Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo finalmente sereno, brina e buona minima invernale stamattina con -2.7° fatti alle 7.23, quella di ieri era 0.1°, vento assente e pressione di 1020.6 H. Pa. insomma il secondo giorno della merla si fa sentire.
Nowcasting dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2023
Collapse
X
-
Nowcasting dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2023
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.orgTag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2023
Buongiorno a tutti, tempo sereno e brina anche stamattina con minima di -2.2°, ieri erano -2.7°, pressione in aumento a 1021.9 H. Pa. se rimane sereno oggi si prevede massima sui 9°.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
-
-
Massima di Cerea a ben 11.3°, non pensavo salisse così tanto, ieri erano 8.8°, chissà se l'aria fredda che dovrebbe arrivare ad inizio settimana porterà le massime sotto i 5°, stasera l'ho letto su un sito, staremo a vedere, buona notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di -2.2° fatti alle 7.20, uguale a quella di ieri, cielo sereno e brina, pressione di 1021.1 H. Pa. Oggi siamo al 1 Febbraio e le medie termiche si alzano anche se non di molto dalla terza decade di Gennaio.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Minima di stamattina-2.2°
Massima: 9.3°
Ora 3.7°
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkRecord 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
Comment
-
-
Massima di Cerea in lieve calo da ieri, infatti 10.4°, quella di ieri 11.3°, sole che penso non sia stato brillante come quello di ieri infatti, inoltre c'è da rilevare un aumento dell'u.r. minima che ieri era al 57%, oggi al 65%, ora ci sono 3.1°, l'u.r. attuale però è al 94%, se domattina ci fosse la nebbia ecco che le massime di domani scenderebbero ma sappiamo quanto ultimamente sia difficile anche vedere la nebbia.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di -1.6° fatti alle 5.12, ieri erano -2.2°, cielo parzialmente nuvoloso stamattina (fonte cellulare), pressione attuale di 1020.7 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Segnalo in ogni caso la presenza di brina, quindi il cielo si è mantenuto abbastanza sereno per tutta la notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Minima : -2.5°

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkRecord 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
Comment
-
-
E quattro notti che scendo sotto i meno 4 e stanotte meno 5 tondi finalmente un po d inverno, la prox settimana mi auguro almeno un paio di minime sui meno 7 meno 8 per tornare ai vecchi fasti
Comment
-
-
Si freddo all'alba, qui anche questa mattina si è andati sottozero con -0.8° ma poi oggi si è fatto sentire bene il sole di febbraio.
Massima a +14.8° e adesso che è già notte ci sono ancora +10.0°
Comment
-
-
Notevole escursione termica in questi ultimi 3 giorni considerando il periodo dell'anno. Se in queste ultime due notti Trento e dintorni sono stati un po' inaspettatamente graziati dal fohen , nelle ore pomeridiano l'effetto si è fatto sentire eccome con U.R. pomeridiana scesa al 30% e localmente anche sotto.
La minima qui a TN nord è stata di -4°C, la massima di +13.1°C. Massime che in altre zone della città, laddove l'irraggiamento solare è stato più prolungato e l'effetto favonico maggiore, hanno raggiunto o superato addirittura i 15°C nella periferia sud, 15°C anche in centro città.

Cielo terso, atmosfera limpidissima in questi giorni, U.R. come dicevo molto bassa e giornate con ottima visibilità fin dove l'orografia ovviamente lo consentiva
Un paio di foto con puntamento verso la zona sud

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Ottima descrizione Christian, anche qui a Cerea gran escursione per essere ai primi di Febbraio, infatti la massima è risalita fino a 13.6°, la media massime per questa prima decade è di 10°, gran sole anche qui e soprattutto davvero tiepido nel primo pomeriggio, ora discreto calo siamo a 4.6°, qui invece niente foehn e tanta brina e ghiaccio stamattina presto, per tornare ad ora, pressione di 1022.9 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima in aumento a Cerea con 0.4° fatti alle 7.49, ieri erano -1.6°, vento debole da NE, e pressione di 1025.8 H. Pa. in aumento, da segnalare una nebbia radente stile invernale piuttosto fitta.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Massima in calo a Cerea dai 13.6° di ieri, però sono stati pur sempre 10.2°, calo dovuto principalmente alla nebbia che è resistita per un po' stamattina, ora dall'aggiornamento del pc sembra sia nuvoloso ci sono attualmente 4.1°, vento debole da W, pressione in calo a 1019.5 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
Comment