Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Laciamelo dire.... molto si cela sotto l'apparenza!
Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estste!"
Per iscriversi al movimento occorre superare delle prove in materia di "sintesi analitica", "elementi prognostici di un futuro impredittibile", e soprattutto "istituzioni di fotosintesi notturna".
.............
............
.............
Mi sa che ho bisogno di un po' di ferie.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estate!"
Per iscriversi al movimento occorre superare delle prove in materia di "sintesi analitica", "elementi prognostici di un futuro impredittibile", e soprattutto "istituzioni di fotosintesi notturna".
.............
............
.............
Mi sa che ho bisogno di un po' di ferie.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Questa frase l'ho stampata in corpo 80, ne ho fatto uno striscione più lungo del tricolore oprtato a spasso sabato dai manifestanti, ed è diventata slogan del nuovo movimento politico apartitico da me fondato, il cui nome è: "purchè sia inverno, volgio l'estate!"
Lo spettro zonalità non mi sembra sconfitto, non vorrei che dovessimo rivedere i piani di conquista da parte del generale
Mah, attendiamo.
Certo, sono ancora i primi tentativi....... qualche antipastino prima del pranzo succulento in arrivo da gennaio, quando il Vp si sarà mosso verso la russia settentrionale e si sarà tirato dietro l'hp sulla scandinavia
La zonalità secondo me potrà esserci, ma si tratterà di qualche parentesi in un contesto di ondulazioni del js ancora accentuate, e quindi favorevoli a scambi meridiani
Sempre mie IPOTESI
Badabooooomm
Arriva il freddo........la neve in alcuni settori
Tendenze fino ai primi dell'anno....
Nell'ultimo peggioramento passato si sono notate finalmente le caratteristiche per un'inizio della stagione invernale....infatti si è potuto notare come si è avviato un primo tentativo di abbassamento di latitudine del js polare, dopo un alquanto anomalo autunno con livelli pressori e termici elevati... ciò ha provocato il cutoff di 3 gocce fredde: una sul medio atlantico, una sulle coste nordafricane, una sul medio oriente: si possono definire le basi della circolazione futura;
per legge di compensazione e equilibrio ora il js cercherà di riassorbire le figure bassopressorie isolatesi con un'accentuata ondulazione sui paralleli fino a creare situazioni di blocco alla circolazione atlantica; il primo aggancio con la depressione nel medio atlantico non riuscirà per l'aumento dei gpt su penisola iberica e vicino atlantico; il secondo aggancio, quello con la depressione sulle coste africane, riuscirà, traslando verso est e facendo affluire aria fresca da NNE sull'Italia con probabile maltempo su coste adriatiche e al sud, ma con nevicate ancora a quote medie, medio-basse a fine evento...il nord (tranne romagna e forse inizialmente parte del triveneto) a secco, ma freddo con iniziali venti settentrionali in rotazione nordorientale e orientale (attorno al giorno 19-20);
nel contempo l'anticiclone si sarà posizionato con massimi sulla gran bretagna, proteggendo buona parte dell'europa centrale e dell'italia centrosettentrionale, con inversioni termiche notevoli e temperature in aumento in quota..... una certa recrudescenza della circolazione instabile dovuta ai venti freddi orientali sarà presente sull'italia meridionale e il bacino del mediterraneo fino alle coste africane occidentali e penisola iberica: essa potrebbe interagire fino in atlantico, facendo definitivamente perdere le basi meridionali dell'hp e isolandolo sul centronord europa (poco prima di natale), costringendolo a puntare nuovamente verso nord
E arriviamo alla bombazza
Arriva la neve su adriatico e sud tra natale e capodanno ad opera di una nuova discesa di aria fredda nordorientale...... bombazza su lunghissimo: prima neve al piano al nord nella 1° decade di gennaio
Grande Zampa, analisi perfetta e condivisibile al 100% fino a un certo punto (dello scritto), poi mi sembra evidente che anche tu non spacci per oro colato le conclusioni.
Sei un grande!!
Comment