...per noi meteoappassionati
propongo l'intervento di un forumista del MTG in riferimento ai ricordi della nevicata che seppelli Torino nel 1986...
Non è che internet ci sta facendo perdere i nostri istinti più genuini?
propongo l'intervento di un forumista del MTG in riferimento ai ricordi della nevicata che seppelli Torino nel 1986...
Bei ricordi, io avevo 8 anni e in quell'anno a Torino fece 80 cm e + di neve... nevicò, se nn ricordo male, per quasi una settimana di seguido. Mi ricordo la scuola chiusa, tutti i rumori ovattati, gli spazza neve ch cercavano di pulire e strade ed il rumore degli autobus con le catene. Son 20 anni ke nn vedo + un autobus con le catene! E poi le notti passate in bianco attaccato alla finestra... mi ricordo benissimo ke la notte restavo in uno stato di dormiveglia cercando di ascoltare il rumore delle catene, e quando lo sentivo correvo alla finestra a godermi lo spettacolo.. Era un'emozione pura e genuina, nn seguita da delusioni come oggi... All'epoca nn mi attendevo niente e tutto quello ke vedevo era un dono, oggi invece x "colpa" delle carte, delle previsioni mi creo tante aspettative ke poi puntualmente si trasformano in delusioni!! sia chiaro nn è colpa di nessuno, ma mi sembra ke un pò la magia delle nevicate si sia persa, sempre alla ricerca dell'estremo, della perturbazione del secolo, dell'era glaciale, e quando qlcosa arriva ci sembra talmente poco ke, pur nella sua meraviglia totale, ci echeggia come una grande delusione.... Riusciremo mai a rivivere le emozioni di quei tempi?
Non è che internet ci sta facendo perdere i nostri istinti più genuini?
Comment