Buongiorno a tutti e buona settimana, tempo nebbioso a Cerea con minima di 0.7° fatti alla mezzanotte, come quella di ieri perché fatta in tarda serata, vento debole da W e pressione di 1036.8 H. Pa.
Nowcasting dal 29 Gennaio al 4 Febbraio 2024
Collapse
X
-
Nowcasting dal 29 Gennaio al 4 Febbraio 2024
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.orgTag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 29 Gennaio al 4 Febbraio 2024
ben -3.1° questa mattina e tutto bianco quasi avesse nevicato, è la minima più bassa dell'inverno e anche la più bassa da gennaio 2022. Una prova in più che per zone come la mia sembra inverno vero più un periodo come questo con inversione marcata e temperature atroci sopra allo strato inversionale rispetto ad irruzioni da -7/-8.
Ora cielo sereno, +4.6°
Comment
-
-
Cerea mette a segno un'altra buona massima con 3.9° fatti nel primo pomeriggio, sempre nebbia alta e u.r. che scende si fa per dire al 95%, ieri l'u.r. più bassa si era fermata a ben il 96%, comunque sempre moi marzi semo. Attualmente 1.2°, pressione di 1036.6 H. Pa.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, nebbia alta anche stamattina con minima di -0.6° fatti alle 6.19, ieri erano 0.7°, vento al momento assente e pressione di 1036.6 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Atmosfera pienamente invernale, affascinante anche se ovviamente non salutare nell'immagine sopra. Detto questo i paesaggi "siberiani" causati dalla galaverna per nebbia sono fenomeni che qui non esistono o sono più unici che rari e un po' ovviamente mi mancano. Ricordo alcuni anni fa nebbia fitta di sera con temperature di parecchi gradi sotto zero ma c'era la presenza di neve al suolo, ma trattasi appunto di eccezionalità non più verificatosi
Qui invece cielo sereno anche se rispetto ai giorni scorsi il cielo non era totalmente privo di nuvole, oggi locali velature e un po' meno terso
Minima -3.5°C, massima 9.1°C qui a Trento Nord, in centro città max di 10.8°C, quindi valori che permangono decisamente miti per fine gennaio
Alcuni scatti effettuati questo pomeriggio da una ciclabile panoramica che parte nell'immediatezza del mio quartiere
LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/EOb5LKR...Kd-WNXMembDtO3
Comment
-
-
Invece gran beffa a Cerea con sole che riesce a bucare la nebbia alle 2 del pomeriggio quando non eravamo a più di 2°, poi sole che porta la massima ben a 6.2°, ieri erano solo 3.9°, purtroppo giornata che poteva essere davvero fredda, adesso ci sono -0.7°, se uscirà nebbia radente i -2° potrebbero essere raggiunti, staremo a vedere domattina, intanto buona notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, nebbia a Cerea e ghiaccio, con minima di -1.7° fatti alle 7.18, ieri erano 0.8°, vento assente e pressione in leggero calo ma sempre alta a 1034.5 H. Pa.Last edited by temporalon; 31-01-2024, 07:58.storico dei miei dati su
Comment
-
-
A Cerea ancora una volta rimonta clamorosa della temp. pensate che a mezzogiorno eravamo ancora a poco più di 2° con la nebbia, poi verso le 13 o poco prima è sbucato il sole e la massima è schizzata fino a 9.8°, e qualche stazione nel veneto ha superato anche i 10°, veramente sole potente, ora però bel calo, siamo a 0.5°, pressione in leggero calo a 1031.1 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
buongiorno a tutti, minima in leggero aumento a Cerea con -1.3° alle 7.27, ieri erano -1.8°, tempo bello con foschia e brina, pressione in leggero calo a 1028 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buonasera, ecco il resoconto della giornata, dunque al mattino presto ancora prevalenza di sereno e infatti mi hanno detto che c'era della brina, poi arrivo delle nubi e cielo grigio fino a metà giornata quando, almeno a Verona sono scese delle gocce di pioggia, in seguito qualche raggio di sole e infatti la massima l'ho registrata dopo le 16 con 6.2°, quella di ieri è stata di ben 9.8°, la media massime della prima decade di febbraio è di 10.02°, quindi direi che si parte abbastanza sottomedia, anticipo che Gennaio si è concluso sopra la media di 0.15°, (medie decennali), Attualmente ci sono 0.1°, presumo che ci siano ancora dei rasserenamenti, sono appena uscito e dalla descrizione del cellulare mi dice nebbia la temp. scende, non velocemente, ma scende. Buona notte.Last edited by temporalon; 01-02-2024, 21:57.storico dei miei dati su
Comment
-
Comment