Ebbene sì, per una volta una tiratina di orecchi se la meritano, mi riferisco ad alcuni centri di previsione a livello nazionale, nessuna polemica per carità il massimo rispetto per il lavoro improbo che svolgono quotidianamente, certo è che una settimana fà avevano annunciato con grande enfasi che dal 3 Dicembre saremmo entrati in una fase fredda e perturbata che avrebbe raggiunto l'apice introno al 10 Dicembre, con freddo intenso e neve anche a quote molto basse al Nord ( vedi articolo sul Corriere della Sera ed interventi sui vari TG).
Alla luce dei modelli odierni e già da alcuni gg. non si prevede nessuna ondata di freddo e la fase perturbata potrebbe essere molto ridimensionata, non riesco a capire il perchè del voler lanciare un'azzardo simile? Io un'idea me la sono fatta e mi lascia molto perplesso come appassionato di questa bellissima scienza.
Emanuele
Alla luce dei modelli odierni e già da alcuni gg. non si prevede nessuna ondata di freddo e la fase perturbata potrebbe essere molto ridimensionata, non riesco a capire il perchè del voler lanciare un'azzardo simile? Io un'idea me la sono fatta e mi lascia molto perplesso come appassionato di questa bellissima scienza.
Emanuele

Comment