GFS 00 : Anticiclone Domina ma possibile peggioramento tra il 6-7 dicembre!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cevedale
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 5322

    GFS 00 : Anticiclone Domina ma possibile peggioramento tra il 6-7 dicembre!

    Ciao a tutti.

    Il nord-est è protetto da una zona anticiclonica con centro sul centro Europa con clima fresco in mattinata e nebbioso/foschia densa.
    Temperature sempre miti e gradevoli durante il giorno.
    A parte qualche addensamento sulle alpi il tempo anticiciclonico durerà almeno fino al 5 Dicembre...



    Sabato 2 Dicembre...si avvicinerà un fronte perturbato da ovest sull'Europa Centrale...con calo di pressione anche sul nord Italia... comunque a parte addensamenti diffusi sulla cresta di confine e nubi sparse... non si avranno altri fenomeni di rilievo...infatti l'alta pressione delle Azzorre sarà sempre in una posizione *rottura di scatole* con il flusso atlantico ancora un pò troppo a nord.

    Cartina per Domenica : ( Fronte perturbato che sfiora le alpi,da confermare! )



    Soltanto a partire da Lunedì 4 dicembre...ci sarà un affondo un pò più intenso da parte delle saccature nord atlantiche...con un possibile peggioramento al nord Italia tra il 6-7 Dicembre con neve sui rilievi.

    Previsione ancora comunque da confermare...( Mancano 7 giorni ) quindi e solo una linea di tendenza...con alta probabilità di mutazione in positivo e negativo.

    Da notare comunque... temperature sempre *relativamente miti*per tutto il periodo.

    Ciao a tutti.
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

    #2
    bravissimo Ceve!
    Ottima analisi!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

    Comment


    • #3
      Ottimo... anche se purtroppo le carte non sono hostate e si aggiornano ad ogni run queste in questa discussione...

      Comment

      Working...