Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo in prevalenza nuvoloso con minima di 11.7° fatti alle 7.42, ieri erano 13.9°, vento moderato da NE e pressione di 1019.7 H. Pa. in aumento.
Nowcasting dal 16 al 22 Ottobre 2023
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 16 al 22 Ottobre 2023
Giornata che termina sottomedia degli ultimi 10 anni di 0.79°, ma solo grazie alle massime, dopo moltissimi giorni di sopramedia, pensate che l'ultimo giorno sotto la media risale ben al 31 Agosto scorso, non ho parole!storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
-
-
Buongiorno a tutti, cielo prevalentemente sereno (fonte cellulare), minima di 10.1° fatti alle 7.29, proprio in questo momento, vento debole da NE e pressione di 1018.1 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Notevole calo termico questa notte qui in Trentino causa cielo sereno.
La minima ufficiale qui a Trento nord è scesa a 3.4°C.. (ieri max 17.2°C). Ad Aldeno, 12 km. a sud di Trento minima 2.8°C .
E' ufficialmente autunno anche se in ritardo
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
In aperta campagna vedo valori intorno allo zero anche in Vallagarina. Dai dati IASMAA (Istituto agrario San Michele all'Adige) nei pressi di Rovereto segnalo Besenello con 0.8°C, Marco con 0.1°C e Volano addirittura -0.6°C.
Quando passo in macchina nel tratto Rovereto / Trento, 9 volte su 10 il contesto dove il termo auto segna valori più bassi è appunto Volano e contesti subito a nord
Probabilmente specie Volano è anche ubicata in leggera "depressione"
Questa mattina davvero "pungeva" e lo si avvertiva ancor più se non altro per il fatto che stavamo vivendo un ottobre straordinariamente caldo con valori tipici di inizio settembre se non in alcuni casi anche di fine agosto
Nei prossimi giorni valori in aumento anche per un significato peggioramento del tempo previsto tra giovedi e venerdi. Venerdi sono attese precipitazioni diffuse ed abbondantiIoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Massima in leggero aumento a Cerea più che altro per delle schiarite nelle ore centrali, 19.2°, mentre ieri 18.1°, ora 11.5°, e si potrebbe fare una buona minima se il cielo rasserenasse, ma sembra proprio di no, pressione di 1016.9 H. Pa. domani nel pomeriggio e sera prevista un po' di pioggia ma poca.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, cielo nuvoloso a Cerea con minima di 9.9° fatta alle 1.40, ieri erano 9.6°, vento debole da NE e pressione di 1015.4 H. Pa. prevista pioggia perlopiù debole dal pomeriggio.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Prime gocce a Cerea temp. di 12.9°.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Massima di Cerea a 13.4°, quella di ieri erano 13.2°, complici correnti fresche nord orientali e cielo coperto, pioggia debole tra il pomeriggio e la sera di soli 3.6mm, vediamo domani se ne arriva qualcosina in più, ora ci sono 10.4°, pressione di 1012.1 H. Pa. attualmente vento assente.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, cielo nuvoloso a Cerea con minima di 10.4° fatti alle 0.01, ieri erano 9.9°, pioggia molto scarsa nella notte con circa 3mm, con quella di ieri sono più o meno 8.6mm più tardi verificherò col pluvio manuale, vento debole da NW e pressione di 1005.8 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Massima di Cerea a 13.6° fatti poco fa, molta umidità siamo al 95% e pressione bassa a 999.2 H. Pa. pioggia di 6.6mm oggi e altri 5.6mm ieri, in totale 12.2mm poca cosa direi.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, cielo nuvoloso a Cerea con minima di 13.7° fatti alla mezzanotte, ieri erano 10.4°, vento moderato da NE e pressione di 992.4 H. pa.Last edited by temporalon; 20-10-2023, 09:27.storico dei miei dati su
Comment
-
Comment