Natale con la neve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zampatafredda

L'ipotesi adriatiche inizia a prendere corpo

Su il morale che le cose PAIONO cambiare

Comment

• alessandro
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 3542

Laciamelo dire.... molto si cela sotto l'apparenza!
      Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estste!"
      Per iscriversi al movimento occorre superare delle prove in materia di "sintesi analitica", "elementi prognostici di un futuro impredittibile", e soprattutto "istituzioni di fotosintesi notturna".

.............
      ............
      .............

Mi sa che ho bisogno di un po' di ferie.
      Ciao
      I'm Winston Wolfe. I solve problems.
      Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• alessandro
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 3542

Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estate!"
        Per iscriversi al movimento occorre superare delle prove in materia di "sintesi analitica", "elementi prognostici di un futuro impredittibile", e soprattutto "istituzioni di fotosintesi notturna".

.............
        ............
        .............

Ciao
        I'm Winston Wolfe. I solve problems.
        Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• zampatafredda

Originariamente inviato da alessandro
          Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estate!"

.............
          ............
          .............

Ciao

Comment

• zampatafredda

Arriverà la neve sulle adriatiche
            ......c'ho avuto l'okkio lungo .......mio parere

ciao a tutti

Comment

• Angelo
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 12323

Ciao mitico!!!

Lo spettro zonalità non mi sembra sconfitto, non vorrei che dovessimo rivedere i piani di conquista da parte del generale
              Mah, attendiamo.
              https://www.meteoarena.com/

Comment

• zampatafredda

Originariamente inviato da Angelo
                Ciao mitico!!!

Lo spettro zonalità non mi sembra sconfitto, non vorrei che dovessimo rivedere i piani di conquista da parte del generale
                Mah, attendiamo.
                Certo, sono ancora i primi tentativi....... qualche antipastino prima del pranzo succulento in arrivo da gennaio, quando il Vp si sarà mosso verso la russia settentrionale e si sarà tirato dietro l'hp sulla scandinavia
                La zonalità secondo me potrà esserci, ma si tratterà di qualche parentesi in un contesto di ondulazioni del js ancora accentuate, e quindi favorevoli a scambi meridiani
                Sempre mie IPOTESI

Ciao Angelo

Comment

• zampatafredda

Domani ve la sparo grossa
                  State pronti perchè ho individuato le date per la prima neve al nord

Comment

• Simone
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 8100

Originariamente inviato da zampatafredda
                    BOOOOMMMMM!!!!!!
                    Appassionato di meteorologia!

Comment

• Angelo
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 12323

Zampa, confessa, non sarai mica di Viterbo o giù di lì?

Comment

• Icecube
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 9399

Spettiamo la bomba allora!
                        io dico neve per santo stefano/27dicembre
                        - Luca -
                        Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• zampatafredda

Ancora più giù

Usti che la vedo bianca di ritornante

Comment

Originariamente inviato da zampatafredda

Comment

• zampatafredda

Badabooooomm
                              Arriva il freddo........la neve in alcuni settori
                              Tendenze fino ai primi dell'anno....

Nell'ultimo peggioramento passato si sono notate finalmente le caratteristiche per un'inizio della stagione invernale....infatti si è potuto notare come si è avviato un primo tentativo di abbassamento di latitudine del js polare, dopo un alquanto anomalo autunno con livelli pressori e termici elevati... ciò ha provocato il cutoff di 3 gocce fredde: una sul medio atlantico, una sulle coste nordafricane, una sul medio oriente: si possono definire le basi della circolazione futura;
                              per legge di compensazione e equilibrio ora il js cercherà di riassorbire le figure bassopressorie isolatesi con un'accentuata ondulazione sui paralleli fino a creare situazioni di blocco alla circolazione atlantica; il primo aggancio con la depressione nel medio atlantico non riuscirà per l'aumento dei gpt su penisola iberica e vicino atlantico; il secondo aggancio, quello con la depressione sulle coste africane, riuscirà, traslando verso est e facendo affluire aria fresca da NNE sull'Italia con probabile maltempo su coste adriatiche e al sud, ma con nevicate ancora a quote medie, medio-basse a fine evento...il nord (tranne romagna e forse inizialmente parte del triveneto) a secco, ma freddo con iniziali venti settentrionali in rotazione nordorientale e orientale (attorno al giorno 19-20);
                              nel contempo l'anticiclone si sarà posizionato con massimi sulla gran bretagna, proteggendo buona parte dell'europa centrale e dell'italia centrosettentrionale, con inversioni termiche notevoli e temperature in aumento in quota..... una certa recrudescenza della circolazione instabile dovuta ai venti freddi orientali sarà presente sull'italia meridionale e il bacino del mediterraneo fino alle coste africane occidentali e penisola iberica: essa potrebbe interagire fino in atlantico, facendo definitivamente perdere le basi meridionali dell'hp e isolandolo sul centronord europa (poco prima di natale), costringendolo a puntare nuovamente verso nord

E arriviamo alla bombazza
                              Arriva la neve su adriatico e sud tra natale e capodanno ad opera di una nuova discesa di aria fredda nordorientale...... bombazza su lunghissimo: prima neve al piano al nord nella 1° decade di gennaio

M'è venuta la sindrome del Madri

Comment

• Angelo
                                Consiglio direttivo
                                • Jun 2006
                                • 12323

del madre natura volevi dire vero?

Grande Zampa, analisi perfetta e condivisibile al 100% fino a un certo punto (dello scritto), poi mi sembra evidente che anche tu non spacci per oro colato le conclusioni.
                                Sei un grande!!

Comment

Working...