direttivo
                      • Jul 2006
                      • 12774

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                      Non dai siti ma da persone competenti con pagine su Facebook sono stati previsti e anche in modo accuratissimo, mettendo il limite per possibili temporali da Verona verso est.. davvero chirurgici!
                      Meteo4 sicuramente. Previsione direi perfetta dei nostri previsori [emoji847]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
                        Utente Registrato
                        • Sep 2006
                        • 5677

Bene, suggeritimi allora per cortesia quelle pagine fb che le consulterò... mi fa piacere ovviamente se Meteo4 è cosi performante, ci mancherebbe! Tifo ovviamente per questo sito

La vergogna permane sui canali tradizionali, laddove le persone "comuni" consultano le previsioni, ovvero tv, giornali, internet , radio.

Lessi se non erro due giorni fa le previsioni di Massimiliano, il quale prevedeva fenomeni nei giorni successivi solo sulle Alpi. Magari poi ha aggiornato la previsione e questo aggiornamento mi è sfuggito.

In ogni modo se volete suggerirmi qualche esperto su fb sarei contento..

E con questo chiudo il discorso

Partito da Trento con 31/32 gradi verso le 17.30, passato da Pergine con 29, arrivato a Levico con 23°C.. qui a Levico 5 mm. caduti presumo tra le 16 e le 17... vento da poco sostenuto, si sta divinamente, a Trento invece faceva caldo. Qui oggi è un altro mondo

Massime molto elevate anche oggi sull'intera Val d'Adige ... 18.5°C la minima a Trento nord con massima a 32.6°C

Comment

• temporalon
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 26285

Cerea invece stacca un bel 35.8° di massima risalita da ieri di 6 decimi, ora ci sono 24.1°, brezza gradevole da levante, pressione in lenta risalita a 1013.9 H. Pa.
                          storico dei miei dati su
                          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 26285

Buongiorno a tutti e buon sabato, minima di 20.3° fatti alle 5.32, 22.4°, ma ora la temp. sta risalendo rapidamente, siamo già a 29°, pressione in aumento a 1017.4 H. Pa. e vento debole da SW.
                            storico dei miei dati su
                            www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• StormVR
                              Utente Registrato
                              • Jul 2009
                              • 8805

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                              Meteo4 sicuramente. Previsione direi perfetta dei nostri previsori [emoji847]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Ovviamente :)

Comment

• StormVR
                                Utente Registrato
                                • Jul 2009
                                • 8805

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                                Bene, suggeritimi allora per cortesia quelle pagine fb che le consulterò... mi fa piacere ovviamente se Meteo4 è cosi performante, ci mancherebbe! Tifo ovviamente per questo sito

La vergogna permane sui canali tradizionali, laddove le persone "comuni" consultano le previsioni, ovvero tv, giornali, internet , radio.

Lessi se non erro due giorni fa le previsioni di Massimiliano, il quale prevedeva fenomeni nei giorni successivi solo sulle Alpi. Magari poi ha aggiornato la previsione e questo aggiornamento mi è sfuggito.

In ogni modo se volete suggerirmi qualche esperto su fb sarei contento..

E con questo chiudo il discorso

Partito da Trento con 31/32 gradi verso le 17.30, passato da Pergine con 29, arrivato a Levico con 23°C.. qui a Levico 5 mm. caduti presumo tra le 16 e le 17... vento da poco sostenuto, si sta divinamente, a Trento invece faceva caldo. Qui oggi è un altro mondo

Massime molto elevate anche oggi sull'intera Val d'Adige ... 18.5°C la minima a Trento nord con massima a 32.6°C
                                Previsione di ieri davvero chirurgica

Comment

Working...