Nowcasting dal 11 al 17 Luglio 2022

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stebel
    Socio Estremo Meteo4
    • Dec 2009
    • 1225

Re: Nowcasting dal 11 al 17 Luglio 2022

34.3 gradi
    Estremi di ieri: 19.3- 36.1
    Ps: quando arriva l'inverno????[emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Buongiorno a tutti, minima di 24.7° fatti alle 2.06, vento da NE anche moderato, ora siamo già a 28°, pressione in aumento a 1019.9 H. Pa. Tornando a ieri, massima di 35.7°, in calo però da quella del giorno prima che era di 37.4°.
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Pelèr
        Utente Registrato
        • Sep 2011
        • 1512

Segnalo la prima minima tropicale della stagione (se non viene ritoccata in serata) con +25.3° fatti alle 2:50.
        Ora +32.5°/40% vento moderato da ESE

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Rientrato ieri sera da Rimini/Riccione, distacco "traumatico" accentuato dal fatto che qui ho trovato dal punto di vista climatico l'inferno. 29/30 gradi in casa nonostante la penombra, notti calde per cielo parzialmente nuvoloso e max che da giorni sono molto elevate. Provo malessere, insonnia, inappetenza, talvolta sensazione di simil nausea, in alcuni momenti mal di testa, quasi attacchi di panico, in casa avverto in queste condizioni claustofobia. Questa notte ho dormito pochissimo, male e con agitazione , alle 2 mi sono buttato acqua fredda addosso
          In più sommiamo l'effetto nostalgia per le zone che ho lasciato ma non solo... sono ko.

Non so se qualcuno di voi avverte più o meno le stesse sensazioni, spero di non essere l'unico.. questa non è" estate e' ben altro. Da molti anni non mi sentivo così. Soffro abitualmente moltissimo il caldo, tuttavia le estati scorse non avevano una permanenza e picchi simili.. quest'anno e' da maggio che fa il matto

Anche ieri qui max intorno ai 36 gradi con minime tropicali in tutta la Val d'Adige, le quali dovrebbero essere decisamente rare qui.

Temporali previsti isolati, del tutto locali, ovviamente non confido nel colpo di fortuna..
          IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Anche a Cerea massima elevata seppur in calo da ieri, infatti 34.4° fatti alle 15.45, ieri erano 35.7°, ora invece ci sono ancora 28.7°, che non sono pochi, brezza da SE e pressione attuale di 1019.2 H. Pa.
            storico dei miei dati su
            www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...