Buongiorno e buona settimana a tutti, peggioramento che è già arrivato e la pioggia segna 1.3mm per adesso, minima di 3.7° fatti alle 0.15, ieri erano 2.3°, ora ci sono 4.9° con pioggia debole, indubbiamente temperature troppo alte per la neve qui da me, vento debole a tratti moderato da NE, e pressione di 1016.3 H. Pa.
Nowcasting dal 23 al 29 Gennaio 2023
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 23 al 29 Gennaio 2023
Sui Lessini nevica in generale sopra i 1000 metri. In qualche occasione con precipitazioni più intense il limite cala. A San Giorgio gran buferone..
Come temperature al piano nonostante il vento nessuna differenza con Vicenza. Lo scarto pluviometrico invece si nota.non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
La non differenza nelle temperature è dovuta probabilmente al raffreddamento precipitativo. Si nota infatti un gradiente delle temperature decrescente da est verso ovest. A Pordenone siamo sui 9°C, Treviso 7.5°C, Vicenza 7°, Verona 7°, Mantova 4.5. Il riscaldamento probabilmente c'è ma è compensato dal raffreddamento precipitativo. Se non ci fosse il foehn probabilmente si avrebbero 6°C.non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Immagino sia difficile fare una stima degli accumuliOriginariamente inviato da Gianmarco Lazzarin Visualizza il messaggioSto scendendo ora da Bosco Chiesanuova...neve con +1° in paese.. .quota neve 950/1000m
Inviato dal mio BV9800 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Ora che le precipitazioni si stanno esaurendo il gradiente lungo la pedemontana sparisce e si manifesta il rialzo da foehn su Verona.
A VR est raffiche forti. Penso sui 50/60km/h
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
A Bosco 2/3 cm di neve pesante...con le ciaspole siamo arrivati ai 1300m di malga Valpiana e li la neve ben più asciutta. Vento teso da est nord est che rende complessa una stima cmq 10/12 di "nuova" sul manto preesistente direi certi. Accesso all'alta Lessinia centrale interdetto per accumuli eolici. Strada chiusa da Camposilvano e Maregge
Inviato dal mio BV9800 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Buon pomeriggio, concordo infatti, massima di Cerea a 9.2°, raffiche fino a 56 Km/h a Cerea, se fosse stata aria fredda che pescava appunto da zone fredde ci sarebbero state tutt'altre temperature, ma è così e non ci si può far nulla.Originariamente inviato da bussy75 Visualizza il messaggio... forti raffiche anche a San Martino castel d'Azzano....e temperatura che vola a 9.... imbarazzante....storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
A Montorio ho registrato una raffica di 73.4km/h alle ore 14.15
Niente male...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando TapatalkLast edited by N1C0LA; 23-01-2023, 17:05.
Comment
-
-
A San Valentino 74km/h da NE alle 15:19Originariamente inviato da N1C0LA Visualizza il messaggioA Montorio ho registrato una raffica di 73.4km/h alle ore 14.15
Niente male...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
Comment